6.09.2004

Visual Communication 2004:Caledonia "mostra" e "dimostra"

caledonia11
Allo stand Caledonia a Visual Communication 2004 si respirerà  un aria particolarmente effervescente: nuove idee, nuove soluzioni, nuove tecnologie e soprattutto un nuovo leit motiv: la Serigrafia Digitale.
Tenaglia   vernici
Una tecnica abbinata, come la definisce Edoardo Elmi, che nasce con i sistemi di stampa flatbed e unisce la capacità  propria della serigrafia di stampare su supporti rigidi alle basse tirature che contraddistinguono la stampa digitale. Caledonia da tempo sta investendo nello studio di soluzioni innovative per le tecnologie emergenti ma anche nella diffusione di questa nuova cultura della Serigrafia abbinata al Digitale, basata sul concetto di complementarietà  tra serigrafia e stampa digitale.

Il nuovo mondo della Serigrafia abbinata al Digitale prenderà  vita allo stand Caledonia attraverso un'ampia area di lavoro dedicata all'utilizzo delle nuove vernici di protezione e degli inchiostri serigrafici firmati Printcolor, distribuiti in esclusiva italiana. Soluzioni uniche e innovative per due tecnologie che si integrano sinergicamente dando vita a stampe contraddistinte da ineguagliabile emozionalità . Infatti, lo stand Caledonia prevederà  un corner allestito come un vero e proprio laboratorio: tecnici preposti saranno a disposizione dei visitatori, che potranno assistere a dimostrazioni e prove di applicazione delle vernici di protezione e degli inchiostri serigrafici Printcolor su stampe digitali.

Grande attrazione dello stand sarà  la galleria d'arte firmata OFF-DESIGN MILANO, interamente realizzata con la nuova tecnica abbinata Serigrafia e Digitale. Una selezione di immagini contraddistinte da forte impatto visivo stampate in digitale, impreziosite con ineguagliabili effetti serigrafici ottenuti con gli inchiostri Printcolor: metallizzazione, interferenza, glitteraggio fluorescenze per una sensorialità  ottica e tattile dell'immagine.
Il laboratorio e la galleria d'arte alla stand Caledonia rappresenteranno virtualmente la filosofia aziendale basata sul concetto di Solution Maker, che nella campagna pubblicitaria 2004 prende vita attraverso un testimonial d'eccezione: Luigi Tenaglia. Un artigiano specializzato, rappresentante di spicco di un team affiatato in grado di esplorare le potenzialità  delle nuove tecnologie, proporre soluzioni innovative ma anche guidare i clienti nella scoperta dei nuovi sistemi e dei nuovi materiali che stupiranno ed emozioneranno il pubblico a Sign 2004.

Caledonia vi aspetta al Pad. 3, Stand F20 D17.
Caledonia Srl
Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889
e-mail: info@caledoniamilano.it -- Sito Internet: www.caledoniaitalia.com
S.S. Paullese, Km 10 - 20090 Caleppio di Settala (MI)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK