2.09.2013
Vedere per credere con Xeikon a Labelexpo Europe 2013

La campagna See The Proof consente ai trasformatori di etichette di sperimentare la qualità della stampa digitale Xeikon
Xeikon, un innovatore nella tecnologia di stampa digitale a colori, annuncia la sua presenza a Labelexpo Europe 2013. L'edizione di quest'anno, che ritorna a Brussels Expo in Belgio dal 24 al 27 Settembre, sarà molto importante per Xeikon. Presso lo stand 9H45 Xeikon esporrà le sue soluzioni hardware e software che la rendono la società leader nel mercato delle etichette digitali. Xeikon è anche uno degli sponsor della Package Printing Zone nel padiglione 12.
"Siamo entusiasti di esporre a Labelexpo Europe 2013", afferma Filip Weymans, Direttore Business Development and Marketing labels and packaging di Xeikon. "L'importanza della fiera la rende l'occasione perfetta per consolidare la nostra missione di far conoscere al settore delle etichette e degli imballaggi i vantaggi della stampa digitale. In quest'ottica, stiamo lanciando un programma innovativo denominato "See The Proof" che darà l'opportunità ai trasformatori di conoscere la tecnologia e di vedere con i propri occhi la qualità".
Novità: la campagna See The Proof
La campagna See The Proof offre ai trasformatori di etichette di tutto il mondo la possibilità di verificare e valutare la qualità della stampa digitale dei propri progetti. I partecipanti avranno la possibilità di caricare i propri file su un sito web dedicato; www.SeeTheProof.com. Le etichette verranno stampate su cinque diversi supporti, incluso il PE utilizzando il nuovissimo toner ICE di Xeikon, e potranno essere ritirati presso lo stand di Xeikon. I trasformatori di etichette interessati possono vedere come è facile la procedura guardando questo video: http://vimeo.com/68225630.
Novità: introduzione del toner ICE
In fiera sarà anche presentata la tecnologia a toner secco di Xeikon con il lancio del toner ICE. "Siamo lieti di presentare questa evoluzione tecnologica",
aggiunge Weymans. "Questo toner ICE è il primo toner secco in grado di stampare su PE, materiale importante nel segmento della salute e bellezza, dove i proprietari di marchi non cercano solo un forte impatto a scaffale, ma anche la durata del prodotto quando viene gestita dal consumatore".
Altre informazioni sul nuovo toner ICE sono disponibili nel comunicato stampa: hwww.xeikon.com/news/xeikon-introduces-new-groundbreaking-ice-toner
Macchine da stampa digitali più produttive
A Labelexpo Europe ci saranno la Xeikon 3300 e 3500, sistemi digitali che eccellono in termini di produttività e stampa di alta qualità. La Xeikon 3300, con larghezza bobina di 330 mm, sarà configurata con un'unità di trasformazione in linea, anche un'unità laser di GM. La Xeikon 3500 consente l'uso di materiali con larghezza fino a 516mm, e sarà operativa in configurazione bobina a bobina.
Xeikon dimostrerà le capacità delle sue soluzioni digitali per la stampa di etichette utilizzate nei seguenti settori: vini e alcolici, industriale, farmaceutico, salute e bellezza, prodotti alimentari e bevande.
Molto più di un semplice hardware
"La Xeikon 3300 e 3500 sono sistemi potenti aggiunti alla piattaforma di produzione di ogni trasformatore", spiega Weymans. "Ma ci siamo resi conto che non basta installare un sistema di stampa digitale per etichette. Ecco perché ci siamo impegnati nello sviluppo di una varietà di soluzioni software per rendere più semplice il passaggio al digitale affinché gli utilizzatori possano dare valore aggiunto ai propri clienti. Questi strumenti saranno in mostra nel Software Corner”.
Queste le soluzioni software presentate:
ColorControl, un potente strumento di gestione del colore a base cloud per garantire colori ripetibili e prevedibili;
ColorMagic, uno strumento intelligente che riduce, per la stampa su supporti trasparenti, il tempo necessario alla fase di prestampa;
Vectorizor, l'anello mancante tra la stampa digitale e la fustellatura digitale;
MyPress, l'interfaccia utente allo stato dell'arte per il front-end digitale Xeikon X-800, costruito da zero e sulla base degli input forniti da operatori del settore.
Produzione Web2Label
Xeikon dimostrerà anche il flusso di lavoro Web2Label, una soluzione integrata all-in-one per la produzione di etichette dall'input fino alla fustellatura laser.
“La differenza sostanziale che gli utilizzatori notano quando passano alla produzione digitale di etichette è il gran numero di tirature più brevi che non era possibile produrre con i processi tradizionali”, dice Weymans. "Avere una soluzione web che consente ai clienti di caricare rapidamente e facilmente gli ordini, avviandoli direttamente in produzione è l'unico modo per gestire queste piccole commesse in modo redditizio. Con Web2Label, Xeikon offre un flusso di lavoro unico per la produzione di etichette on-demand, che assicura un time to market rapido, meno passaggi e riduzione dei costi per il trasformatore e i suoi clienti”.
Astucci pieghevoli in piccole tirature nella Package Printing Zone
Nella Package Printing Zone di Labelexpo nel padiglione 12, Xeikon dimostrerà la sua soluzione per astucci pieghevoli con la Xeikon 3500 con il fuser Alpine 516 e linea di finitura in linea Bograma. "Anche se sempre più etichette sono stampate in digitale", commenta Weymans," non è così per gli astucci pieghevoli. Con questo approccio innovativo alla produzione end-to-end per piccole tirature, Xeikon sta portando la sua esperienza nella stampa digitale anche nel settore degli astucci pieghevoli”.
Per ulteriori informazioni visitare www.Xeikon.com/labels-packaging
Per partecipare alla campagna, visitare www.SeeTheProof.com