7.09.2004

Visual Communication 2004: ROLAND vi invita a..

roland
Roland vi invita a viaggiare nel tempo: un percorso guidato nell'evoluzione del mercato, delle tecnologie e del vostro business!
sp540v
Roland DG conferma anche quest'anno la sua presenza a Visual Communication 2004, con grandi novità  di prodottoÂ…e non solo. Infatti, allo stand Roland i visitatori saranno avvolti da un'atmosfera nuova, quasi futuristica, incentrata sul leit motif di questa edizione 2004: l'evoluzione. Evoluzione intesa non solo come avanguardia e aggiornamento tecnologico dei prodotti, ma concepita come valore aggiunto in termini di conoscenza e formazione offerta al cliente per una sua crescita professionale e di business.

La filosofia aziendale Roland si fonda sulla costante ricerca di soluzioni che soddisfino le reali esigenze del mercato e forniscano ai clienti la possibilità  di ampliare costantemente la propria attività  con nuovi sistemi altamente tecnologici. Questa ideologia si affianca al concetto di Artigiano Tecnologico sviluppato da Roland, che fonde l'artigianalità  che caratterizza da sempre tutte le attività  manuali, con tutti i vantaggi che derivano dalle nuove tecnologie oggi disponibili sul mercato.

Mario Picchio, Amministratore Delegato Roland DG, commenta cosଠil posizionamento dell'azienda: "A fronte di un mercato saturo di nuovi prodotti, riteniamo che la vera novità  sia dare ai nostri clienti la possibilità  di sfruttare al meglio la loro capacità  creativa e le potenzialità  offerte dai sistemi e dalle tecnologie già  esistenti. Proprio per questo la mission di Roland è sviluppare il mercato in termini di conoscenza. Il valore aggiunto offerto da Roland non si basa sulla presentazione di novità  di prodotto, ma risiede nella scelta di fornire ai clienti gli strumenti per essere più competitivi, per distinguersi sul mercato e per far crescere il proprio business."

Allo stand Roland a Visual Communication 2004 tutti i prodotti saranno disposti con l'obiettivo di rappresentare visivamente il duplice concetto di evoluzione dei prodotti e completezza di gamma. Altra grande novità  dello stand sarà  un'area dedicata alla formazione realizzata sulla falsariga dell'attività  promossa presso il Training Center allestito nella sede Roland di Acquaviva Picena. Un'ulteriore dimostrazione concreta della strategia aziendale basata sulla valorizzazione delle potenzialità , delle capacità  e delle conoscenze dei propri clienti.
Forte del successo riscosso in tutta Europa dal plotter Print & Cut SP-300, Roland presenterà  in anteprima europea il nuovissimo SP-540V, l'ultimo nato della linea VersaCAMM, caratterizzato da un'area di stampa di 137 cm. Entrambi i modelli sono contraddistinti da grande versatilità  e semplicità  di utilizzo. Infatti, sono stati ideati e progettati sia per chi comincia a muovere i primi passi nella stampa digitale di grande formato, sia per utenti più esperti. Proposti ad un prezzo veramente accessibile e concorrenziale, questi plotter si possono considerare dei veri prodotti entry level dalle altissime potenzialità  tecniche.

Roland completa la sua offerta per il mondo della stampa con il nuovissimo SJ-1000EX, sistema di stampa grande formato da 100", dotato di inchiostri Eco Sol per la lavorazione su materiali non trattati. Grazie alle 6 testine piezoelettriche con risoluzioni variabili da 360 a 720dpi, SJ-1000EX stampa in quadricromia CMYK e su supporti con larghezza sino a 260 cm.

A Visual Communication 2004 Roland presenterà  altre grandi novità , proponendo in anteprima italiana prodotti innovativi dedicati al mondo dell'incisione e della modellazione tridimensionale e nuove soluzioni per la fotoincisione e la scansione 3D.

Per quanto riguarda l'incisoria tridimensionale, il nuovo RX-50 affiancherà  gli incisori delle serie EGX ed EGX PRO, composte dai modelli EGX-20, EGX-30, EGX-300, EGX-400 ed EGX-600.

Inoltre, verrà  presentato in anteprima europea il nuovissimo incisore 3D JWX-10, che va ad arricchire l'ampia gamma di frese da incisione e modellazione Roland. Un prodotto progettato per il mercato della gioielleria e della bigiotteria che, grazie alla precisione, all'affidabilità  e alla facilità  d'uso che lo contraddistinguono, sarà  particolarmente apprezzato da designer, creativi, e scuole di design.

Allo stand Roland altre grandi nuove soluzioni degne di nota: il nuovo fotoincisore MPX-60, lo scanner laser 3D LPX-1200 e il modellatore MDX-650A.

Assolutamente da non perdere quindi il prossimo Visual Communication 2004 con tantissime novità  in anteprima italiana ed europea in arrivo direttamente dal Giappone. L'appuntamento è allo stand Roland: Pad. 3, Stand C13/D16 - C17/D18.
Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP)
www.rolanddg.it - dgsale@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK