19.03.2014

Xeikon propone ancora la fortunata campagna "See The Proof”

1395236900xeikon
 
Un modo facile e diretto di valutare la qualità e i vantaggi della produzione digitale, ora disponibile anche per stampa commerciale, di documenti e di astucci pieghevoli

Xeikon, azienda innovatrice nel settore della tecnologia della stampa a colori digitale, invita gli stampatori commerciali e di imballaggi a testare la stampa digitale con il programma “See The Proof”, lanciato l’anno scorso. La campagna, che ha riscosso molto successo, offre a trasformatori e stampatori la possibilità di testare e valutare con facilità la qualità della stampa digitale sui propri progetti di stampa commerciale, di imballaggi o di etichette. Il sito Web di Xeikon dedicato a questa iniziativa www.seetheproof.com è disponibile fino alla fine del 2014.

“Il successo della campagna See The Proof dell’anno scorso è stato tale che abbiamo deciso di ripeterla nel 2014, ampliandone la prospettiva originaria, incentrata sulle etichette, includendo anche astucci  pieghevoli e stampa commerciale” ha spiegato Patrick Van Baelen, VP Marketing di Xeikon. “È facile partecipare al programma, che offre un modo innovativo e comodo con cui stampatori e trasformatori di qualsiasi tipologia possono valutare la qualità e i vantaggi della produzione digitale, e scoprire come ampliare e far crescere le proprie attività. Lo riteniamo un importante contributo al settore, dal momento che in tutti i settori è in aumento la richiesta dei vantaggi garantiti dalla stampa digitale, tra cui: cicli di produzione più rapidi e produzione economicamente efficiente di basse tirature, senza compromessi per la qualità.”

Vedere per credere

Le aziende di tutto il mondo possono caricare i propri file digitali utilizzando il sito www.seetheproof.com. I lavori vengono stampati utilizzando macchine da stampa digitali Xeikon. I progetti per etichette sono stampati utilizzando tre differenti materiali con toner ICE: materiale strutturato per etichette da vino, etichette metallizzate e polietilene trasparente. Per gli astucci pieghevoli vengono utilizzati due supporti diversi, mentre tutte le applicazioni di stampa commerciale e di documenti sono prodotte su due tipi di carta.

Xeikon stampa la prova

Le macchine da stampa della serie Xeikon 3000 produrranno etichette e astucci. “Il mercato degli astucci è alla soglia di una svolta nel digitale” ha commentato Van Baelen. “Il punto non è più la qualità, che è un dato di fatto con la serie 3000, ma piuttosto la gestione del flusso di lavoro e la riduzione del time to market. Molte esperienze dei nostri clienti nei segmenti delle etichette e degli astucci confermano l’utilità della serie Xeikon 3000 nell’ottenere tali obiettivi.”

Le stampe commerciali e di documenti saranno prodotte su una macchina della serie Xeikon 8000. “Così gli stampatori possono facilmente avere come riferimento i nostri punti di forza: qualità eccezionale unita alla massima produttività. Non devono fare altro che caricare un file che poi sarà stampato in una configurazione da bobina a bobina. Poi starà a loro giudicare” ha spiegato Van Baelen.

I lavori eseguiti vengono consegnati da un rappresentante Xeikon, che sarà lieto di discutere dell’evolversi dei requisiti delle aziende che partecipano al programma e di come la produzione digitale di basse tirature di alta qualità può soddisfare le loro esigenze.

 

PROFILO DI XEIKON

Xeikon NV (XEI: AEX) è un’azienda innovatrice nel settore della tecnologia per stampa digitale. L’azienda progetta, sviluppa e distribuisce stampanti digitali a colori con alimentazione a bobina per applicazioni di etichette e packaging, stampa di documenti, nonché stampa commerciale. Tali sistemi di stampa impiegano l'elettrofotografia a toner secco basata su LED, un software aperto per flusso di lavoro e toner specifici in base all'applicazione.

In quanto fornitore OEM, Xeikon progetta e produce unità di produzione lastre per applicazioni di stampa offset per quotidiani. Xeikon produce inoltre le soluzioni CtP (computer-to-plate) basysPrint per il settore della stampa commerciale. Questi sistemi CtP testati integrano le tecniche di esposizione più all'avanguardia con una tecnologia per lastre UV a costi contenuti, un’elevata qualità di imaging e flessibilità.

Per il settore flessografico, Xeikon offre sistemi di creazione di lastre digitali con il marchio ThermoFlexX. 

I sistemi ThermoFlexX garantiscono un'esposizione delle lastre ad alta risoluzione, che comprende processi di retinatura, gestione colore e di flusso di lavoro.

Tutte le soluzioni Xeikon sono sviluppate dando priorità ai principi di redditività, qualità, flessibilità e sostenibilità. Grazie a questi principi fondamentali e a una profonda conoscenza dei propri clienti, Xeikon continua ad essere una delle aziende innovatrici leader del settore in termini di prodotti e soluzioni.

Per ulteriori informazioni, visitare www.xeikon.com.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK