6.05.2010

VISCOM Italia: Lavori in corso per 365 giorni di valore aggiunto

viscom 250
PRIMO APPUNTAMENTO A MAGGIO CON LE VISCOM REGIONAL: CATANIA E ROMA, LE DUE TAPPE PER PORTARE A CASA DEL CLIENTE IL MEGLIO DELLA VISUAL COMMUNICATION
Gli attesi appuntamenti sul territorio dedicati all'industria della comunicazione visiva rappresentano un'occasione unica per tutti i fornitori per incontrare i professionisti del Centro Sud Italia. Tecnologia ma soprattutto applicazioni e soluzioni per la personalizzazione dei materiali più diversi, Forum e Laboratori live per due appuntamenti da non perdere.

Lavori in corso per Viscom Italia che prepara gli appuntamenti per il 2010 forte del successo dell'edizione 2009 che ha registrato 19.500 visitatori professionali di cui 5.189 nuovi visitatori, ai quali Viscom Italia 2009 ha proposto un format nuovo di fiera, incentrato sul contatto "person to person", accanto ad un panorama espositivo in grado di coniugare tecnologie tradizionali e applicazioni innovative per la personalizzazione dei materiali più diversi.

Viscom Regional: la formula vincente sul territorio

Il valore del contatto person-to-person sarà  anche al centro delle Viscom Regional, gli appuntamenti sul territorio che Viscom Italia, da oltre 13 anni, affianca alla kermesse annuale. Le Viscom Regional coniugano area espositiva e congressuale, offrendo un'opportunità  unica di contatto fra il mondo dell' industria della comunicazione visiva e gli operatori locali.

Un mix vincente tra fiera e aggiornamento professionale in un ambiente "a misura d'uomo" che permette, non solo di vedere le nuove soluzioni e applicazioni, ma anche di aggiornarsi sui nuovi modelli di vendita, grazie al ricco programma di seminari tecnici e di marketing, e di assistere in diretta alle lavorazioni nei laboratori live, dove guardare in diretta le lavorazioni, scambiare idee, condividere esperienze e apprendere nuove tecniche di comunicazione. Un formula che raccoglie consensi crescenti anno dopo anno, come dimostrano gli oltre 1.161 operatori professionali che hanno visitato le Viscom Regional nel 2009.

I due appuntamenti del 2010, a Catania il 7 e l''8 maggio (Hotel Santa Tecla Palace) e a Roma il 28 ed il 29 maggio (Four Points by Sheraton Roma West) sono per le aziende della comunicazione visiva un momento unico per "portare a casa del Cliente" le soluzioni più nuove. L'obiettivo degli eventi è quello di consolidare i rapporti esistenti ed instaurare nuove relazioni person-to-person con gli operatori locali ai quali offrire nuovi strumenti di comunicazione oltre al confronto sui trend del mercato e proporre strumenti per cavalcare la ripresa e ampliare il business. Per i professionisti, le Viscom Regional sono l'occasione per vedere, scoprire e paragonare cosa c'è di nuovo nel mondo della Insegnistica, Cartellonistica, Stampa Digitale medio e grande formato, Serigrafia, Tampografia, Articoli promozionali, Digital Signage, POP- Punto vendita, Incisione, Articoli per premiazione sportiva.

Viscom Italia 2010: il 70% delle aziende hanno già  riconfermato Le Viscom Regional di Catania e Roma faranno da ponte verso l'appuntamento internazionale di Viscom Italia 2010 che quest'anno si svolgerà  dal 21 al 23 ottobre, in Fiera Milano Quartiere Rho.
Grande attesa per l'edizione di quest'anno, ricca di iniziative e novità . In primo luogo il nuovissimo lay-out espositivo, che permette una dislocazione degli stand studiata per dare il massimo di visibilità  agli Espositori e che sta riscuotendo il pieno consenso delle aziende del settore tanto che la manifestazione, a pochi mesi dall'inizio della campagna vendite, registra già  il 70% delle riconferme.

Fra le iniziative già  in programma, i richiestissimi ViscomLab e il Viscom Forum, l'atteso programma che, ogni edizione, offre un'importante occasione di aggiornamento e crescita professionale e che, sulla scorta del successo 2009, riproporrà  "MATCHING", il face-to-face con Testimonial di casi di successo. Nuovo impulso verrà  dato all'area Digital Signage by Viscom dedicata all'industria della digital communication.
Spazio anche alla green communication nel Green Corner, l'area riservata a prodotti, soluzioni e sistemi che si distinguono per risparmio energetico e rispetto dell'ambiente.

365 giorni di valore aggiunto

Stand, eventi, occasioni per mettere in evidenza la propria offerta ma non solo: Viscom mette a disposizione degli espositori un vero e proprio marketing-mix che consente di stare a contatto con il cliente 365 giorni all'anno, integrando l'appuntamento nazionale e il contatto capillare sul territorio con strumenti di comunicazione mirata, sia web che tradizionali. Viscom ha pensato, infatti a pacchetti modulari di comunicazione per valorizzare l'immagine, lanciare nuovi prodotti, invitare nuovi clienti prima, dopo e durante la fiera. Obiettivo: offrire agli espositori un reale ritorno sull'investimento.

Viscom Italia è organizzata da Reed Exhibitions leader mondiale nell'organizzazione di eventi fieristici, con oltre 440 eventi in 36 Paesi. Nel 2009 Reed ha riunito oltre sei milioni di professionisti appartenenti ai vari comparti industriali di tutto il mondo, creando un giro d'affari di miliardi di dollari. Attualmente gli eventi Reed si estendono attraverso le due Americhe, Europa, Medio Oriente, Estremo Oriente e Asia sud-orientale, e sono organizzati da una rete di 35 uffici con personale altamente qualificato. Reed organizza un'ampia gamma di eventi, inclusi fiere, saloni specializzati, conferenze e congressi. Il suo portfolio comprende più di 440 enti al servizio di 44 settori industriali quali: aerospaziale & aeronautica, automobilistico, edilizia & impiantistica, elettronica, energia, ingegneria, manifatturiero, ambiente, agro-alimentare & ospitalità , articoli da regalo, sanità , design, tecnologia dell'informazione, gioielleria, scienze naturali & farmaceutica, macchine industriali, istruzione medica, arti grafiche & comunicazione visiva, immobiliare, medicina & salute, sicurezza, sport & tempo libero, viaggi. Grazie alla stretta collaborazione con associazioni di categoria, enti professionali e governativi, Reed assicura che ogni singolo evento sia mirato e adeguato alle esigenze dell'industria. Di conseguenza, molti eventi Reed sono leader nel loro mercato di riferimento. Reed Exhibitions appartiene a Reed Elsevier Group plc, una delle 100 società  componenti l'FTSE e leader mondiale nel campo dell'editoria e nella fornitura di servizi d'informazione.

Per Info VISCOM ITALIA
Giovanna Durante
Tel. 0744 4435206
e-mail: giovanna.durante@reedexpo.it

Per Info VISCOM REGIONAL
Cristina Morando
Tel. 0744 4435204
e-mail: cristina.morando@reedexpo.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK