2.10.2013
VIDEOJET® presenta sei nuovi colori di inchiostro per...

"L'ampliamento della linea di prodotti per le stampanti LCM Serie 2300 risponde alla volontà di offrire ai nostri clienti maggiori possibilità per la stampa a colori, nell'ottica di un miglioramento continuo della nostra famiglia di inchiostri ad alto rendimento", dichiara John Kirschner, Direttore marketing per i materiali di consumo Videojet. "I sei nuovi colori sono pensati per soddisfare un'ampia gamma di applicazioni specifiche di ogni cliente. Oltre a essere flessibili e facili da utilizzare, le soluzioni complete Videojet per la marcatura e la codifica garantiscono anche l'integrità del codice e una produttività senza eguali."
Tutti i vantaggi degli inchiostri a colori
Ora gli utilizzatori delle stampanti Videojet Serie 2300 LCM ad alta risoluzione possono estendere il proprio range di applicazioni di stampa con sei nuovi colori. Ecco i possibili vantaggi che ne conseguono:
• Aumento della produttività. Con le inconfondibili formulazioni compatibili dei nuovi colori, i clienti possono migliorare l'operatività della Serie 2300, differenziare il proprio marchio e incrementare il valore delle proprie applicazioni di stampa.
• Maggiore integrità e durevolezza del codice. Rispetto alle normali tinte, la formulazione pigmentata dei nuovi inchiostri resiste all'acqua e ai raggi UV e non scolora nel tempo.
• Facilità d'uso. In un'ottica di massima semplicità d'uso, la composizione chimica dei nuovi inchiostri li rende compatibili gli uni con gli altri, semplificando il ricambio dei colori.
Applicazioni a colori
Analogamente al diffusissimo inchiostro Videojet M512-K nero, i sei nuovi colori vantano una resa eccellente su una varietà di tipi di carta e cartoncino porosi, anche con un'elevata percentuale di materiale riciclato. Ad esempio, questi inchiostri sono in grado di imprimere informazioni sul marchio e identificativi di prodotto graficamente incisivi su carta e materie prime a base di polpa di cellulosa, come legno e derivati. Gli inchiostri a colori sono indicati anche per la stampa di segni grafici per identificare determinate sottomarche, distinguere le varie tipologie di prodotto (ad esempio, i derivati del legno) o evidenziare la conformità del prodotto a specifici requisiti o normative settoriali.
Gli inchiostri aderiscono a carta da imballaggio normale e rivestita, materiali a base di polpa di cellulosa e imballaggi di altro tipo. Ideali per l'identificazione del marchio sul packaging secondario, questi inchiostri sono utili anche per differenziare gli incarti esterni dei prodotti. Internamente allo stabilimento di produzione è possibile eseguire una stampa campione di codici e indicatori per la gestione visiva del controllo qualità o la gestione dell'inventario.
Per maggiori informazioni sui nuovi inchiostri e sulle stampanti a getto di inchiostro Videojet Serie 2300 a Grandi Caratteri, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it.
Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) è leader mondiale nella produzione e fornitura di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di materiali di consumo e accessori per l'identificazione di prodotto. In qualità di specialista nelle tecnologie a Getto d'Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal Ink Jet (TIJ), Case Coding, Trasferimento Termico (TTO) e Laser, Videojet vanta oltre 325.000 unità installate nel mondo. La vendita, l'assistenza, il training e il supporto amministrativo vengono forniti da filiali dirette in tutto il mondo (inclusi Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera e Turchia), con oltre 250 persone nelle vendite e nel service nei soli USA. Inoltre il network di distribuzione di Videojet include oltre 175 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.
©2013 Videojet Technologies Inc. - Tutti i diritti riservati. Videojet e Uptime Peace of Mind sono marchi registrati di Videojet Technologies Inc.