8.03.2021

Xeikon introduce nuova macchina da stampa basata sulla tecnologia SIRIUS

xeicon 2021

 

Xeikon ha inserito un nuovo tassello nel suo portafoglio di prodotti per arti grafiche e commerciali con il lancio della macchina da stampa a colori digitale Xeikon SX20000.

Si tratta della seconda macchina da stampa fronte/retro basata sulla tecnologia a toner secco SIRIUS di Xeikon e presenta un'eccellente proposta di valore per gli stampatori alla ricerca di una soluzione conveniente che offra loro qualità d'immagine superiore, messa a registro perfetta da fronte a retro e controllo qualità eccezionale. Altamente flessibile in quanto ad applicazioni, questa macchina da stampa versatile è perfetta per gli stampatori che producono posta diretta e libri di alta qualità, materiali per punti vendita, stampa di sicurezza e applicazioni di stampa commerciale generiche. La Xeikon SX20000 è disponibile per dimostrazioni in presenza e online presso il Global Innovation Center di Xeikon ad Anversa, Belgio, e in commercio in tutto il mondo a partire dal primo trimestre 2021.

Dimitri Van Gaever, market segment director: "Nell'odierno mondo della stampa, sappiamo tutti che l'importante è fornire valore, che comprende qualità, prestazioni, sostenibilità e prezzi concorrenziali. Con il lancio della Xeikon SX20000, Xeikon sta offrendo agli stampatori che operano nei mercati delle arti grafiche e della stampa commerciale un'opportunità di investimento: una macchina da stampa con capacità senza confronti a un costo di investimento interessante. La Xeikon SX20000 presenta tutte le innovazioni dell'ammiraglia che l'ha preceduta, la Xeikon SX30000. Pertanto offre prestazioni a tutto tondo costanti e affidabili, con una larghezza di stampa di 508 mm su un'ampia gamma di supporti a 1.200x3.600 dpi a velocità di 20 m/min (66 piedi/min) o 1.700 fogli B2/ora. Questa macchina da stampa fronte/retro a passata singola si rivolge agli stampatori che intendono snellire e ottimizzare la produzione di stampa di qualità premium di alto valore con ottima copertura dei contenuti su carte di qualità elevata. Inoltre, la Xeikon SX20000 offre scalabilità con la disponibilità di potenziamenti della velocità e delle stazioni colore. Con questa nuova macchina da stampa introduciamo sul mercato una soluzione rotativa completa basata sulla tecnologia a toner secco SIRIUS, guidata dal potente flusso di lavoro X-800 di Xeikon per un'automazione totale."

Con la nuova arrivata Xeikon pensa a due grandi mercati: stampa di libri e direct mailing

Xeikon ha notato il grande ritorno della produzione di libri stampati nell'ultimo paio di anni. La vendita di libri è cresciuta enormemente grazie alla pronta disponibilità attraverso canali online e a un rinnovato interesse nei volumi di alta qualità. L'aumento della domanda sta stimolando editori e stampatori a considerare le proprie strategie di business, e molti stanno ora puntando sulla qualità a discapito della velocità. Con la macchina da stampa a colori digitale SX20000 di Xeikon, designer e stampatori non hanno limiti. Lo consente la stampa rotativa con una messa a registro e un'imposizione perfette su supporti molto più lunghi, senza dimensioni ripetute né formati di foglio o lunghezze di frame fissi. Ciò si traduce in un notevole vantaggio nel reparto di finitura. Questa macchina da stampa fronte/retro a passata singola non presenta limitazioni, inchiostri speciali (basta caricare la bobina sulla Xeikon e si parte), messe a punto o magie varie: solo un risultato di qualità!

La strategia di Xeikon consiste nell'offrire la Xeikon SX20000 come piattaforma di produzione di stampa altamente flessibile e affidabile, perfetta per lavori specialistici, come la posta diretta mirata di qualità. Molte imprese di direct mailing usano carte di alta qualità per un pubblico limitato e la quinta stazione sulla macchina da stampa per colori di marchio. Per sviluppare la tecnologia a toner secco SIRIUS, Xeikon ha fatto leva sui quattro grandi ambiti composti da sviluppo del toner, tecnologia di imaging, tecnologia di fusione e condizionamento dei supporti, e ogni componente chiave contribuisce alla qualità dei risultati. Piattaforma rivoluzionaria e innovativa, SIRIUS offre la più ampia gamma di applicazioni e supporti combinata a costi operativi più bassi e un costo totale di gestione e un'efficacia complessiva delle attrezzature ottimi.

Van Gaever conclude: "Siamo sicuri che il lancio della Xeikon SX20000 arrivi al momento giusto. Gli stampatori interessati a una macchina a bobina con efficienze massime, un flusso di lavoro potente per il pieno controllo dei colori e imposizione automatica, corredati da tutti i processi necessari per competere, non devono cercare oltre. Molti stampatori attivi nei mercati delle arti grafiche e nella stampa commerciale sanno che devono snellire le proprie operazioni, ridurre il costo totale di proprietà, incrementare la produttività e i tempi di esercizio e rinnovare le apparecchiature. Gli stampatori alla ricerca di nuovi flussi di entrate e interessati a una gamma di applicazioni più ampia possono essere limitati dalle limitazioni stesse delle proprie apparecchiature di stampa. La nostra macchina da stampa fronte/retro a passata singola è unica: progettata per massimizzare e offrire prestazioni leader di mercato e una sostenibilità senza confronti. La Xeikon SX20000 ha tutto e di più per garantire la crescita del business e diventare un punto di riferimento per qualsiasi realtà di stampa."

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK