14.12.2012

Videojet Technologies Inc., produttore leader mondiale di sistemi per la

vj 1650
 
VIDEOJET® PRESENTA LA NUOVA GENERAZIONE DI CODIFICATORI A GETTO D'INCHIOSTRO 1550 E 1650: PROGETTATI PER MIGLIORARE CONTINUAMENTE LA PRODUTTIVITÀ E RIDURRE GLI ERRORI DI CODIFICA

Le nuove stampanti aumentano la DISPONIBILITÀ (Availability) delle linee e supportano in maniera sostanziale l'EFFICIENZA GENERALE DELL'IMPIANTO (OEE, Overall Equipment Effectiveness)


Videojet Technologies Inc., produttore leader mondiale di sistemi per la codifica industriale, la stampa e la marcatura laser, di fluidi e accessori per l'identificazione di prodotto, annuncia il lancio di due stampanti di ultima generazione dell'affidabile Linea 1000: i codificatori a getto d'inchiostro 1550 e 1650. Progettate con nuove caratteristiche che aumentano la produttività e la redditività, le stampanti a getto d'inchiostro 1550 e 1650 consentono di monitorare la DISPONIBILITÀ (Availability) e di misurare e migliorare la produttività e l'EFFICIENZA GENERALE DELL'IMPIANTO (Overall Equipment Effectiveness, OEE). Semplici da utilizzare, le stampanti 1550 e 1650 includono anche le funzionalità di Integrità del codice che aiutano a ridurre gli errori di codifica, assicurando che sui prodotti vengano sempre stampati i codici corretti.

I BENEFICI DI UNA MAGGIORE PRODUTTIVITÀ
Basate su un progetto innovativo che punta a garantire al cliente un'altissima disponibilità (Availability) per le linee di produzione (nonché la misurazione necessaria per monitorarla), le stampanti Videojet 1550 e 1650 riducono i fermi linea non programmati, grazie a funzionalità come le teste di stampa brevettate CleanFlowTM e il sistema Dynamic CalibrationTM, relativo al flusso d'inchiostro. Progettate per resistere all'accumulo d'inchiostro, che può causare il blocco del codificatore, le stampanti 1550 e 1650 sono provviste di una funzione di "autopulizia" (che consente appunto di ridurre la frequenza della pulizia delle teste) e garantiscono un flusso positivo di aria filtrata: in tal modo si assicura una codifica più affidabile, chiara e continua, anche alla fine di lunghi cicli di produzione. Il design unico delle teste di stampa, unito alla lunga durata del core, consente di ridurre al minimo i anche i fermi linea pianificati, in ragione della lunghezza degli intervalli che intercorrono tra un ciclo di manutenzione programmato e quello successivo: fino a ben 14.000 ore!

Le stampanti a getto d'inchiostro 1550 e 1650 aiutano inoltre il cliente nella misurazione della produttività e della DISPONIBILITÀ OEE. È possibile impostare la misurazione della DISPONIBILITÀ in modo da rendere chiaro l'utilizzo della linea e misurare la DISPONIBILITÀ in tutta la fabbrica.

"Ogni azienda punta a ottenere il 100% della produttività sulla linea di produzione. Un recente sondaggio, promosso da Videojet tra i propri clienti, su un campione di oltre 400 stampanti della Linea 1000 su linee produttive attive, ha mostrato nei mesi scorsi una DISPONIBILITÀ media del 99,9%.1 Le stampanti a getto d'inchiostro Videojet 1550 e 1650 consentono al cliente di ridurre i tempi d'inattività e di aumentare la DISPONIBILITÀ", spiega Dennis Howe, Vicepresidente Business Management di Videojet.

STRUMENTI DI PRODUTTIVITÀ PER MIGLIORARE I PROCESSI
Oltre a disporre di una misurazione della DISPONIBILITÀ, gli utenti hanno l'esigenza di identificare ed eliminare le cause primarie dei fermi linea non programmati, per segnare un miglioramento sensibile del processo complessivo. Le stampanti Videojet 1550 e 1650 presentano le informazioni relative ai fermi macchina in maniera tale da agevolare una risoluzione efficace ed efficiente del problema. Le stampanti consentono di analizzare i dati sulla DISPONIBILITÀ per aiutare l'utente a trovare le cause del fermo, siano esse tecniche o legate all'operatore. Capire quali siano le cause primarie è infatti fondamentale per implementare e ottenere un miglioramento sostenibile dei processi.

UN CODICE CORRETTO CHE TESTIMONIA LA FORZA DEL MARCHIO
Gli errori di codifica sono comuni: ed esempio, codici a cui mancano delle cifre, date inesistenti, codici apposti sul prodotto sbagliato, errori di digitazione. Questi errori comportano sprechi, correzioni, multe e danni potenziali al brand del produttore. Gli errori dell'operatore sono la principale causa degli errori di codifica. Le stampanti Videojet 1550 e 1650 sono provviste delle funzionalità di Integrità del Codice che prevengono gli errori e mantengono la linea del cliente produttiva, oltre a tutelare l'affidabilità e l'immagine complessiva del marchio.

RISOLVERE PROBLEMI CON FUNZIONALITÀ SEMPLICI
Le stampanti Videojet 1550 e 1650 sono progettate per funzionare con poche e semplici interazioni, in modo da consentire all'operatore di concentrarsi sulla produzione. Gli operatori accedono a tutte le operazioni più comuni con non più di cinque "tocchi", utilizzando un'interfaccia touchscreen intuitiva caratterizzata da un ampio schermo. Le stampanti 1550 e 1650 aiutano a migliorare il controllo dei parametri di produzione e a gestire la linea in modo produttivo ed efficiente. Il sistema di Videojet per la distribuzione dell'inchiostro Smart CartridgeTM elimina sprechi, errori e sporco. Inoltre, quando arriva il momento della manutenzione programmata, il core interno delle stampanti 1550 e 1650 può essere facilmente sostituito, consentendo al cliente di ritornare produttivo in tempi rapidissimi e con estrema efficienza.

"Ci impegniamo costantemente per ridurre frequenza e durata dei tempi di inattività, siano essi pianificati o no, in modo che le nostre stampanti operino sempre al meglio e con la massima rapidità", afferma Dennis Howe. "Attraverso un'accurata progettazione, tesa a garantire ai nostri codificatori una DISPONIBILITÀ sempre maggiore, semplificando e riducendo l'interazione e rendendo più facilmente processabili le informazioni, siamo riusciti a creare la soluzione per la codifica e la marcatura che attualmente offre il livello massimo di produttività sul mercato."

Per maggiori informazioni sui codificatori Videojet 1550/1650 e sulla Linea Videojet 1000, è possibile contattare il numero +39 02-55376811 oppure visitare la pagina web:http://www.videojet.eu/it/sistemi-a-getto-inchiostro-a-microcaratteri.html.

¹ I risultati sulla DISPONIBILITÀ del 99,9% sono stati riscontrati nell'ambito di un'indagine tra i clienti che aveva per campione oltre 400 stampanti su linee di produzione attive. Più della metà dei clienti esaminati ha registrato una DISPONIBILITÀ del 100%. I risultati individuali possono variare in funzione dei diversi contesti.


 

 

 

Videojet

Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia S.r.l.) è leader mondiale nella produzione e fornitura di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di materiali di consumo e accessori per l'identificazione di prodotto. In qualità di specialista nelle tecnologie a getto d'inchiostro continuo (CIJ), thermal ink jet (TIJ), case coding, trasferimento termico (TTO) e laser, Videojet vanta oltre 275.000 unità installate nel mondo. La vendita, l'assistenza, il training e il supporto amministrativo vengono forniti da filiali dirette in tutto il mondo (inclusi Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera e Turchia), con oltre 250 persone nelle vendite e nel service nei soli USA. Inoltre il network di distribuzione di Videojet include oltre 175 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

©2012 Videojet Technologies Inc. Tutti i diritti riservati. Videojet e Uptime Peace of Mind sono marchi registrati di Videojet Technologies Inc.


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK