22.05.2013
ZUND annuncia le novita per Fespa

Tante novità Zund all'insegna dell'automatizzazione e dell'ottimizzazione di processo
Già annunciate alcune delle novità Zund a Fespa 2013 (Londra, 25-29 giugno). I plotter multifunzione per taglio e fustellatura “Made in Switzerland” non smettono di stupire e di rinnovarsi grazie alla costante attività dell’R&D volta alla creazione di soluzioni concrete a supporto del business.

Grandi novità per S3 che si arricchisce di mettifoglio automatico di terza generazione e di utensile V-Cut per il taglio inclinato. Altra novità Zund Cut Center 2.0, il software proprietario per la gestione del workflow che nella nuova release permette di raggiungere livelli di automatizzazione inediti. ZundLAB e Logics Sistemi presidieranno l’area espositiva per tutta la durata della manifestazione per illustrare a clienti e prospect italiani le nuove frontiere applicative e le potenzialità dei sistemi Zund.
Mettifoglio automatico per S3
Veloce, affidabile, produttivo. Il mettifoglio automatico, ora disponibile anche per S3, è dotato di nuovo separatore dei fogli estremamente efficace e preciso. Un altro vantaggio è la possibilità di lavorare in contemporanea su più pile di fogli. Con l’aggiunta del mettifoglio, S3 diventa uno strumento ancora più potente per l’automatizzazione del processo produttivo, contribuendo all’abbattimento dei costi di produzione.
Utensile V-Cut per S3
Possibilità di lavorare con 5 differenti angolazioni di taglio - 0, 15, 22,5, 30 e 45° - e spessori fino a 16mm/5/8’’ a seconda della densità del materiale. Questo è uno dei principali vantaggi di V-Cut, ora disponibile anche per il plotter S3. Quest’utensile è stato progettato per trasformare i cartoni a nido d'ape e gli alveolari di elevato spessore, come il Re-Board, in materiali di costruzione strutturale. Per sfruttare le sue potenzialità, Zund mette a disposizione dei software di progettazione evoluti. Ad essi si aggiunge la consulenza specializzata dello staff ZundLAB e Logics Sistemi pronto a fornire supporto agli utilizzatori e a guidarli nell’utilizzo della propria Zund.
Zund Cut Center 2.0
ZCC 2.0 si arricchisce di funzioni esclusive di reale supporto per l’operatività quotidiana degli utilizzatori. Il software è dotato di uno speciale algoritmo per l’ottimizzazione dei tracciati di taglio. In questo modo il plotter Zund è in grado di calcolare in autonomia la migliore sequenza di lavorazione in base al tipo di materiale e al lavoro da eseguire. Importante anche la funzione per la stima dei tempi di esecuzione. Un dato necessario per il calcolo dei costi e per la formulazione dei preventivi. Un altro grande vantaggio è l’eliminazione dell’overcut: il plotter Zund riconosce il profilo della lama utilizzata e in automatico modula l’operazione di taglio così da evitare il sovrataglio. Il Batch Processing permette, inoltre, di accorpare i file e di procedere con la lavorazione in sequenza di soggetti diversi. Non da ultimo, il sistema di notifica via e-mail che avvisa l’operatore dello stato di avanzamento dei lavori e di eventuali problematiche emerse durante il workflow. In questo modo l’operatore può allontanarsi dal plotter in tutta tranquillità e continuare a lavorare su altri progetti.

Per il mercato della grafica:
ZundLab, divisione di Sign-Tronic Italia
Via Defendente, 9
26900 - Lodi
Tel 0371-421309
Cell 348-4100413
Per il mercato del packaging
Logics
Via 1° Maggio, 228
24045 - Fara D'Adda (BG)
Tel 0363-398927
Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI