9.11.2005

VISUAL COMMUNICATION Italia 10-11-12 Novembre 2005

visual05
VISUAL COMMUNICATION Italia 2005
Visual Communication Italia: ancora una volta un passo avanti rispetto alle altre manifestazioni del settore "sign"

FIERA MILANO, padiglioni 15/16 10-11-12 Novembre 2005
Visual Communication, la più grande ed affollata fiera europea per tutti gli operatori coinvolti nell'industria della comunicazione visiva, mostra un aumento del 12% rispetto all'edizione 2004, sia per quanto riguarda il numero degli espositori che lo spazio espositivo, diviso equamente fra tutti i segmenti presenti, insegne e cartellonistica, stampa digitale grande formato, serigrafia, POP ed incisione e fresatura leggera.

Fattore determinante per la crescita è stato indubbiamente il lancio di evexcom Event Services and Communication, manifestazione dedicata al mondo degli eventi che si preannuncia già  come un grande successo. Le 30 aziende che hanno aderito fino a questo momento infatti hanno riconosciuto in evexcom il palcoscenico ideale per esporre le proprie novità  (prodotti e servizi) unendosi ai 292 espositori consolidati della Visual Communication per completare il vasto panorama del mondo della comunicazione. Esporre alla evexcom darà  l'opportunità  di incontrare il cliente chiave per gli operatori del mondo degli eventi: dai direttori marketing di aziende primarie alle agenzie pubblicitarie, dai centri media alle società  di pubbliche relazioni, dagli Event Manager ai service provider poichà© i decision maker di questo dinamico mondo troveranno una completa panoramica di tutte le attrezzature e dei servizi che rendono ogni evento "speciale".

Il Valore dell'Evento
L'evento è un vero e proprio mezzo di comunicazione. Sempre più spesso le aziende lo utilizzano per raggiungere i propri target. A differenza degli altri media non si conoscono il valore del mercato, le tendenze e l'immagine di cui godono gli operatori del settore. Per colmare questa lacuna ADC - Agenzia della comunicazione - la società  editrice indipendente che produce contenuti multimediali attraverso ADVexpress, i Quaderni della Comunicazione e il bimestrale e20 - in cooperazione con Reed Exhibitions Italia srl, ha affidato all'istituto di ricerca Astra, del prof. Enrico Finzi l'incarico di realizzare la prima ricerca sul Mercato degli Eventi in Italia.

Il primo Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia.
Prima non c'era, adesso c'è. Grazie all'iniziativa promossa da ADC-Agenzia della Comunicazione, e sostenuta da Reed Exhibitions Italia , il mercato degli eventi rivelerà  i suoi segreti. La ricerca, condotta da Astra, coinvolgerà  un panel di 300 aziende che investono in comunicazione.
Si conoscerà  finalmente:

• l'entità  degli investimenti in eventi nel 2004-2005
• il loro trend dei prossimi anni
• la tipologia degli eventi realizzati nel recente passato e nel futuro
• la tendenza al fai da te o il ricorso a professionisti qualificati
• i criteri richiesti al ‘partner' ideale degli eventi
• la notorietà  delle agenzie di eventi
• le location più apprezzate
• il ruolo dell'event manager all'interno dell'azienda.
I risultati verranno presentati giovedଠ10 Novembre 2005, ore 11:15, Pad.16. Interverranno: Prof. Enrico Finzi, presidente Astra, Salvatore Sagone presidente di ADC - Agenzia della Comunicazione, Carlo Hermes responsabile eventi e rappresentanza direzione di comunicazione Enel.

Nuovi padiglioni per una fiera di successo.
Visual Communication si svolgerà  all'interno degli ampi padiglioni 15 e 16 della zona Portello - Fiera Milano, su una superficie totale di 31.000 m2 con un aumento del 12% di spazio espositivo. Questi prestigiosi padiglioni saranno la sede ideale per una fiera con 290 espositori e 395 aziende rappresentate. La pre-registrazione on-line dei visitatori ha già  riscosso un enorme successo, soprattutto da parte di visitatori stranieri, attivati da molteplici iniziative tramite un'intensa attività  con riviste straniere e contatti all'Estero.

display SuperstarITALIA 2005.
La terza edizione di Display SuperstarITALIA si svolgerà  nuovamente in occasione della Visual Communication Italia all'interno dell'area" display SuperstarITALIA 2005". Per la prima volta gareggeranno anche display internazionali, che mostreranno un accresciuto livello qualitativo, ampliando gli orizzonti della creatività . I produttori ed i loro clienti si danno appuntamento per vincere i tre prestigiosi Gold Superstars per le categorie durevole, non-durevole e internazionale. Una giuria indipendente assegnerà  i premi speciali per il miglior design, la migliore realizzazione tecnica ed il display più innovativo.

Nell'edizione 2004 del displaySuperstarITALIA più di 3.500 designers, agenzie pubblicitarie, centri media e marketing managers hanno visitato la Visual Communication e commentato l'alta qualità  del design e della creatività  "made in Italy". L'evento sarà  nuovamente organizzato in collaborazione con la " display INTERNATIONAL", la rivista leader del mercato POP/Display. Per ulteriori informazioni: www.display-superstar.com.

Il Telaio d'Argento - Il premio italiano per l'industria serigrafica. Visual Communication 2005 ospiterà  anche la 7a edizione del "Telaio d'Argento" che premia la professionalità  e la creatività  dei serigrafi italiani. Le opere saranno esposte nello stand A45/B85, nel padiglione 15, all'interno dell'area dedicata all'industria della serigrafia, dal 10 al 12 novembre 2005. Al concorso, che attirerà  più di 6.000 serigrafi italiani, parteciperanno più di 50 opere appartenenti alle seguenti categorie:

1a categoria: Stampa d'arte su qualunque supporto, sponsor SERINDUSTRIA S.r.l.display SuperstarITALIA 2005. La terza edizione di Display SuperstarITALIA si svolgerà  nuovamente in occasione della Visual Communication Italia all'interno dell'area" display SuperstarITALIA 2005". Per la prima volta gareggeranno anche display internazionali, che mostreranno un accresciuto livello qualitativo, ampliando gli orizzonti della creatività . I produttori ed i loro clienti si danno appuntamento per vincere i tre prestigiosi Gold Superstars per le categorie durevole, non-durevole e internazionale. Una giuria indipendente assegnerà  i premi speciali per il miglior design, la migliore realizzazione tecnica ed il display più innovativo. Nell'edizione 2004 del displaySuperstarITALIA più di 3.500 designers, agenzie pubblicitarie, centri media e marketing managers hanno visitato la Visual Communication e commentato l'alta qualità  del design e della creatività  "made in Italy". L'evento sarà  nuovamente organizzato in collaborazione con la " display INTERNATIONAL", la rivista leader del mercato POP/Display. Per ulteriori informazioni: www.display-superstar.com. Il Telaio d'Argento - Il premio italiano per l'industria serigrafica. Visual Communication 2005 ospiterà  anche la 7a edizione del "Telaio d'Argento" che premia la professionalità  e la creatività  dei serigrafi italiani. Le opere saranno esposte nello stand A45/B85, nel padiglione 15, all'interno dell'area dedicata all'industria della serigrafia, dal 10 al 12 novembre 2005. Al concorso, che attirerà  più di 6.000 serigrafi italiani, parteciperanno più di 50 opere appartenenti alle seguenti categorie:

1a categoria: Stampa d'arte su qualunque supporto, sponsor SERINDUSTRIA S.r.l.
2a categoria: Tessile/capi finiti stampati in serigrafia, sponsor: QUAGLIA S.r.l. Screen Printing Technologies
3a categoria: Lavorazioni industriali: sponsor SERITALIA SYSTEM S.r.l.
4a categoria: SERIPRINT GIOVANI, categoria riservata esclusivamente agli allievi delle scuole grafiche per realizzazione di opere serigrafiche su qualsiasi supporto, sponsor CALEDONIA S.r.l.

Per ulteriori informazioni:
Reed Exhibitions Italia S.r.l.
www.visualcommunication.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK