7.07.2009

Zünd G3 "artigiano del luxury" con Alfa Astucci

Zund G3 1 low
Il plotter di ultima generazione della casa svizzera è stato installato presso l'azienda di Alessandria, specializzata nella creazione di supporti esclusivi per il confezionamento e la vendita di prodotti di gioielleria.

Da giugno 2009 Zünd G3, il plotter da taglio di ultima generazione progettato e prodotto dall'azienda svizzera rappresentata sul territorio italiano dai distributori ufficiali Zund Italia e Logics, è al servizio di un "artigiano del luxury".
esempio 1
Si chiama Alfa Astucci, storica realtà  operativa da oltre 35 anni nella creazione di supporti personalizzati ed esclusivi per il confezionamento e la vendita di prodotti di gioielleria. L'azienda, con sede ad Alessandria, mira ad ampliare la gamma dei prodotti offerti, dagli astucci per gioielli alle cassettiere per casseforti, nonchà© a conquistare nuovi settori di mercato attraverso l'implementazione del sistema Zünd che sin dall'inizio ha messo in evidenza le proprie caratteristiche di versatilità  e qualità  estrema del taglio.
esempio 2
"Zünd G3 si è dimostrato la soluzione ideale per una realtà  come la nostra da sempre orientata alla creazione di prodotti di fattura artigianale studiati nel dettaglio e assolutamente originali" - commenta il Signor Arbuffi, Amministratore di Alfa Astucci, - "I materiali che utilizziamo sono i più disparati: legno in tutte le sue espressioni, compensati, tessuti di rivestimento (ad esempio pelle nappa e scamosciata), Alcantara, Plexiglas. Spessissimo combiniamo i materiali tra di loro per la creazione di dettagli che danno valore aggiunto al prodotto finale. Le varie fasi di lavorazione avvengono tutte internamente all'azienda e comprendono anche la stampa effettuata con tecnologia serigrafica, stampografica e stampa a caldo. Ciò che ci contraddistingue è la creazione di pezzi unici. Proprio per questo motivo amiamo definirci ‘artigiani del luxury'. La nostra esigenza era quella di velocizzare il processo produttivo, mantenendo inalterato il livello qualitativo. In questo contesto si inserisce il plotter Zünd che utilizziamo prevalentemente per il taglio e la finitura degli interni in cartone degli astucci per gioielli e per la creazione degli espositori per vetrina. Con G3 abbiamo rivoluzionato la nostra quotidiana modalità  operativa e, grazie all'adozione di questo sistema agile ed efficiente, ora abbiamo a disposizione le risorse e le energie per concentrarci su nuove aree di business. Il nostro obiettivo è farci strada nel settore del POP, creando strutture espositive per i punti vendita della GDO contraddistinte dal tocco creativo dell'artigiano e dalla precisione garantita dalla tecnologia all'avanguardia di casa Zünd".

Anche Gianluca Bondioli, Responsabile Commerciale di Zund Italia, esprime la propria soddisfazione: "L'installazione effettuata presso Alfa Astucci è la dimostrazione concreta del carattere poliedrico dei sistemi da taglio Zünd. Ormai noti e ampiamente diffusi nel settore cartotecnico e delle arti grafiche, i nostri plotter possono essere impiegati nei più disparati contesti industriali per la realizzazione di applicazioni molto diverse tra loro. Anche Alfa Astucci ne è consapevole e sono sicuro che riuscirà  ad ottenere le massime prestazioni da G3".

La configurazione scelta da Alfa Astucci per il plotter G3 installato presso la propria realtà  è quella cartotecnica. Ma l'azienda prevede di sfruttare la versatilità  del sistema, arricchendolo con utensili ed accessori sempre nuovi. "Non sappiamo cosa ci riserverà  il futuro" - continua il Signor Arbuffi - "Sappiamo però di avere tutte le carte in regola per cogliere nuove ed interessanti occasioni di business qualora dovessero presentarsi. Saremo pronti a sfruttarle al meglio, integrando le funzionalità  di G3 in base alle applicazioni da realizzare".

Per il mercato della grafica

Zund Italia, divisione di Sign-Tronic Via Defendente, 9 26900 - Lodi Tel 0371-421309
www.zund.it info@zund.it

Per il mercato del packaging

Logics Via 1° Maggio, 228 24045 - Fara D'Adda (BG) Tel 0363-398927
www.logics.it info@logics.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK