21.07.2021

XERIORIP e’ la soluzione per chi ha bisogno di precisione e ripetibilita’ nella produzione delle pellicole per Serigrafia

expostampa rip grafcoast

 

• I tratti e le linee che ottenete nelle vostre pellicole non sono ben definite?
• Le vostre pellicole non sono precise da un punto di vista dimensionale?
• Le VS pellicole hanno una qualità molto distante dalle pellicole dei service che ancora le producono con le fotounità?

XERIORIP E’ LA SOLUZIONE PER CHI HA BISOGNO DI PRECISIONE E RIPETIBILITA’ NELLA PRODUZIONE DELLE PELLICOLE PER SERIGRAFIA

Quando si parla di alta definizione, oltre alle immagini, alle retinature, all’impostazione grafica, bisogna prendere in considerazione anche le linee, il tratto, la qualità dimensionale dell’elaborato grafico.
GRAFCOAST ha sviluppato XerioRIP, un RIP dedicato alla serigrafia per ottimizzare e produrre pellicole di alta qualità e in massima precisione e ripetibilità.

La scomparsa progressiva della tecnologia laser delle fotounità nella produzione di pellicole dal mercato ha comportato degli importanti cambiamenti in serigrafia e nella stampa tessile.
Le stampanti inkjet sono state introdotte per la produzione delle pellicole destinate alla fotoincisione dei telai ma è molto importante notare che vi sono notevoli differenze tra la tecnologia laser delle fotounita’ e la tecnologia inkjet. In mancanza di un software specifico e dotato di particolari tarature macchina di alto livello si perde la precisione dimensionale con l’utilizzo delle stampanti inkjet oltre alla ripetibilità.
Spesso accade che sovrapponendo una pellicola dello stesso identico file fatta con una fotounità con una pellicola prodotta con le più recenti stampanti inkjet ma con software non ottimizzati, si vedano marcate differenze.

Ad esempio: XerioRIP tramite la funzione OPP (Outline Pixel Protection) permette il controllo dell’abbondanza di inchiostro durante la stampa del tratto e con particolari algoritmi controlla sia l’inchiostrazione che la qualità di stampa ottenendo delle pellicole in vera alta definizione. Con perfetta qualità del nero e massimo rispetto dei tratti sia in negativo che in positivo.

Ciò è possibile grazie al controllo proprietario della singola testa di stampa, che consente il completo controllo dell’indirizzamento della goccia di inchiostro durante la stampa.

Vi sono molte altre funzioni di XerioRIP che risultano insostituibili per avere pellicole di qualità, precise e affidabili per l’incisione dei telai.


Siamo a vostra disposizione per qualsiasi test o prova delle capacità di questo RIP e/o chiarimento in merito.

info@grafcoast.com  www.grafcoast.com

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK