27.10.2022

Viscom 2022 sulle note dell'orchestra Guandong

expostampa Stand Guandong a Viscom

Nuovo format espositivo e inedita presenza diffusa per lo Specialista delle Specialità

In occasione di Viscom 2022, Guandong ha inaugurato un nuovo format espositivo che caratterizzerà gli stand dell’azienda nelle prossime partecipazioni a kermesse fieristiche. “Siamo in un momento storico in cui è richiesta concretezza”, esordisce Edoardo Elmi, Presidente di Guandong Italia. “Con Viscom 2022 diamo inizio a una nuova fase della nostra strategia di marketing, fortemente incentrata sulle unicità che contraddistinguono i nostri prodotti e sulle loro applicazioni”. Da qui la scelta di essere presenti con uno stand interamente dedicato al lancio di un inedito prodotto: TRIO, un supporto senza precedenti che già dalle fasi di messa a punto si candida ad essere eletto prodotto dell’anno. “E i feedback raccolti tra i numerosi visitatori di Viscom hanno confermato già in fase di lancio questa nostra intuizione”, assicura E. Elmi.

TRIO è una pellicola a tre strati di alta qualità in materiale composito, realizzato con il 74% di plastiche riciclate, che coniuga sostenibilità a un’eccezionale versatilità applicativa. Caratteristiche uniche che rendono TRIO un supporto pressoché universale in termini di stampabilità e quindi di compatibilità con le principali tecnologie: laser, indigo, inkjet, offset e digital offset. La garanzia di aggrappaggio delle diverse tipologie di inchiostro (toner liquido e solido, UV, Led, Latex ed ecosolvente) assicura risultati eccellenti a temperature che spaziano dai -20 ai 160°C.

La strategia Guandong è andata ben oltre lo stand, manifestandosi in un’inedita presenza diffusa per tutta la fiera. “Da tempo collaboriamo con i produttori di macchine da stampa, sia in fase di fine tuning dei nostri supporti, sia per testarne le prestazioni in specifici ambiti applicativi. Quest’anno però abbiamo curato con maggior dettaglio la presenza dei nostri materiali presso gli stand dei vendor, abbinando ogni supporto a una specifica tecnologia, spiega E. Elmi.

Da qui è nata l’esposizione “diffusa” di Guandong a Viscom 2022, partendo dallo stand di Liyu Italia, dove PCT 3200, la roll to roll UV Led per lavorazioni di alta qualità ha stampato su Polyflat, ideale per realizzare un ampio range di applicazioni che spaziano dai roll up ai display, dal packaging alle stampa retroilluminate. Passeggiando per la fiera, dallo stand Liyu si passa all’area espositiva Colorcopy, dove i plotter Roland hanno stampato su Wally, massima espressione della nanotecnologia che permette di riposizionare questi supporti infinite volte senza rovinare le superfici. Presso lo stand MCA Digital ecco un’altra applicazione stampata con tecnologia Canon. Nello specifico si tratta di Canvas Super White, utilizzabile per creare lavorazioni in ambito di interior decor. A pochi passi, nell’area espositiva Bompan Mimaki, protagonista Dotty White Matt, fiore all’occhiello del catalogo Guandong tra le cui applicazioni spiccano le vetrofanie, facili da rimuovere grazie all’esclusiva tecnologia a Scarico d’Aria®. Il plotter Latex firmato Ricoh presso lo stand di Ram System ha stampato sul tessuto poliestere Lumi Backlit, mentre il sistema Roland ha valorizzato le prestazioni di Dotty Satin, realizzato con PVC rigenerato secondo la filosofia Greenlife di Guandong. Per la tecnologia Agfa è stato scelto Naomi, tessuto all-in-one per stampa digitale e sublimatica nella finitura Backlit per retroilluminazione, mentre Epson ha stampato su Revita Puro, il layer PVC free 100% green per floor graphics. Non solo stampa, ma anche taglio presso lo stand Valiani dove il cutting plotter ha realizzato esempi applicativi su PVC Crater nello spessore di 500 my.

 

I singoli elementi della nostra offerta si sono cimentati in sinfonici assoli da ogni angolo della fiera, dando vita a un’originale melodia guidata dalla voce del nuovo TRIO”, commenta entusiasta il Team Principal Daniele Faoro, soddisfatto anche della qualità dei visitatori incontrati in fiera. Operatori, preparati, interessati, curiosi e soprattutto stimolati dalle innovazioni firmate Guandong.

 

Per visualizzare alcune immagini dello stand a Viscom 2022  CLICCA QUI 

Guarda il video sulla presenza di Guandong a Viscom 2022

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK