17.07.2003

Vertical Vision Italia conferma nuovamente il trend di crescita ...

verti
Vertical Vision Italia: fatturato in crescita continua, nuova sede e nuove soluzioni per la comunicazione visiva
àˆ di oltre 6 milioni di euro il fatturato 2002 del gruppo di Rovello Porro (Como), con un incremento del 20% rispetto all'anno precedente. In previsione un'ulteriore crescita, la sfida dei truckprints e l'esclusiva delle megastampe ecologiche.
Vertical Vision Italia (verticalvision.info) conferma nuovamente il trend di crescita positivo che ha portato il gruppo di Rovello Porro (Como), leader europeo nella stampa digitale di grande formato, negli ultimi 4 anni, a decuplicare il proprio fatturato.
Dai 700 mila Euro del 1998 si è passati ai 6 milioni di Euro fatturati nell'ultimo esercizio, con un incremento del 20% annuale e, addirittura, di oltre il 65% su base biennale.
Per offrire un servizio sempre migliore e puntuale alla propria clientela, Vertical Vision Italia ha recentemente rinnovato la propria sede principale di Rovello Porro (Co), trasferendosi nella nuova struttura di via Petrarca 1, vicino all'uscita Turate dell'Autostrada A9 Milano-Laghi. Il nuovo complesso produttivo sorge su una superficie di oltre 6.000 mq, suddivisa tra area commerciale e laboratorio di produzione, e occupa, attualmente, 41 dipendenti, a fronte dei 31 presenti nella vecchia sede. "Negli ultimi anni siamo cresciuti in modo notevole - afferma Mauro Oliva, Amministratore Delegato di Vertical Vision - perchà© abbiamo sempre cercato di anticipare le esigenze del mercato. Siamo stati tra i primi a credere nei megaprints, come strumento di comunicazione, e i risultati ci hanno dato ragione. In prospettiva, penso che i truckprints, cioè la pubblicità  sui teloni di camion e autoarticolati, possano essere una soluzione per il mercato della comunicazione visiva, specie per veicolare certi prodotti. Tenendo conto poi, di quanto sia basso il costo per contatto di operazioni del genere, credo che i truckprints possano ottenere lo stesso successo, avuto in passato, da autobus e altri mezzi pubblici". Recentemente, Vertical Vision Italia è stata la prima in Europa ad adottare l'innovativo impianto di stampa "GreenOne" che consente di stampare su poliestere in grande formato, invece che su PVC, utilizzando inchiostri a base di acqua e realizzando, quindi, un prodotto completamente ecologico che non necessita di alcun processo aggressivo di smaltimento.

Vertical Vision International, gruppo internazionale con sede principale a Rovello Porro (Como), è leader europeo nella stampa digitale di grande formato. Attualmente il gruppo impiega più di 150 collaboratori ed opera con 20 sistemi tecnologicamente avanzati di stampa digitale in grande formato in ognuna delle sue 14 sedi: Italia (Rovello Porro, Roma, Reggio Emilia e Prato), Germania (Colonia, Monaco, Dusseldorf, Berlino, Francoforte e Brema), Paesi Bassi (Weesp), Regno Unito (Hungerford), Stati Uniti (Los Angeles) e Austria (Stankt Gallenkirch). Ognuna delle sedi di Vertical Vision International fornisce un servizio completo nel campo della pre-stampa, della lavorazione delle immagini, delle finiture e dell'allestimento ed è attrezzata con i più innovativi sistemi tecnologici, in modo da offrire sempre, e per primi, il prodotto più innovativo e competitivo per mega-prints, expo-prints, shop-prints, truck-prints e custom-prints.
VERTICAL VISION ITALIA: Via Petrarca 1 - 22070 Rovello Porro (Como) tel. 02.96754065 - fax 02.96754066 http://www.verticalvision.info

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK