5.08.2015

Viaggio alla scoperta del Roland Imagination Center:dal sogno alla realtà 

Viaggio alla scoperta del Roland Imagination Center: dal sogno alla realtà con MACtac

Un demo center, una fonte d’ispirazione per i creativi di tutto il mondo, uno spazio in cui imparare i segreti del mestiere e avere assistenza tecnica. Roland DG ha inaugurato nel mese di luglio il nuovo Imagination Center ad Acquaviva Picena (AP), in cui è esposto tutto il meglio dei prodotti per comunicazione visiva e graphic decoration e i materiali MACtac sono stati tra i protagonisti.

“Il nostro scopo è quello di aiutare ogni persona a iniziare il viaggio per trasformare il proprio sogno in realtà. La miriade di storie e manufatti presenti nel Roland Imagination Center farà concepire nuove combinazioni che stimoleranno la ricerca di una propria destinazione, dove gli strumenti di digital fabrication insieme ai materiali MACtac per la comunicazione visiva, conditi da una buona dose di cultura, saranno parte integrante del viaggio spiega Giovanni Re, Connection Manager di Roland DG Mid Europe.

L'allestimento dell'Imagination Center è stato realizzato con numerose pellicole firmate MACtac: i materiali per l'interior decoration tra cui wallCHALKER, che trasforma le superfici in lavagna; FloorGrip, laminazione calpestabile certificata 12 mesi indoor e GlassDecor, utilizzato per decorare le vetrate; le laminazioni PERMAfun (in particolare: Coarse Wood Grain con effetto legno e Peach Skin, finitura effetto pelle di pesca) per il rivestimento di mobili e di applicazioni particolari.
I supporti MACtac sono stati stampati con inchiostri ECO-SOL MAX2 usando buona parte del parco macchine Roland DG, a partire dalla VersaCAMM VS-640i per lavori di estrema qualità, fino ad arrivare alla PRO4 XF-640 per le grandi produzioni. Con la PRO4 XR-640, poi, sono state realizzate le grafiche per le vetrate degli uffici marketing e commerciali, stampate e tagliate su pellicola smerigliata GlassDecor.


Entrando nel nuovo spazio, la prima reazione è quella dello stupore. “Vogliamo che chi arriva all'imagination Center abbia una sorta di effetto WOW! Con questo stato d'animo, entrando in contatto con le applicazioni reali inserite all'interno dei nostri uffici, è molto più semplice comprendere come il mix di tecnologie e materiali possa portare a risultati di grande impatto. Chiunque potrà iniziare a creare elementi di comunicazione diversi dallo standard e molto, molto più profittevoli” conclude Giovanni Re.


La personalizzazione è infatti una delle chiavi che porteranno gli Artigiani Tecnologici a essere punto di riferimento per il mercato di oggi. Qualsiasi sia il prodotto o servizio che hanno in mente di sviluppare, produrre e commercializzare, potranno contare sulla qualità delle pellicole MACtac e sulla competenza di Roland DG affinché il sogno diventi realtà.

 


Per visualizzare altre immagini CLICCA QUI

 

www.mactac.it

www.rolanddg.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK