10.01.2023

XYSY annuncia un imminente aumento dei prezzi per i prodotti nyloflex®

XSYS

 

XSYS ha annunciato un prossimo incremento dei prezzi per la gamma di prodotti nyloflex®, come conseguenza dell’aumento dei costi di produzione che ha colpito l’intero settore nel corso del 2022. A partire dal 1º febbraio 2023, l’azienda applicherà un incremento dei prezzi compreso tra il 6% e il 9% sulle lastre di stampa flessografiche nyloflex®.

Il settore si trova al centro di una tempesta perfetta, con un’inflazione record e continui vincoli imposti alla supply chain. “In questo periodo eccezionale, la nostra massima priorità è stata quella di mantenere gli impegni: offrire prodotti della massima qualità ai nostri clienti, in modo integrale e nei tempi stabiliti. Siamo orgogliosi di essere uno dei fornitori più affidabili del settore”, ha dichiarato Friedrich von Rechteren, Global Commercial VP presso XSYS. “Inoltre, i nostri team operativi e di approvvigionamento hanno cercato qualsiasi soluzione per compensare gli aumenti dei costi di produzione senza compromettere i nostri livelli di qualità e di servizio. Grazie al successo di queste iniziative, l’incremento dei prezzi annunciato corrisponde solo a una piccola parte degli aumenti dei costi di produzione che stiamo affrontando.”

I prezzi di materie prime quali gomma, fotopolimeri e pellicole utilizzate per la produzione delle lastre sono aumentati di oltre il 20% dall’inizio del 2021[1]. Inoltre, i costi di trasporti ed energia hanno subito un aumento percentuale a doppia cifra. Gli esperti del settore sono d’accordo sul fatto che questi prezzi elevati delle materie prime rappresentano la nuova normalità.

“In risposta all’aumento strutturale dei prezzi, continuiamo a investire nella ricerca di lastre flessografiche e attrezzature di nuova generazione per i nostri clienti”, ha dichiarato von Rechteren. “Tali sviluppi aiuteranno i nostri clienti a migliorare le loro attività e a raggiungere il successo all’interno dei mercati in cui operano.”

“I nostri clienti sono al centro di tutto quello che facciamo in XSYS”, ha concluso.

 

PROFILO DI XSYS

Con sede a Willstaett, in Germania, XSYS opera a livello globale e rimane uno dei maggiori fornitori di soluzioni di prestampa flessografica e tipografica, tra cui lastre, maniche, processori, soluzioni di flusso di lavoro e servizi professionali specializzati sviluppati per aiutare questi settori a evolversi grazie a una maggiore innovazione, una migliore produttività e redditività, e un impatto ambientale ridotto.

Come riconoscimento del nostro sforzo di portare risultati eccellenti nel settore del packaging, nelle vite dei nostri colleghi e clienti, XSYS ha ottenuto una medaglia d’argento di EcoVadis per la sostenibilità. Questo riconoscimento va oltre il nostro impegno nei confronti della protezione dell’ambiente, ed evidenzia inoltre il nostro lavoro in termini di responsabilità sociale, diversità e diritti umani.

L’ampio portafoglio di XSYS comprende alcuni dei brand più noti del settore di materiali di consumo (lastre nyloflex® e nyloprint®), di dispositivi di sviluppo lastre (Xpress, ThermoFlexX e Catena), di software per l’applicazione di retinatura superficiale (Woodpecker), di maniche e adattatori (rotec©) e di solventi per il lavaggio (nylosolv®). Prodotti e servizi eccezionali per risultati di stampa di successo aziendale.

 

[1] Fonte: indici ICIS dei prodotti chimici

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK