11.02.2015

Viscom Italia 2015

 

Al via la nuova edizione della 27a Mostra Convegno Internazionale della Comunicazione Visiva

Una nuova campagna di comunicazione per trasmettere con immediatezza l’identità e la forte personalità dell’intera filiera della comunicazione visiva. Una manifestazione pensata ancora di più ai protagonisti del settore, sempre più internazionale, fruibile e funzionale al business delle imprese. Un’edizione che si preannuncia un successo con oltre il 50% dell’area espositiva già occupata dai big player. Un evento che dà risposte concrete alle esigenze del mercato.

Milano 11 febbraio 2015, Fervono i preparativi per l’attesissima edizione 2015 di Viscom Italia, che tornerà a stupire ed animare i padiglioni di Fiera Milano dal 15 al 17 ottobre. Una nuova evoluzione nel segno della tradizione e dell’innovazione che caratterizzerà il prossimo Appuntamento milanese, punto di riferimento a livello Europeo per il mercato della comunicazione visiva.

La città di Milano - capitale mondiale della moda e del design e nel 2015 sotto i riflettori del mondo intero con Expo 2015 - ospiterà Viscom Italia in un evento sempre più internazionale che trova nell’unicità e inimitabilità del patrimonio italiano il punto focale di un nuovo modo di far vedere, apprezzare e amare le novità, le idee più originali e le soluzioni più innovative della comunicazione visiva. Una manifestazione che si evolve per essere ancora più vicino alle esigenze e alle aspettative delle aziende del settore, confermando ancora una volta la propria leadership diventando così  l’evento imperdibile per gli operatori del settore.

Viscom Italia lancia la sua nuova campagna di comunicazione con una rinnovata identità creativa, che unisce l’alternanza di linee nette e morbide che si intersecano e si contaminano proprio come le tecnologie, le applicazioni e le tecniche di personalizzazione della visual communication per esplorare nuovi mercati e tracciare nuove esperienze, nuovi modelli di business e nuove conoscenze che aspettano solo di essere sperimentate in manifestazione.

Forte del successo della passata edizione – che ha visto la presenza di 311 brand internazionali, di cui il 20% espositori dall’estero ed oltre 17.000 visitatori da 55 paesi – Viscom Italia conta già numerosissime adesioni, che confermano la manifestazione come una vera e propria piattaforma per generare business e si prepara ad accogliere espositori e visitatori con un evento memorabile e senza precedenti.

Ai nostri espositori – dichiara Paola Sarco Exhibition Manager di Viscom Italia - offriamo idee, esperienze e un’ampia rete di contatti qualificati che puntano a personalizzare il business delle nostre aziende. Attraverso nuovi modelli e strategie innovative supportiamo chi vuole essere propulsore della crescita del mercato della comunicazione visiva. Stiamo mettendo in scena un’edizione che vuole essere un nuovo laboratorio vitale dove far emergere la creatività, valorizzare le competenze tecniche e coltivare le relazioni ma allo stesso tempo anche un osservatorio di scambio e di crescita professionale che associa al momento espositivo importanti occasioni di formazione ed eventi collettivi per lanciare i trend che detteranno il futuro del settore.

Viscom Italia è sempre più assimilabile ad un viaggio dove l’approccio esperienziale e relazionale fa la differenza. Il salone infatti punta ancora una volta a mettere in rilievo e dare maggiore visibilità alle eccellenze protagoniste in materia di: Stampa Digitale Grande Formato -  Insegnistica - Cartellonistica - Serigrafia -Tampografia - Promozione tessile - Ricamo - Incisione - Fresatura - Laser - Digital Signage - Labelling - Packaging - P.O.P - Servizi per eventi.

La manifestazione andrà oltre la pura dimensione espositiva affermandosi come luogo di ispirazione capace di offrire emozioni grazie ad un nutrito programma di eventi collaterali, che saranno una guida innovativa al business, condividendo cultura, formazione ed entertainment per crescere insieme.

Sull’onda del successo dello scorso anno torna il programma degli incontri Viscom Talks, l’arena aperta ai nuovi scenari della comunicazione visiva, dove si incontrano innovatori, top manager, tecnici e opinion leader per ragionare sulle innovazioni tecnologiche, sulle nuove strategie di networking e di business per creare valore aggiunto sull’economia del settore.

Uno spazio di stile, un punto di incontro per lanciare le tendenze che segnano le mode del momento racchiuse nel nuovo evento Viscom Live. Un appuntamento che offrirà ai visitatori un'esperienza visiva e tattile mediante un'esposizione fisica di applicazioni e soluzioni realizzate dai nostri espositori, per evidenziare la creatività, il processo di realizzazione e le abilità tecniche di personalizzazione. Un hub studiato per informare, educare e ispirare le  nuove comunità di professionisti aiutandoli a capire e a sperimentare le potenzialità,  che la comunicazione visiva offre nel campo dell’interior decoration, moda e industria.

Sono aperte le iscrizione alla 5°edizione del concorso internazionale DIVA of the Year, organizzato in collaborazione con la rivista Display Italia. Creatività, innovazione e design sono i diktat per realizzare i  futuri display per il punto vendita. Possono partecipare al concorso  i  produttori  di materiali P.O.P., studi di progettazione, agenzie creative e aziende committenti nelle seguenti categorie in gara: soluzioni espositive durevoli e non durevoli, dispositivi di digital signage, packaging, vending, shop fitting.

VISCOM ON THE ROAD - Prima della consueta tappa milanese Viscom Italia, organizza il Viscom Regional, il roadshow itinerante studiato per  favorire la conoscenza delle tematiche più attuali della comunicazione visiva nel territorio del centro-sud Italia. La nuova tappa prevista il 10 e 11 aprile sarà nella città di Bari, presso l’UNA Hotel Regina. Un appuntamento strategico - in un format che coniuga area espositiva, seminari e laboratori live -per generare nuove opportunità di business, sviluppare e rafforzare la brand awarness delle aziende e acquisire nuovi clienti trade. Per avere maggiori  informazioni  sulle modalità di partecipazione visitate: https://www.viscomitalia.it/Eventi/Viscom-Regional/

Per rimanere  sempre aggiornati sulle novità della manifestazione vi aspettiamo sul nostro sito www.viscomitalia.it e anche sulla nostra fan page di facebook: facebook.com/ViscomItalia.

Viscom Italia è organizzata da Reed Exhibitions, leader mondiale nell'organizzazione di eventi fieristici, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 43 Paesi. Nel 2014 Reed ha riunito oltre sette milioni di professionisti appartenenti ai vari comparti industriali di tutto il mondo, creando un giro d’affari di miliardi di dollari. Attualmente gli eventi Reed si svolgono nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente, Asia Pacifica e Africa e sono organizzati da una rete di 41 uffici con personale altamente qualificato. Reed Exhibitions lavora su 43 settori industriali tra eventi trade e consumer e fa parte di Reed Elsevier Group plc, editore leader mondiale.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK