22.10.2013

VIDEOJET® presenta tre nuovi inchiostri sviluppati appositamente per

vid videojet
VIDEOJET® presenta tre nuovi inchiostri sviluppati appositamente per la sua più recente linea di stampanti inkjet ad altissima velocità (UHS, Ultra High Speed)
Videojet Technologies Inc., produttore leader a livello mondiale di prodotti per codifica, marcatura e stampa, ha annunciato oggi il lancio di tre nuovi inchiostri Ultra High Speed (UHS) per la sua linea di stampanti inkjet UHS ad altissima velocità. Questi nuovi inchiostri - V516-D, V517-D e V530-D - vanno a unirsi alla famiglia composta da altri dieci inchiostri compatibili UHS che sono stati testati con estrema attenzione a numerose velocità di stampa e in presenza di condizioni ambientali estreme. Sviluppati per consentire una formazione ottimale delle gocce, gli inchiostri Videojet UHS soddisfano i più elevati standard di controllo qualità, il che significa che i clienti possono ottenere una qualità di stampa eccezionale alle massime velocità.

"Siamo lieti di annunciare il lancio di tre nuovi inchiostri UHS a PackExpo 2013, dove abbiamo esposto le nostre stampanti inkjet a Getto d'Inchiostro Continuo di recente presentazione Videojet 1620 e 1650 UHS. Abbiamo sviluppato gli inchiostri UHS per fornire una qualità di codifica eccezionale a cui sono ormai abituati i nostri clienti di applicazioni ad alta velocità", spiega John Kirschner, Supplies Business Manager di Videojet. "La nostra famiglia di inchiostri UHS continua a crescere con l'aggiunta di questi tre nuovi inchiostri, ognuno dei quali progettato appositamente per applicazioni di codifica specifiche".

V516-D inchiostro nero resistente anche per confezioni retort
Sviluppato per garantire una migliore durata dei codici, questo inchiostro nero dal colore non modificabile è in grado di sopportare operazioni di immersione in acqua/in vapore ad alte temperature solitamente impiegate per la cottura di contenitori di cibo precotto dopo il riempimento e la sigillatura. Cibi quali verdure, legumi e alimenti per bambini che richiedono un processo di cottura sono cotti in vari contenitori quali lattine di metallo e sacchetti in plastica/fogli. Le sfide alla resistenza degli inchiostri provengono dai processi di cottura ad alte temperature e in presenza di elevata umidità a cui vengono sottoposti questi cibi, oltre al fatto di essere impilati durante l'intero processo, cioè quando i codici entrano in contatto con altri contenitori. In grado di asciugare in circa uno o due secondi, l'inchiostro V516-D offre ai produttori e ai rivenditori codici di facile lettura e una migliore aderenza, in particolare su lattine di alluminio e leghe di metallo.

V517-D - inchiostro termocromico senza MEK
L'inchiostro termocromico V517-D di Videojet passa dal nero al blu quando codifica su contenitori alimentari elaborati termicamente e costituiti da diversi supporti in metallo, plastica e vetro. Questo inchiostro garantisce una buona durata e un'ottima aderenza durante l'intero processo di cottura/retort. Inoltre, l'inchiostro V517-D può servire da inchiostro nero di uso generale per applicazioni alimentari e farmaceutiche. La bassa volatilità dei solventi dell'inchiostro e il suo fluido make-up consentono al V517-D di offrire un costo totale di gestione contenuto grazie a un ridotto consumo di make-up.

V530-D - inchiostro nero per uso generale a rapida asciugatura senza MEK
Grazie alla sua eccellente capacità di aderenza su plastica, metalli, carta, legno, ceramica e vetro, il V530-D è un inchiostro brevettato ad alte prestazioni con una formula ecosostenibile senza MEK. L'inchiostro V530-D è stato appositamente sviluppato per la stampa su diversi tipi di plastica di difficile codifica come polietilene non trattato e polipropilene, che sono molto comuni nel settore dell'imballaggio alimentare. Ideale per le linee di produzione ad alta velocità che richiedono un rapido tempo di asciugatura, il V530-D è in grado di resistere anche alle temperature più fredde in freezer di stoccaggio e frigoriferi commerciali. È in grado di resistere alle abrasioni causate dal contatto tra prodotti durante l'impilatura e il trasporto lungo la linea di produzione.

Per ulteriori informazioni su questi nuovi inchiostri e sulle stampanti a Getto d'Inchiostro Continuo UHS di Videojet, è possibile chiamare il numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it.


Videojet
Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia S.r.l.) è leader mondiale nella produzione e fornitura di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di materiali di consumo e accessori per l'identificazione di prodotto. In qualità di specialista nelle tecnologie a Getto d'Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal Ink Jet (TIJ), Case Coding, Trasferimento Termico (TTO) e Laser, Videojet vanta oltre 325.000 unità installate nel mondo. La vendita, l'assistenza, il training e il supporto amministrativo vengono forniti da filiali dirette in tutto il mondo (inclusi Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera e Turchia), con oltre 250 persone nelle vendite e nel service nei soli USA. Inoltre il network di distribuzione di Videojet include oltre 175 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

©2013 Videojet Technologies Inc. - Tutti i diritti riservati. Videojet e Uptime Peace of Mind sono marchi registrati di Videojet Technologies Inc.


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK