30.01.2007
VIACOM Outdoor cambia il nome in CBS Outdoor...

Viacom Outdoor a partire dal 1° gennaio 2007, cambia il nome in CBS Outdoor, allineandosi cosଠcon il gruppo CBS Corporation a cui appartiene e alla sister company CBS Outdoor che opera nel mercato americano. Il brand Viacom Outdoor sarà dismesso progressivamente dai supporti pubblicitari in Europa e Cina a partire dall'inizio del nuovo anno.
.jpg)
"Siamo compiaciuti di poterci allineare con il marchio CBS," ha detto Tom Goddard, CEO di Viacom Outdoor International. "Gli 80 anni di leadership di CBS nel mercato U.S.A. dei media è un punto di forza che crediamo possiamo utilizzare internazionalmente con grande successo."
"Lavoriamo con media groups e clienti internazionali ed è quindi importante che il nostro brand mantenga un'identità costante ovunque," ha detto Leslie Moonves, Presidente e CEO di CBS Corporation. "Nel futuro, speriamo di rafforzare ulteriormente a livello globale il marchio CBS estendendolo ai business del Gruppo che hanno maggiore successo"
Cambiamento accolto entusiasticamente da Viacom Outdoor Italia e dai due amministratori delegati in primis. "Ora potremo contare su una brand identity ancora più forte, legata ad uno dei marchi più importanti e più famosi nel panorama media internazionale," dice Andrea Rustioni.
Cambiamento accolto entusiasticamente da Viacom Outdoor Italia e dai due amministratori delegati in primis. "Ora potremo contare su una brand identity ancora più forte, legata ad uno dei marchi più importanti e più famosi nel panorama media internazionale," dice Andrea Rustioni.

"Questa operazione di rebranding" aggiunge Paolo Maggioni " si compie a valle di un profondo cambiamento strutturale e strategico di Viacom Outdoor Italia suggellando una nuova ritrovata identità "
In Italia, CBS Outdoor è concessionaria, tra gli altri, di spazi pubblicitari sugli asset di RFI, Trenitalia, Centostazioni, Ferrovie Nord Milano e Metronapoli. CBS Outdoor è presente anche in UK, Francia, Spagna, Irlanda, Paesi Bassi e Cina e, oltre oceano, negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Il gruppo CBS Corporation (NYSE: CBS.A and CBS). CBS Corp. àˆ una mass media company con interessi praticamente in tutti i settori media ed enterteinment, incluso l'emittenza televisiva (CBS e The CW - una joint venture tra CBS Corp. E Warner Bros. Enterteinment), televisione via cavo (Showtime e CSTV Network), televisioni locali (CBS Television Stations) , produzioni televisive e syndacation (CBS Paramount Network Television e CBS Television Distribution Group), radio (CBS Radio), pubblicità esterna (CBS Outdoor e Viacom Outdoor), editoria (Simon & Schuster), media digitali (CBS Digital Media Group e CSTV Networks) e prodotti consumer (CBS Consumer products). Il gruppo impiega 28.000 persone in tutto il mondo.
(Pubblicità I.)
Il gruppo CBS Corporation (NYSE: CBS.A and CBS). CBS Corp. àˆ una mass media company con interessi praticamente in tutti i settori media ed enterteinment, incluso l'emittenza televisiva (CBS e The CW - una joint venture tra CBS Corp. E Warner Bros. Enterteinment), televisione via cavo (Showtime e CSTV Network), televisioni locali (CBS Television Stations) , produzioni televisive e syndacation (CBS Paramount Network Television e CBS Television Distribution Group), radio (CBS Radio), pubblicità esterna (CBS Outdoor e Viacom Outdoor), editoria (Simon & Schuster), media digitali (CBS Digital Media Group e CSTV Networks) e prodotti consumer (CBS Consumer products). Il gruppo impiega 28.000 persone in tutto il mondo.
(Pubblicità I.)