4.06.2009

Zünd è stato tra i protagonisti di Fespa 2009, presentando..

stand zund a fespa
Zünd è stato tra i protagonisti di Fespa 2009, presentando grandi novità  Durante la manifestazione fieristica Blackbird Racing, cliente storico dell'azienda svizzera, ha ufficializzato l'acquisto del terzo plotter di casa Zünd

Zünd, primo produttore di plotter piani nel mondo, rappresentato sul territorio italiano dai distributori ufficiali Zund Italia per il mercato della grafica e Logics per il mondo del packaging, ha preso parte a Fespa Digital Europe 2009 (Amsterdam, 12 - 14 maggio) presentando interessanti novità . I modelli 3XL-1600 e M-1600 in versione G3 sono stati presentati al pubblico in particolari configurazioni che agevolano la gestione del flusso di lavoro e massimizzano la precisione del taglio. Tra le novità , il nuovo utensile V-Cut per la lavorazione di pannelli compositi rigidi, con uno spessore fino a 16 mm, che consente la piega con quattro differenti angoli di taglio (dai 15° ai 45°). Proprio in occasione di Fespa 2009, Zünd ha messo a segno un'altra vendita all'interno del mercato italiano: Blackbird Racing, realtà  specializzata nella produzione di selle e grafiche per moto da fuoristrada, ha riconfermato per la terza volta la propria fiducia nell'azienda svizzera, acquistando il modello Zünd M-800.
"Come a Grafitalia, anche a Fespa, durante i giorni della manifestazione fieristica, abbiamo avuto la soddisfazione di ufficializzare la vendita di un plotter da taglio Zünd" - commenta Gianluca Bondioli, Responsabile commerciale di Zund Italia, - "Blackbird Racing è un nostro cliente storico che già  utilizza due dei nostri sistemi da taglio. La decisione di acquistare anche il terzo non può che inorgoglirci e dare dimostrazione concreta della qualità  e dell'affidabilità  della tecnologia Zünd. Con M-800, dotato di mettifoglio automatico per la completa automatizzazione del processo produttivo, Blackbird Racing potrà  effettuare la lavorazione di skai per le selle, autoadesivi a mezzo taglio e kit di decorazione in ‘Crystal' sia serigrafati che stampati in digitale. E tutto utilizzando un unico sistema".

Le novità  presentate a Fespa 2009

G3 3XL-1600 (luce utile di 3,27m) è il modello con cui Zünd ha dato dimostrazione della facilità  delle operazioni di taglio e gestione dei rotoli stampati di grandissimo formato. Inoltre, a conferma dell'anima verde di G3, il sistema è stato dotato di una turbina vacuum integrata capace di modulare il livello di depressione in funzione delle diverse applicazione di taglio, riducendo drasticamente il consumo di energia da 5 a 10 volte, rispetto all'impiego delle tradizionali pompe.

Assolutamente inedito, il nuovo sistema semi-automatico per la gestione del flusso del lavoro, che è stato presentato applicato al modello G3 M-1600. Una soluzione che si compone di un nastro trasportatore (conveyor) su cui scorrono i materiali, un'area esterna per il carico e un'altra opzionale per lo scarico. Un dispositivo di pre-registro, installato sull'area di carico, assicura un perfetto posizionamento di ogni foglio prestampato o non stampato. Questo sistema rivoluzionario alleggerisce notevolmente il lavoro dell'operatore e permette al plotter da taglio di lavorare in continuo, garantendo la massima produttività .

Le qualità  ineguagliabili dei sistemi Zünd hanno ispirato il nuovo slogan con cui l'azienda svizzera si è presentata a Fespa 2009: "G3 Your first choice in digital cutting". Un concetto che trova conferma nella recente assegnazione a Grafitalia 2009 dell'ambito premio EDP, con cui l'azienda è stata riconosciuta per la seconda volta quale produttore del miglior sistema di grande formato per il finishing.

Per il mercato della grafica
Zund Italia, divisione di Sign-Tronic Via Defendente, 9 26900 - Lodi Tel 0371-421309 www.zund.it info@zund.it

Per il mercato del packaging
Logics Via 1° Maggio, 228 24045 - Fara D'Adda (BG) Tel 0363-398927 www.logics.it info@logics.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK