17.06.2020

XerioRIP alta qualità nella stampa serigrafica

xeriorip

 

La GrafcoAST è un’azienda italiana specializzata nello sviluppo di software di prestampa, software di controllo colore e macchine da stampa serigrafiche e digitali.

La progressiva obsolescenza e sparizione delle fotounità installate in Italia e utilizzate in passato per la produzione di film e pellicole per l’incisione dei telai sta imponendo a molte aziende operanti nel mondo della serigrafia una ricerca di una alternativa valida alle fotounità che assicuri per lo meno una qualità, affidabilità e precisione comparabile.

La stampa su pellicola o film con le stampanti inkjet è un sistema conveniente e relativamente poco costoso per realizzare film positivi per la serigrafia, stampa tessile o tampografia ma ottenere un risultato di alta qualità di registro e alta ripetibilità, richiede attenzione, competenza ed ottimizzazione di tutti gli elementi che compongono il sistema.

Cosa fa GrafcoAST ?

  • Installiamo e diamo supporto presso il cliente nell’utilizzo di XerioRIP. Questo Software RIP è stato sviluppato da GrafcoAST appositamente per produrre film positivi ed è diffusamente conosciuto per la sua eccezionale affidabilità e precisione nel pilotaggio delle stampanti Epson.
  • Installiamo stampanti da noi selezionate e pre-testate dai nostri tecnici in laboratorio in modo accurato prima dell’invio presso il cliente. Di ogni stampante verifichiamo che le loro performances e caratteristiche hardware e firmware siano adeguate per l’utilizzo richiesto dal cliente.
  • Svolgiamo formazione presso il cliente per porre l’utente nelle condizioni di lavorare con XerioRIP  in modo autonomo utilizzando pienamente tutte le sue potenti funzioni.
  • E’ operativo in GrafcoAST un efficiente servizio assistenza da remoto in grado di intervenire per qualunque problema o necessità.

 

 immagine retinata grafco

 

XerioRIP dispone di specifici driver sviluppati ad hoc per controllare le principali funzioni di stampa, questo permette l’alta qualità e la precisione ad esempio il tratto nitido e preciso nella stampa di testo o linee sia in positivo che in negativo o nella stampa di retinature.

Il software messo a punto da GrafcoAST dispone di una ampia gamma di tipologie di retini, come retinature non convenzionali, ibride e un particolare retino stocastico sviluppato appositamente dai nostri tecnici per ottenere il migliore risultato in serigrafia e stampa tessile senza alcun moirè o imperfezione.

XerioRIP e’ in grado non solo di pilotare in massima qualità le stampanti inkjet ma è in grado di generare un output di file ( 1 bit tiff ) perfettamente compatibile con le nuove tecnologie in arrivo  CTS (computer to screen)  di incisione laser UV dei telai, consentendo qualità e dettagli che renderanno il vostro stampato unico.

 

grafcoast retinatura

 

GrafcoAST dal 2007 si impegna nello sviluppo e nell’aggiornamento dei propri prodotti in modo da poter permettere ai propri clienti la massima qualità in stampa serigrafica.

Contatta la nostra Sede di Treviso o uno dei depositi di Grafco s.r.l. – Como, Civitanova Marche e Firenze – per avere altre informazioni e testare i nostri nuovi prodotti.

Visitando il nostro sito puoi trovare tutti i nostri riferimenti  www.grafcoast.com

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK