11.03.2003

X-Tex: la pellicola realizzata dalla multinazionale Jax inc.

A prima vista potrebbe sembrare il classico film one-way. In realtà  X-Tex, la pellicola realizzata dalla multinazionale Jax inc. - distribuita nel nostro Paese da Jax Italia e da una rete di partner qualificati tra cui Ikne e Gruppo Essediuno - è frutto di un brevetto internazionale che garantisce qualità  e caratteristiche uniche e sorprendenti. Lo speciale sistema produttivo garantisce infatti una trasparenza totale dall'interno verso l'esterno, mentre dall'esterno viene mantenuta una semitrasparenza, necessaria per dare evidenza al disegno o alle scritte da riprodurre. Inoltre X-Tex è resistente agli UV, opera un'azione di filtro ai raggi solari per una schermatura totale dal caldo. Ma l'elemento più importante di questo prodotto unico è la sua forza di comunicazione, inventando di fatto un nuovo media promozionale che apre le porte alla comunicazione in luoghi fino ad ora irraggiungibili. Ne è una dimostrazione concreta la realizzazione curata dal Gruppo Essediuno presso l'aeroporto romano Leonardo da Vinci a Fiumicino: una grafica di 8x6 metri, dedicata appunto a Leonardo. Non si tratta della classica applicazione di stampa digitale alla comunicazione, ma di qualcosa di più. Il film è infatti stato applicato direttamente sulle vetrate del terminal, trasformando di fatto l'aeroporto in un enorme strumento promozionale, senza danneggiare o disturbare le normali funzioni che si svolgono in una stazione aeroportuale. La pellicola, infatti, non nega in alcun modo la visibilità  dall'interno, mantenendo inalterato il flusso luminoso che entra nel terminal, garantendo però un filtro dai raggi UV che aumentano il comfort termico all'interno della stazione. Da sottolineare poi l'eleganza della riproduzione, realizzata in monocromia (disegno argento su fondo blu), che si integra perfettamente nell'architettura dell'edificio, senza divenire troppo "invadente".
Non è un caso che questo prodotto abbia incontrato grande interesse da parte dei grandi comunicatori internazionali, che vedono nella sua applicazione un nuovo modo di fare pubblicità . Un interesse che non riguarda solo il mondo della comunicazione visiva, ma anche altri settori quali l'ottica (personalizzazione delle lenti), l'architettura (schermatura dai raggi UV dei grandi edifici direzionali con conseguenti risparmi di gestione), i trasporti (completando con l'acquisizione delle superfici vetrate la decorazione degli automezzi).
Non ci sono limiti alle possibilità  di utilizzo di questo rivoluzionario prodotto. X-Tex diventa strumento di marketing per le aziende che, esplorando nuovi mercati, possono proporsi come partner globali e di qualità .(Serigrafia & comunicazione esterna)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK