29.07.2005

Una cartolina da Fespa.Lo stand PaperlinX divisione Sign&Display

paperlinx
Commenti entusiastici e soluzioni per tutti i "palati": allo stand PaperlinX un menù internazionale di piatti europei e di prodotti all'avanguardia.
menu prodotti
Milano, 29 luglio 2005: La grande attesa è stata premiata. L'importante manifestazione fieristica Fespa 2005 ha soddisfatto a pieno le aspettative degli addetti ai lavori e degli espositori. Il gruppo PaperlinX, presente con le 11 società  della divisione Sign&Diplay, rappresentata per l'Italia da Caledonia, si dichiara pienamente soddisfatto della partecipazione e del feedback ricevuto durante la manifestazione. Fespa si è confermato un appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori del settore, facendo registrare, nell'arco delle cinque giornate, una presenza totale di circa 20.301 visitatori registrati e di 6.000 espositori appartenenti a 523 società .
Paperlinx applicazione
Lo stand PaperlinX divisione Sign&Display si è presentato come un crocevia internazionale, rappresentativo del leit motiv dell'azienda: "Think european, act locally". In questo claim si è voluta riassumere l'idea di una multinazionale capace di declinare la propria offerta seguendo le esigenze locali. Un plus che contraddistingue PaperlinX nel panorama europeo del settore "sign and display", in quanto azienda capace di operare localmente attraverso singole entità  nazionali. «Solo chi ha la possibilità  di integrare le conoscenze del mercato nazionale con quelle internazionali, possiede la forza e il know-how per riportare a livello locale soluzioni globali efficienti» - spiega Edoardo Elmi di Caledonia.
Presso lo stand, proprio come in un ristorante dal sapore e dall'atmosfera internazionali, i visitatori hanno potuto scegliere tra 11 diversi menù tipici dei paesi dove operano le Società  del Gruppo, comprensivi ovviamente di pietanze, vini e birre. Seguendo la stessa filosofia, sono stati creati anche dei "Menù prodotti" con la stessa veste ma con diverse specificità . Guardando questi "menù prodotti" si può meglio comprendere il significato reale di "Think european, act locally". Infatti, troviamo i prodotti portanti (le colonne) in tutti i listini delle varie Società  del Gruppo arricchiti da specificità  di prodotto "tipiche" di ogni singolo mercato. Sempre nella logica di creare un gruppo interconnesso a livello internazionale, che si muove seguendo un pensiero globale, presso lo stand PaperlinX è stato dedicato un corner ai nuovi marchi dtec, nuova creazione del Gruppo australiano volta a stabilire le colonne portanti per il mondo del digitale, e Linx Tape, la gamma di Application Tape di nuova generazione in sintonia con le mutate esigenze del mercato. Vere e proprie linee guida per la creazione di soluzioni globali, nate sulla base di conoscenze consolidate delle esigenze e delle dinamiche dei singoli mercati nazionali. Sotto il marchio dtec, Caldonia commercializza in Italia i prodotti dtec finishing e dtech inkjet.

Fespa ha confermato anche quest'anno la sua natura catalizzatrice, presentando interessanti novità  sia in ambito di supporti che di sistemi. Caledonia, da sempre anticipatrice di nuove tendenze e tecnologie, ha saputo, anche in occasione di Fespa 2005, coglierne la rilevanza. A questo proposito Edoardo Elmi commenta: «Per gli operatori del settore che come noi abitualmente visitano queste manifestazioni fieristiche, avendo poco tempo a disposizione, è facile cadere nell'errore del dejaveux, perchà© purtroppo bisogna spendere un po' di tempo presso gli stand per soffermarsi ad osservare tutte le piccole innovazioni. Personalmente sono rimasto particolarmente colpito quando presso uno stand ho visto che un'azienda presentava una barra di pre-riscaldamento del materiale prima del processo di stampa. Un "piccolo" accorgimento che, sono sicuro, sconvolgerà  le tecniche di stampa digitali, in quanto fornirà  agli utenti finali la facoltà  di gestire la temperatura dei materiali avvicinandoli alle condizioni ottimali per permettere all'inchiostro di ancorare".

Caledonia - Divisione di Polyedra
S.S. Paullese, Km 10 - 20090 Caleppio di Settala (MI)
Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889
e-mail: info@caledoniaitalia.com -- Sito Internet: www.caledoniaitalia.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK