26.02.2015

Xeikon lancia la nuovissima soluzione per stampa digitale a colori

xeikon 9800

Xeikon lancia la nuovissima soluzione per stampa digitale a colori Xeikon 9800 in occasione degli Hunkeler Innovationdays 2015

Il nuovo toner QA-CD riduce il costo di produzione di stampa senza compromessi in termini di qualità o versatilità

Xeikon ha annunciato oggi il lancio di una nuova soluzione per stampa digitale a colori a base di toner secco, la Xeikon 9800. La nuovissima macchina da stampa verrà presentata per la prima volta in occasione degli Hunkeler Innovationdays, che si svolgono dal 23 al 26 febbraio presso il centro fieristico di Lucerna in Svizzera. La sua reputazione di presentare soluzioni innovative pronte per il futuro rende questo evento di settore biennale il momento ideale per il lancio del prodotto. La Xeikon 9800 sostituirà il modello Xeikon 8800 nella categoria di soluzioni digitali a colori per produzione integrando i dispositivi 8500 e 8600. La soluzione per stampa digitale a colori Xeikon 9800 utilizza il nuovo toner Xeikon QA-CD, garantendo l'eccezionale qualità di stampa di Xeikon a velocità che raggiungono i 21,5 metri al minuto con un costo ridotto di materiali di consumo. Xeikon accetterà ordini per la nuova soluzione digitale Xeikon 9800 a partire da oggi agli Hunkeler Innovationdays. Le consegne sono previste a partire da settembre 2015.

"Siamo entusiasti di poter esporre la nostra nuovissima soluzione digitale a colori agli Hunkeler Innovationdays 2015", afferma Monika Olbricht, Sales Director Document Printing Europe per Xeikon. "Il nostro sostegno di lunga data a questo evento e il nostro tempismo nell'annunciare il lancio di questa soluzione dimostrano la nostra fiducia nel valore della stampa a toner secco e nelle opportunità commerciali nel settore della stampa di documenti. Xeikon continuerà a investire in questa tecnologia nel prossimo futuro, apportando innovazione unitamente alla qualità e alla funzionalità a vantaggio dei nostri clienti. La nuova soluzione di stampa digitale a colori Xeikon 9800 è un ottimo esempio di questa strategia messa in pratica".

La tecnologia a toner secco passa a un nuovo livello

La nuova Xeikon 9800 sottolinea la tradizione di Xeikon nel settore dell'innovazione della tecnologia di stampa digitale, infatti quest’ultimo modello fissa un altro punto di riferimento in termini di qualità e versatilità nella stampa digitale commerciale e di documenti. La Xeikon 9800 è in grado di stampare su una vasta gamma di supporti non trattati che vanno da pesi estremamente leggeri di 40 g/m2 fino a 300 g/m2. Il suo speciale toner Xeikon QA-CD e il sistema di imaging di alta qualità di Xeikon offrono una risoluzione di stampa di 1200 x 3600 con densità variabile del punto per garantire una qualità incredibile. Con le capacità integrate di dati variabili del front-end Xeikon X-800, questo sistema di stampa digitale è perfetto per il lavoro di marketing diretto di fascia alta.

Raggiungendo la velocità di 21,5 metri al minuto, la Xeikon 9800 è la soluzione digitale a colori più produttiva del portfolio Xeikon con stampa duplex a passaggio singolo 5/5. I toner QA-CD disponibili comprendono CMYK, Red, Green, Blue, Extra Magenta e SuperBlack nonché il toner White and Clear (riflettente degli UV). Su richiesta, Xeikon può fornire anche colori speciali specificati dalle aziende di produzione di stampa e dai loro clienti proprietari di marchi.

In azione dal vivo a Hunkeler Innovationdays 2015

In occasione degli Hunkeler Innovationdays, la Xeikon 9800 è stata presentata come parte della nuova Xeikon Leaflet Production Suite che ha fatto il suo debutto all'evento. "Sebbene la Xeikon 9800 costituisca un'opzione eccezionale per la Leaflet Production Suite, si tratta anche di un elemento ideale per le altre suite di produzione speciali di Xeikon per il settore della stampa commerciale e di documenti", aggiunge Olbricht. "Queste suite sono state sviluppate assieme alla rete di partner Aura di Xeikon per rispondere alle esigenze del settore che richiede una gamma più ampia di applicazioni. Siamo impazienti di condividere con i partecipanti queste novità e le numerose opportunità offerte dalla stampa digitale a colori a base di toner secco".

In occasione della fiera, la Xeikon 9800 è dotata di uno svolgitore Hunkeler, un modulo di finitura della bobina che protegge dai danni il dispositivo di trasformazione, una taglierina Hunkeler per il taglio dei fogli e un dispositivo di piegatura GUK, un convogliatore a nastro che impila gli opuscoli. Infine, un sistema di ispezione tramite videocamera integrato nel motore di stampa garantisce la qualità e l'integrità dei dati mediante la verifica di ogni stampa. Sono stati stampati campioni su carta ultra-sottile di 40-60 g/m2, grazie all'impiego del toner Xeikon QA-CD.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK