31.03.2011

Xeikon lancia X-800, front-end digitale con motore di stampa

xei x
Adobe® PDF di ultima generazione
 
Nuovo RIP PDF nativo offre grande affidabilità, coerenza e prevedibilità di risultati 

Xeikon lancia la versione 2.50 del suo front-end digitale X-800 con motore di stampa  Adobe PDF di ultima generazione, per una soluzione di flusso di lavoro all'avanguardia in grado di offrire maggiore flessibilità ai clienti. Il RIP fornisce un rendering di PDF nativo eccezionale per garantire la riproduzione rapida e affidabile su macchina da stampa dei più recenti effetti di trasparenza e di altri complessi elementi di design, esattamente come sono stati concepiti dal designer.

Il motore di stampa Adobe PDF 2.5 è l'ultima versione della tecnologia di rendering di PDF Adobe, basata su un'architettura modulare che ottimizza le risorse di sistema e l'efficienza del rendering. I clienti Xeikon potranno avvantaggiarsi di una prevedibile riproduzione di sofisticati design PDF e di una maggiore flessibilità per quanto riguarda il flusso di lavoro. Tutto ciò accelerando la produzione, riducendo i costi e aumentando la redditività.

Standard di settore

Il motore di stampa Adobe PDF, che offre eccezionali capacità di integrazione di flussi di lavoro, è basato su standard quali ICC, JDF e PDF. "Il motore di stampa Adobe PDF  sfrutta l'elevata diffusione del modello di imaging PDF per incrementare l'efficienza, ridurre i costi e permettere margini di guadagno più ampi. I clienti Xeikon richiedono prestazioni elevate alle loro macchine da stampa, pertanto il flusso di lavoro di prestampa è cruciale. Il motore di stampa Adobe PDF consentirà loro di eccellere in un mercato estremamente competitivo con elaborazioni PDF native di elevata qualità e un rendering accurato anche nei lavori più complessi" ha commentato Mark Lewiecki, Senior Product Manager di Adobe Systems Incorporated.

Raman Nagpal, senior director della divisione printing di Adobe Systems Incorporated, ha aggiunto: “Xeikon è pioniera nel campo della stampa digitale e si conferma all'avanguardia in questo settore in rapida evoluzione. Pertanto sono lieto che sfrutti i vantaggi del motore di stampa Adobe PDF  per i suoi sistemi di prestampa."

Reynders Etiketten nv (Belgio), cliente Xeikon, ha già testato il front-end digitale X-800 con motore di stampa Adobe PDF  2.5. André Vandepitte, prepress & digital print manager di Reynders Etiketten, ha commentato: "Riceviamo molti tipi di file PDF, generati con differenti applicazioni da clienti che si trovano un po' ovunque. Utilizziamo il nuovo Adobe PDF  2.5 da alcuni mesi e non abbiamo ancora rilevato alcun errore."

Percorso di aggiornamento flessibile

Fatto importante per i clienti Xeikon: Xeikon continuerà a supportare la versione PostScript della tecnologia RIP X-800 esistente. Ciò consentirà ai clienti di aggiornare i flussi di lavoro a PDF nativo quando lo ritengono più opportuno per le proprie operazioni.

Jeroen Van Bauwel, product manager Xeikon per le soluzioni front-end digitali, entusiasta dell'aggiunta di una versione basata su Adobe PDF Print Engine 2.5, ha commentato: "L'attenzione per gli standard di settore ha sempre rappresentato un punto di forza per Xeikon, e ha consentito il massimo livello di integrazione per i clienti. L'integrazione del motore di stampa Adobe PDF  2.5 è un passaggio naturale lungo il percorso della compatibilità con gli ultimi flussi PDF per la tecnologia Xeikon. Il meccanismo di caching intelligente degli elementi ripetitivi nel flusso di stampa dei dati variabili si combina perfettamente con il design del nostro flusso di lavoro."

La soluzione front-end digitale X-800 è un RIP modulare e scalabile, basato su standard aperti e progettato per aiutare gli utenti a ottenere il massimo dai propri sistemi Xeikon. Tutti i modelli della gamma di macchine da stampa digitali Xeikon sono compatibili con X-800.

 

Informazioni su Xeikon

Pioniere della stampa digitale, Xeikon progetta, sviluppa e fornisce sistemi di stampa a colori digitali di fascia alta per i segmenti del mercato dell'industria e della stampa di documenti e commerciale. Questi sistemi integrano motori di stampa avanzati, a bobina, che utilizzano elettrofotografia con toner a secco e basata su array di LED, software aperto per la gestione del flusso di lavoro, toner e altri prodotti di consumo esclusivi. Con reparti di produzione e ricerca e sviluppo localizzati in Belgio, Xeikon distribuisce e supporta le proprie soluzioni tramite una rete di vendita e assistenza a livello mondiale. Xeikon è una divisione di Punch Graphix. Per ulteriori informazioni, visitare www.xeikon.com.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK