5.11.2012

Una lezione per scoprire i segreti della Serigrafia 76

serigrafia76

Montecchio: l'azienda che stampa grafiche adesive partecipa a "Industriamoci" Cinquanta studenti delle medie di Cavriago entreranno nei reparti coi dipendenti.

Una giornata di porte-aperte in azienda, per raccontare ai ragazzi delle scuole la propria realtà produttiva e far conoscere come si fa impresa. Ci sarà anche Serigrafia 76, la storica realtà produttiva di Montecchio, specializzata nella stampa di grafiche adesive per mezzi industriali, tra le aziende che il 23 novembre apriranno le proprie porte alle scolaresche per "Industriamoci", la terza Giornata nazionale della piccola e media impresa, lanciata da Confindustria insieme a Federalimentare, che nella stessa settimana organizza "Apertamente".

Due iniziative che si rivolgono al mondo della scuola, con l'obiettivo di raccontare la realtà dell'impresa e il ruolo che essa svolge nell'economia e nella società, e per mostrare come si svolge l'attività produttiva.

Per l'occasione, Fausto Mazzali ed Elisa Mammi, amministratore delegato e responsabile commerciale e marketing di Serigrafia 76, guideranno gli studenti alla scoperta della struttura e delle attività, mostrando le apparecchiature utilizzate ogni giorno: i ragazzi potranno così dialogare con il management e i dipendenti e vedere da vicino macchine e tecnologie.

Un'occasione importante, soprattutto per i ragazzi, per avere un'opportunità di orientamento professionale e conoscenza approfondita del mondo del lavoro.

A far visita ai locali di Serigrafia 76 saranno una cinquantina di studenti iscritti all'Istituto comprensivo Don Dossetti di Cavriago, accompagnati da insegnati e genitori.

«Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa - spiegano Mazzali e Mammi - un modo intelligente per avvicinare scuola e industria e un'occasione per spiegare cosa significhi fare impresa».

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK