20.03.2009

Zünd L2500 versione G3 è il plotter da taglio e fresatura di...

zund13
3 G3 al Politecnico
Zünd L2500: tagliato su misura per applicazioni in cartone ondulato

Zünd L2500 versione G3 è il plotter da taglio e fresatura di ultima generazione specificatamente studiato per soddisfare le esigenze di progettisti e operatori del settore packaging e cartotecnica. Un sistema intelligente, efficiente, lungimirante che si contraddistingue per eccezionale versatilità  e modularità , oltre che per velocità , produttività  e qualità  del taglio assolutamente perfetta.

L2500 è attualmente impiegato nell'ambito di un progetto di ricerca avviato dai distributori italiani Zund Italia e Logics in collaborazione con il Politecnico di Milano per promuovere l'individuazione di nuove possibili applicazioni del cartone ondulato nei settori architettura e design. Installato a fine novembre 2008 presso il Campus Bovisa all'interno di POLIteca (Design Knowledge Centre), il plotter è dotato di una particolare configurazione studiata appositamente per favorire la realizzazione di applicazioni in ambito cartotecnico.
4 Poli location
Il plotter Zünd installato presso il Politecnico di Milano
Con un'area di taglio di 2500x1800 cm, L2500 è dotato di due teste ciascuna dedita all'esecuzione di specifiche operazioni. La prima, equipaggiata con utensili di cordonatura studiati ad hoc, effettua lavorazione di cartone teso, cartone ondulato e materiali plastici flessibili. La seconda, con utensile di taglio a lama fissa, esegue il taglio di materiali compatti, come cartone teso o materiale plastico flessibile fino ad uno spessore di 5 mm. Per il taglio di cartone ondulato fino a 16 mm di spessore o materiali morbidi come spugne fino a 50 mm di spessore la seconda testa può essere equipaggiata con utensile di taglio a lama pneumatica con oscillazione di 8 mm. Particolarmente utile risulta il sistema AKI finalizzato all'inizializzazione automatica degli utensili nel caso di utilizzo del plotter da parte di più persone con esigenze di taglio diverse. Inoltre, la telecamera Zünd ICC a colori ad alta risoluzione integrata nel braccio del plotter permette il taglio a registro di materiali già  stampati.
La famiglia G3
Zünd L2500 versione G3 fa parte dell'ultima generazione di plotter da taglio e fresatura progettata e prodotta dall'azienda svizzera. Una gamma completa di plotter che comprende 9 modelli con un'area di taglio che va da un minimo di 220x160 cm a un massimo di 320x320 cm. Tutti i modelli della famiglia G3 si contraddistinguono per la solidità  e la robustezza della propria struttura, oltre ad offrire massima produttività  e ad eccellere per ergonomia, facilità  d'uso e consumi energetici ridotti. La modularità  è un'altra caratteristica vincente dei plotter G3. Ciascuno dei 9 modelli è, infatti, compatibile con tutti gli utensili e i dispositivi automatici di alimentazione dei supporti forniti da Zünd. Aspetto, questo, che si traduce in eccezionale convenienza e ritorno sicuro dell'investimento a breve e a lungo termine.

Zund Italia, divisione di Sign-Tronic Via Defendente, 9 26900 - Lodi Tel 0371-421309 www.zund.it info@zund.it

Logics Via 1° Maggio, 228 24045 - Fara D'Adda (BG) Tel 0363-398927 www.logics.it info@logics.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK