17.04.2013
Xerox partecipa a Smau Business Padova con il partner Xpoint

La manifestazione ha lo scopo di mettere in luce le tecnologie e soluzioni in ambito digitale, con l'obiettivo di creare un contatto tra gli operatori del territorio e i principali protagonisti del settore ICT, con un ricco programma di workshop e laboratori che si susseguiranno nei due giorni della manifestazione.
Xerox sarà presente alla manifestazione con XPOINT, rivenditore ufficiale Xerox di Padova, che fornisce consulenza e servizi di stampa per le aziende che producono documenti con soluzioni di acquisto e noleggio globale e contratti di assistenza tecnica gestiti nel luogo d'installazione. Il suo ruolo di partner Xerox, lo rende un interlocutore ideale per il miglioramento dell'efficienza economica e produttiva negli uffici per clienti delle provincie di Padova, Vicenza, Rovigo, Verona, Venezia, Treviso e Ferrara. La partnership tecnologica con Xerox, consente infatti a Xpoint di offrire soluzioni all'avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei propri clienti in tutto in Nordest italiano.
Xpoint e Xerox sono presenti in fiera con le seguenti soluzioni:
• ColorQube 8900: dispositivo multifunzione di rete da 44 ppm a colori per alti volumi di stampa che offre un'esclusiva combinazione di costi operativi estremamente bassi, potenti funzionalità di sicurezza e produttività, eccellente qualità di stampa anche su carta riciclata, altissima facilità di utilizzo e rispetto dell'ambiente
• Phaser 7800: la stampante pensata per le arti grafiche ed i servizi creativi che producono molti documenti ad alta risoluzione, l'unica a colori in formato A3 che offre ai professionisti creativi la libertà di produrre in-house materiale promozionale anche su supporti ad altissime grammature
• WorkCentre 6605: un dispositivo da 35 pagine a colori ideale per gruppi di lavoro di medie dimensioni. Ha un prezzo molto conveniente, è ricco di funzioni ed offre alle PMI una rara combinazione di affidabilità, semplicità di utilizzo ed eccezionale qualità di stampa.
Durante i giorni della manifestazione inoltre, presso lo stand di Xpoint, i visitatori possono assistere a dimostrazioni e demo dei seguenti prodotti:
• soluzioni di gestione documentale per archiviazione di informazioni cartacee, da rendere di facile consultazione;
• soluzioni Mobile Print da tablet e smartphone;
• soluzioni di stampa con l'esclusiva tecnologia di stampa a colori "Solid Ink" che produce una quantità inferiore di rifiuti, considerata l'assenza di cartucce da smaltire, e volumi di packaging notevolmente ridotti.
"Per il quinto anno consecutivo saremo presenti a Smau Business Padova, una manifestazione importante che ci consente di rappresentare Xerox e mostrare a tutti i visitatori presenti in Fiera le principali novità in ambito stampa digitale" ha sottolineato Flavio Scanziani di Xpoint.
"Siamo lieti di partecipare, anche quest'anno, a Smau Business Padova con un partner d'eccellenza quale Xpoint. L'evento rappresenta per noi un appuntamento importante per mantenere un contatto diretto con tutti gli operatori del territorio e fare conoscere loro le tecnologie e soluzioni innovative offerte da Xerox", ha affermato Alberto Calvieri, Southern Europe Channel Marketing Manager - European Reseller & Supplies Group. "La partnership di successo con Xpoint, dimostra ancora una volta come Xerox comprenda a fondo le necessità dei rivenditori e li aiuta a differenziarsi sul mercato attraverso prodotti, servizi e soluzioni che offrono vantaggi quali affidabilità, produttività, riduzione dei costi, sicurezza e sostenibilità".
Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L'offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it