11.04.2008

Uno stabilimento trasformato in un veicolo di immagine artistica.

Svestito
UN'INDUSTRIA CHIMICA MOLTO SPECIALE

Lo stabilimento industriale di ACS Dobfar trasformato in un veicolo di immagine artistica.


Solitamente il successo delle aziende si misura in cifre (quote di mercato, percentuali di crescita del fatturato o del profitto, ecc.), ma raramente ci si chiede cosa ci sia realmente dietro questi numeri e questi successi. Il più delle volte se ci si addentra nella conoscenza delle aziende si scopre che uno dei principali motivi della crescita è la soddisfazione dei dipendenti, il loro orgoglio di far parte di quella società  e spesso anche il fatto di lavorare in un ambiente stimolante ed esteticamente bello.
Rivestito da Litorama
E' questo il caso dell'azienda chimica ACS Dobfar, che fornisce da più di trent'anni principi attivi alle più grandi case farmaceutiche del mondo con 9 stabilimenti in Italia, 2 in Europa, 1 in Sud America e 1 in Asia. Parlando di se e dei suoi dipendenti il Presidente dice che: "senza ispirazione persino un industria chimica fallirebbe, sopravviverà  solo chi sarà  in grado di combinare efficaci strategie economiche e finanziarie con la brillantezza dell'artista e l'insaziabile entusiasmo per la creatività  e l'estetica".
Retro1
Su questa base si fonda anche la trasformazione del layout delle diverse plant, in particolare le tre sedi di Tribiano presentano le pareri esterne di un color blu-viola con gli infissi delle finestre gialli; e non è raro trovare all'interno degli stabilimenti intere pareti decorate con graffiti coloratissimi. In questo contesto, Litorama è stata coinvolta nella realizzazione della decorazione esterna di un nuovo complesso di recente costruzione, all'interno dell'headquarter di Tribiano. Il building in questione presentava le pareti rivestite di alluminio anodizzato color grigio, nettamente in contrasto con il resto dell'ambiente.
Abbiamo allora identificato il prodotto giusto nell' IJ40 di 3M, adattando le immagini proposte dal cliente alla stampa ad alta risoluzione. La superficie totale del rivestimento corrisponde a 400 mq circa di PVC Adesivo. Quando si parla di stampa digitale di grande formato vengono subito alla mente le maxi affissioni che da anni ricoprono i palazzi in ristrutturazione nelle nostre città : centinaia di metri quadrati di telo in pvc utilizzati a scopo pubblicitario. Questa realizzazione è un ottimo esempio di come il grande formato possa essere anche "adesivo" e soprattutto al servizio del bello dell'estetica e dell'arredo outdoor.

LITORAMA SPA
Via Quaranta 44 20139 Milano
Tel.: +39.(02) 53596382
http://www.litorama.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK