5.11.2012
Una lezione per scoprire i segreti della Serigrafia 76

Montecchio: l'azienda che stampa grafiche adesive partecipa a "Industriamoci" Cinquanta studenti delle medie di Cavriago entreranno nei reparti coi dipendenti.
Due iniziative che si rivolgono al mondo della scuola, con l'obiettivo di raccontare la realtà dell'impresa e il ruolo che essa svolge nell'economia e nella società, e per mostrare come si svolge l'attività produttiva.
Per l'occasione, Fausto Mazzali ed Elisa Mammi, amministratore delegato e responsabile commerciale e marketing di Serigrafia 76, guideranno gli studenti alla scoperta della struttura e delle attività, mostrando le apparecchiature utilizzate ogni giorno: i ragazzi potranno così dialogare con il management e i dipendenti e vedere da vicino macchine e tecnologie.
Un'occasione importante, soprattutto per i ragazzi, per avere un'opportunità di orientamento professionale e conoscenza approfondita del mondo del lavoro.
A far visita ai locali di Serigrafia 76 saranno una cinquantina di studenti iscritti all'Istituto comprensivo Don Dossetti di Cavriago, accompagnati da insegnati e genitori.
«Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa - spiegano Mazzali e Mammi - un modo intelligente per avvicinare scuola e industria e un'occasione per spiegare cosa significhi fare impresa».