16.01.2007

Wide format show al DigiPrintComm Expo di Taormina...

maxidigip
fotovisual
Wide format show al DigiPrintComm Expo di Taormina. Prime adesioni da LeonardoDS, Montplast ed Hewlett Packard con Sicilsat.

Il Visualcontest è senz'altro la novità  più interessante del Digiprintcomm, il salone dedicato alle soluzioni per la stampa digitale e la comunicazione visiva, in programma a Taormina dal 16 al 18 febbraio 2007.

Visualcontest è una mostra di opere grafiche e fotografiche stampate in formati extralarge.
Saranno esposte le immagini a tema (quest'anno le "mani") realizzate da artisti di fama internazionale, invitati dall'organizzazione e da TAU Visual, l'associazione italiana dei fotografi professionisti. Le opere, riportate su vari supporti: tessuto, banner, pvc adesivo, stampa diretta su materiali rigidi, saranno messe in mostra attraverso diverse soluzioni espositive: roll-up, pop-up, banner stand, totem, e complementi d'arredo. Ogni lavoro riporterà  le indicazioni riguardanti l'autore dell'immagine, le caratteristiche del sistema espositivo, la tecnologia, le macchine, i materiali e gli inchiostri utilizzati per la produzione. Una panoramica completa dunque, che permetterà  agli operatori della stampa digitale di valutare con mano l'efficacia di ogni singola soluzione.

Una vera e propria vetrina Business Oriented che si esprime attraverso l'arte. Una mostra destinata a farsi notare per la qualità  delle fotografie pervenute, per la particolarità  delle tecniche di stampa e dei mezzi espositivi utilizzati.

Stampe e supporti visivi saranno forniti dagli espositori del Digiprintcomm. Queste alcune delle aziende che hanno già  appoggiato l'iniziativa:

LeonardoDS srl, azienda specializzata nella comunicazione visiva che opera su scala nazionale, esclusivista dei sistemi Paxton e Speedtruss per il sud Italia, ha deciso di sostenere l'evento taorminese con la professionalità  che la distingue. Molte delle opere presentate in occasione del Visualcontest saranno messe in mostra utilizzando soluzioni sobrie ed eleganti per l'arredamento di stand e scenografie. Dai tubi modulari Paxton dotati di giunti in policarbonato ad alta resistenza, fino ai sistemi di nuova concezione Speedtruss, i tralicci ad espansione imbattibili per assemblare in maniera semplice e rapida qualsiasi tipo di struttura.

Montplast, l'azienda lombarda, distributrice di un'ampia gamma di supporti e pannelli rigidi, e di soluzioni per la stampa wide format dei brand Scitex, Ocà©, Mimaki, produrrà  un'ampio portafoglio di immagini che saranno messe in mostra con l'ausilio della gamma di espositori Sign-Ware alla quale si affianca la nuova linea di prodotti francesi Profil, ideali per la produzione di telai portastampe da parete, commercializzati con il brand Display Channel.biz di proprietà  della stessa azienda aresina.

Hewlett Packard Italia, rappresentata dal Preferred Partner Sicilsat, stamperà  le fotografie su diversi supporti che metteranno in evidenza le nuove qualità  dei plotter dotati di spettrofotometro incorporato, un sistema che permette di ottenere gli stessi risultati colorimetrici sia su carta sia su altre soluzioni come il cotone o la tela pittorica. Un'altra caratteristica dei nuovi plotter HP dedicati alla stampa fotografica è la capacità  di gestire 8 inchiostri e ben 4 neri per tutte le sfumature in toni di grigio. Una qualità  che permetterà  di apprezzare le numerose immagini in bianco e nero pervenute al Visualcontest.

Visualcontest 2007 è co-organizzato da Panama, società  ideatrice del Digiprintcomm Expo e dall'associazione culturale Acsi Matteotti nell'ambito della rassegna internazionale Palermofoto.

Per maggiori dettagli:

www.digiprintcomm.com
www.visualcontest.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK