22.07.2005

VISUAL COMMUNICATION Italy 2005

visual
FIERA MILANO, MILANO 10-11-12 Novembre 2005
Visual Communication Italia: ancora una volta un passo avanti rispetto alle altre manifestazioni del settore "sign"

A soli 5 mesi dall'inizio della manifestazione, la Visual Communication, la più grande ed affollata fiera europea per tutti gli operatori coinvolti nell'industria della comunicazione visiva, mostra già  un aumento del 9,8% rispetto all'edizione 2004, sia per quanto riguarda il numero degli espositori che lo spazio espositivo, diviso equamente fra tutti i segmenti presenti, insegne e cartellonistica, stampa digitale grande formato, serigrafia, POP ed incisione e fresatura leggera.
Fattore determinante per la crescita è stato indubbiamente il lancio di un nuovo segmento dell'industria "Event Services and Communication", dedicato agli organizzatori di eventi e service providers, che renderà  ancora più unico il già  vasto panorama della Visual Communication e offrirà  agli espositori la chiave d'accesso ad un nuovo e dinamico mercato. I professionisti del mondo degli eventi e delle sponsorizzazioni che danno vita a più di 1.000 eventi al giorno, hanno determinato la creazione di una vera e propria galassia di convention, seminari, lancio di prodotti, concerti, road show, sfilate di moda, congressi, esposizioni, spettacoli. La manifestazione Event Services and Communication che si svolgerà  all'interno della fiera Visual Communication 2005, ha come obiettivo di dare ad un mercato in forte ascesa il suo appuntamento fieristico di riferimento. I decision makers di questo dinamico mondo troveranno soluzioni grafiche, strategiche, audio, video, luci per rendere speciale ogni evento. La strategica partnership con ADC Agenzia della Comunicazione, editore della rivista "e20" e organizzatore del premio BEA "Best Event Award" creerà  la giusta simbiosi per un evento di successo. Salvatore Sagone, presidente della ADC, con la sponsorizzazione della Visual Communication sta effettuando una ricerca di mercato sull'industria degli eventi che traccerà ; una prima radiografia di un mercato con grande potenzialità . I risultati saranno presentati in occasione della Visual Communication, giovedଠ10 novembre 2005. Questi saranno i temi della ricerca:
- perchà© si organizza un evento e cosa si aspettano le aziende da questo mezzo di comunicazione;
- definire il valore dell'evento sulla base degli obiettivi di comunicazione che si prefigge di raggiungere;
- come l'evento si inserisce nel media mix di comunicazione;
- quale peso in termini di investimento ha rispetto agli altri mezzi e discipline;
- quali tipologie di eventi sono state più utilizzate negli ultimi anni e quali verranno maggiormente utilizzate in futuro.

La collocazione della manifestazione all'interno della Visual Communication, garantirà  alla "Event Services and Communication", l'ideale ambientazione.
Nuovi padiglioni per una fiera di successo.

Visual Communication si svolgerà  quest' anno all'interno degli ampi padiglioni 15 e 16 della zona Portello - Fiera Milano, su una superficie totale di 31.000 m2 con un aumento del 12% di spazio espositivo. Questi prestigiosi padiglioni saranno la sede ideale per una fiera con 290 espositori e 395 aziende rappresentate.

display SuperstarITALIA 2005

La terza edizione di Display SuperstarITALIA si svolgerà  nuovamente in occasione della Visual Communication Italia all'interno dell'area" display SuperstarITALIA 2005".
Per la prima volta gareggeranno anche display internazionali, che mostreranno un accresciuto livello qualitativo, ampliando gli orizzonti della creatività .

I produttori ed i loro clienti si danno appuntamento per vincere i tre prestigiosi Gold Superstars per le categorie durevole, non-durevole e internazionale. Una giuria indipendente assegnerà  i premi speciali per il miglior design, la migliore realizzazione tecnica ed il display più innovativo.

Nell'edizione 2004 del displaySuperstarITALIA più di 3.500 designers, agenzie pubblicitarie, centri media e marketing managers hanno visitato la Visual Communication e commentato l'alta qualità  del design e della creatività  "made in Italy". L'evento sarà  nuovamente organizzato in collaborazione con la " display INTERNATIONAL", la rivista leader del mercato POP/Display. Per ulteriori informazioni: www.display-superstar.com.

Il Telaio d'Argento - Il premio italiano per l'industria serigrafica

Visual Communication 2005 ospiterà  anche la 7a edizione del "Telaio d'Argento" che premia la professionalità  e la creatività  dei serigrafi italiani.
Le opere saranno esposte nello stand A45/B85, nel padiglione 15, all'interno dell'area dedicata all'industria della serigrafia, dal 10 al 12 novembre 2005.

Al concorso, che attirerà  più di 6.000 serigrafi italiani, parteciperanno più di 50 opere appartenenti alle seguenti categorie:
1a categoria: Stampa d'arte su qualunque supporto, sponsor SERINDUSTRIA S.r.l. 2a categoria: Tessile/capi finiti stampati in serigrafia, sponsor: QUAGLIA S.r.l. Screen Printing Technologies
3a categoria: Lavorazioni industriali: sponsor SERITALIA SYSTEM S.r.l.
4a categoria: SERIPRINT GIOVANI, categoria riservata esclusivamente agli allievi delle scuole grafiche per realizzazione di opere serigrafiche su qualsiasi supporto, sponsor CALEDONIA S.r.l.

Per ulteriori informazioni e foto, si prega contattare:
Reed Exhibitions Italia S.r.l. - Giovanna Durante
Via Fratini, 6 - 05100 TERNI
Tel.++39 0744 400544 - Fax ++39 0744 403708
www.visualcommunication.it
email: giovanna.durante@reedexpo.it

Segreteria organizzativa: FMI/FIERA MILANO INTERNATIONAL
Press-Release 21.7.2005

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK