1.08.2006
Zenith, il sistema economico per il lavaggio di telai serigrafici

Zenith nasce dall'ormai collaudata esperienza che la IRAC vanta nel campo del lavaggio.

Si affaccia inizialmente al settore della stampa serigrafica, per andare poi a soddisfare diverse esigenze di lavaggio, in altri ambiti, quali la tampografia, la flessografia ed, in genere, tutti quei settori dove, il lavaggio, di particolari di piccola taglia, si rende necessario.
Zenith, rispetto ai sistemi tradizionali, si colloca sul mercato come la prima lava-telai automatica, economica, efficiente e sicura. Automatica siccome toglie l'operatore da un lavoro insano, che è dato dall'utilizzo dei solventi, efficiente poichà© grazie alle esperienze maturate su attrezzature di classe superiore, garantisce un grado di affidabilità molto elevato; sicura, in quanto il funzionamento è solamente pneumatico ed il vano di lavaggio è a chiusura ermetica, predisposta per la connessione dell'aspirazione.
La particolarità che la Zenith introduce sul mercato è rappresentata dal fatto che, l'intero corpo vasca viene oscillato, di pochi centimetri, in modo automatico, permettendo cosà¬, alla barra di lavaggio, di traslare su apposite guide, lavando il pezzo nel modo migliore. Tutto ciò avviene mentre il prodotto di lavaggio, che potrà essere acqua o solvente, viene raccolto all'interno del serbatoio sottostante dove, filtrato e ripescato dalla pompa pneumatica, viene continuamente erogato in vasca, attraverso gli ugelli, fissati sulla barra di lavaggio, ed orientati in modo da garantire un ottimo lavaggio. La vasca, costruita in acciaio INOX aisi 304, è sostenuta da uno speciale telaio di supporto che permette il movimento oscillante, dato dal cilindro pneumatico, tarato e posizionato, per dare, solo ed esclusivamente, la corsa necessaria per lo spostamento delle barre di lavaggio. Il coperchio si solleva lo stretto necessario per l'introduzione del pezzo da lavare, concentrando l'aspirazione verso la bocca predisposta, facendo sଠche l'operatore non sia mai investito da vapori.
Per maggiori informazioni:
IRAC
Via Togliatti 46/2A
42020 MONTECAVOLO ( RE)
Tel. 0522880321
Fax. 0522880812
info@irac.it
www.irac.it
IRAC
Via Togliatti 46/2A
42020 MONTECAVOLO ( RE)
Tel. 0522880321
Fax. 0522880812
info@irac.it
www.irac.it