12.12.2012

Una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Assografici si è...

1355319765assografici

 

IL GGI DI ASSOGRAFICI DA ROTOMAIL


Una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Assografici si è incontrata in Rotomail su invito del Socio GGI Alessandro Antonuzzo per una visita all'azienda.


Antonuzzo ha presentato la storia e le attività dell'azienda evidenziando la strategia commerciale che ha caratterizzato Rotomail dalla sua fondazione ad oggi e la diversificazione delle attività che si sono sviluppate nel tempo, evidenziando in modo particolare l'attitudine all'innovazione ed alla cura della personalizzazione che caratterizza la gestione.

"La possibilità di organizzare degli incontri itineranti nelle aziende associate consente al gruppo di conoscere e confrontarsi con realtà diverse dalle proprie" , dichiara Juri Camoni, Vice Presidente del GGI. "L'incontro dei Giovani Imprenditori in Rotomail sicuramente va in questa direzione. Abbiamo avuto l'opportunità' di confrontarci con un'azienda innovativa e di visitare uno stabilimento al top nel proprio settore" .

La delegazione ha inoltre colto l'occasione di questo incontro per organizzare in sede una riunione del Consiglio Direttivo GGI, aperto, come sempre, a tutti i Soci interessati, sia per formalizzare l'adesione del nuovo Socio Alberto Geroldi (Grafiche Geroldi) , sia per delineare le attività da realizzare nel 2013. In particolare nella primavera 2013 avrà luogo l'annuale Assemblea/Convegno che si prevede di incentrare sul tema delle reti d'impresa quale strumento per affrontare e superare la crisi, illustrando casi di successo di settore e non. "Stiamo sicuramente vivendo un momento difficile, ma dobbiamo avere il coraggio di guardare oltre. Esistono strumenti, spesso sottovalutati, che possono supportare le piccole e medie imprese in un percorso di sviluppo.
 
Come Giovani Imprenditori abbiamo il dovere di guardare con ottimismo al futuro e ricercare modalità innovative per crescere - prosegue Camoni. Il Convegno, che ci proponiamo di organizzare in primavera e che sarà aperto a tutte le aziende grafiche interessate, intende illustrare, attraverso casi concreti e testimonianze di successo, alcuni strumenti innovativi e di supporto agli imprenditori. Anzi vogliamo renderlo un vero e proprio momento di confronto sul futuro e sulle opportunità che possono nascere anche da questa situazione di difficoltà".

 

 


ASSOGRAFICI
Piazza Conciliazione 1
20123 MILANO
Tel. 024981051
www.assografici.it


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK