15.09.2014

Xeikon lancia il toner SuperBlack

xeikon superblack toner
 
Un toner nero e denso che soddisfa le esigenze specifiche delle etichette di lusso e delle applicazioni per scatole pieghevoli
I visitatori dello stand Xeikon al Labelexpo Americas 2014 (Stand 6135) saranno in grado di visionare il più recente sviluppo dell'azienda per quanto riguarda la tecnologia dei toner, chiamato toner SuperBlack. Il toner nero normale produce una densità di 1,8, mentre il nuovo SuperBlack fornisce una densità di 2.2-2.4. SuperBlack è un colore a punti che può essere applicato usando la quinta stazione dei colori di una macchina da stampa digitale Xeikon.

"Un colore denso e solido sulla confezione di un prodotto trasmette un senso di qualità e alto valore, ed è particolarmente gradito alle società che vendono articoli di lusso", afferma Jeroen Van Bauwel, Direttore - Gestione dei prodotti Xeikon. "Di conseguenza, questo effetto viene usato spesso dai proprietari dei marchi nei mercati del vino e dei liquori, oltre che nel settore delle scatole pieghevoli".

Il toner secco Xeikon rappresenta già la tecnologia preferita per le etichette di vino e liquore, che spesso utilizzano substrati dell'etichetta strutturati. Le particelle del toner seguono la superficie del substrato e ricoprono i punti più alti e più bassi uniformemente, per creare una qualità di stampa eccellente. Attraverso la creazione di SuperBlack, Xeikon ha sviluppato un'opzione ulteriore che fornisce una soluzione facile e conveniente, da un punto di vista dei costi, per la stampa di etichette e packaging che incorpora tonalità nere totali o larghe aree di colore nero.

"Xeikon si sforza costantemente di ampliare l'ambito della stampa digitale. Lo sviluppo di toner specifici basati sulle esigenze del mercato rappresenta un modo di soddisfare questo obiettivo. Proprio l'anno passato, abbiamo lanciato il toner ICE per le etichette PE sensibili alla pressione e per i substrati IML. Il toner ICE è stato ricevuto estremamente bene dai nostri clienti. Siamo convinti che i vantaggi e le opportunità offerte dal nuovo toner SuperBlack saranno apprezzati dai proprietari di marchi di lusso in tutto il mondo," afferma Van Bauwel.

Come nel caso di tutti i toner Xeikon per il mercato delle etichette e del packaging, SuperBlack soddisfa le normative FDA relative al contatto con il cibo. Il toner SuperBlack sarà disponibile subito dopo il suo lancio nel corso del Labelexpo Americas.

PROFILO DI XEIKON
Xeikon è un'azienda innovatrice nella tecnologia della stampa digitale. La società progetta, sviluppa e commercia macchine da stampa a colori digitali, alimentate a bobina, per le applicazioni di etichette e packaging, per la stampa di documenti e per la stampa commerciale. Queste macchine da stampa utilizzano l'elettrofotografia a toner secco basata su LED, un software aperto per flusso di lavoro e toner specifici in base all'applicazione.

In veste di fornitore OEM, Xeikon progetta e produce formatori di lastre per le applicazioni di stampa offset per giornali. Xeikon offre anche soluzioni computer-to-plate (CtP) basysPrint per il mercato della stampa commerciale. Questi comprovati sistemi CtP abbinano le più recenti tecniche di esposizione alla tecnologia delle lastre UV a costi vantaggiosi, con elevata qualità delle immagini e flessibilità.

Per il mercato flessografico, Xeikon mette a disposizione sistemi di formatura di lastre con il nome del marchio ThermoFlexX. I sistemi ThermoFlexX presentano un'esposizione delle lastre ad alta risoluzione, compresa la schermatura, la gestione dei colori e la gestione del flusso di lavoro.

Tutte le soluzioni Xeikon vengono create tenendo presenti i principi globali di redditività, qualità, flessibilità e sostenibilità. Con questi principi guida e una conoscenza approfondita dei clienti, Xeikon continua ad essere una delle aziende di innovazione di prodotti e soluzioni leader del settore.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.xeikon.com

 


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK