5.10.2015

X-Rite, in occasione di ITMA, presenta le soluzioni di gestione del...

1444050608stampa tessile

X-Rite, in occasione di ITMA, presenta le soluzioni di gestione del colore per l'industria tessile

Soluzioni esclusive utilizzate dai fornitori leader nel settore tessile per garantire l'uniformità cromatica end-to-end

X-Rite Incorporated, azienda leader a livello globale nel campo della scienza e tecnologia del colore, insieme alla sua filiale Pantone LLC, presenterà la gamma completa di soluzioni di gestione del colore in occasione di ITMA 2015, che si terrà in Italia, a Milano, dal 12 al 19 novembre. ITMA, l'esposizione delle macchine tessili più affermata nel mondo, riunisce i leader di settore per una riflessione su nuove tendenze e soluzioni innovative. Nel padiglione 7, stand H112, X-Rite Pantone esporrà la propria suite di sistemi di gestione del colore che permettono all'industria tessile di impostare e calibrare le preferenze cromatiche, garantendo accuratezza in ogni singola parte del processo di produzione.

“L'accuratezza dei colori è un elemento essenziale per l'industria tessile; tuttavia, il tipo di tessuto e la sede di produzione possono rendere difficile la duplicazione di colori specifici. Inoltre, le tecniche di produzione del settore tessile si stanno aprendo anche alle tecnologie digitali. La sfida per garantire l'uniformità cromatica non è mai stata così grande”, spiega Francesco Tomasello, Vicepresidente Sales & Marketing EMEA. “In occasione di ITMA, X-Rite mostrerà in che modo le nostre soluzioni possono sempre garantire l'accuratezza dei colori, a prescindere dal tessuto o dalla tecnologia impiegati.”

Durante l'esposizione, X-Rite Pantone dimostrerà la potenza della nuova generazione di spettrofotometri a sfera da banco: Ci7800 e Ci7600. Questi nuovi spettrofotometri integrano funzionalità che riducono gli errori e migliorano la produttività in tutto il processo di produzione tessile. Gli utenti sono in grado di garantire un'eccellente misurazione del colore da campione a campione in ogni fase, dall'arrivo delle materie prime fino alla consegna di un prodotto cromaticamente perfetto.

“Sveleremo inoltre una nuovissima cabina di illuminazione, con alcune funzionalità uniche che siamo certi i partecipanti troveranno interessanti”, aggiunge Tomasello. X-Rite metterà in mostra anche una gamma di soluzioni progettate per assicurare l'accuratezza dei colori nell'intera supply chain della produzione tessile:

  • SpectraLight QC, un sistema completo per la valutazione visiva del colore che integra sorgenti luminose della massima qualità e back-end basato su dati per garantire la corretta comunicazione inter-strumentale nella supply chain.
  • La linea Ci6x di spettrofotometri portatili - Ci60, Ci62, Ci64 e Ci64UV – è una soluzione ad alte prestazioni che permette di gestire il colore in ogni fase della produzione, offrendo ai produttori un nuovo livello di attendibilità nei dati riguardanti il colore, a prescindere dal luogo o dal momento in cui sono state eseguite le misurazioni.
  • CAPSURE, uno strumento portatile di corrispondenza del colore, misura con precisione il colore su oggetti lisci, testurizzati e decorati, ed è quindi ideale per l'industria tessile.
  • ERX130 segue misurazioni in linea della riflettanza e consente di eliminare costosi errori nella linea di produzione.
  • Soluzioni software che propongono i più recenti strumenti per la gestione del colore. NetProfiler 3 consente di verificare, ottimizzare e certificare facilmente i dispositivi di misurazione del colore, mentre Color iQC è una soluzione software job-oriented, che elimina le incertezze nella valutazione dei colori.
  • Un aggiornamento del sistema colore PANTONE® MODA, CASA + INTERNI che aggiunge 210 nuovi colori, portando così il totale a 2.310. Tra i nuovi colori, che sono il risultato della ricerca Pantone sui clienti e degli studi volti a individuare le tendenze, possiamo trovare arancioni più dorati, intensi e speziati; neri più profondi; rossi sensuali ed eleganti; una varietà di nuove tonalità di rosa e azzurro.

Tomasello conclude: “Queste soluzioni sono già utilizzate da produttori leader del settore tessile, come Coats Thread e Ultimate Textile. Non vediamo l'ora di condividere le loro storie con i partecipanti a ITMA!”

Per maggiori informazioni sulle soluzioni X-Rite, visitare http://www.xrite.com/textiles. Per scaricare i case study Coats Thread e Ultimate Textile.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK