17.10.2013

Un tour di successo tra le novità  Zund a Viscom 2013

oliver zund e gianluca bondioli
 
Soddisfazione per Zund a Viscom 2013. Il tour tra le tante novità presentate in anteprima mondiale e italiana ha richiamato l’attenzione di numerosi visitatori.
 
Un pubblico qualificato e concretamente interessato a investire già nel breve termine nella tecnologia svizzera. Proprio in fiera, nel corso della presentazione di nuovi software e attrezzature garanzia di massima automazione, integrazione e gestione intelligente dei processi, sono stati confermati ufficialmente due ordini: Serinord di Piacenza ed Effevi di Siena hanno rispettivamente acquistato un sistema Zund G3 e un S3. Due serigrafie che hanno deciso di investire nel digitale, affidandosi alla “prima scelta nel digital cutting”.
 
 
stand zund viscom 2013

 

Le novità presentate in fiera 

Sheet Feeder: elevata produttività per il nuovo mettifoglio che trasforma i plotter Zund in sistemi di produzione completamente automatici. Montato su S3 M-1600, lo Sheet Feeder è stato presentato in  anteprima mondiale. Una novità tecnologica pensata appositamente per chi lavora a foglio: operatori della stampa offset e digitale, ma anche serigrafie. Il sistema è in grado anche di gestire packaging leggero (come, ad esempio, astucci) e cartotecnica non pesante (espositori da banco, scatole ecc.).

Center Winder: il nuovo sbobinatore motorizzato specifico per tessuti e materiali flessibili ed elastici studiato anch’esso nell’ottica di massima produttività e automatizzazione. Una novità resa ancora più interessante dal fatto che è stata presentata allo stand Zund su G3 3XL-1600 con luce di 3,2 metri. Un sistema già scelto da vari clienti italiani (tra cui Pixartprinting, Tictac, UPM Modena, Topcolor, Alfa Teloni, Samor e Allgraf), ma mai mostrato in azione in occasione di un evento fieristico.

Zund Design Center: per la prima volta in Italia dopo la preview a Fespa 2013. Un plug-in di Adobe Illustrator (PC e Mac) che permette di creare in modo rapido e intuitivo materiali POP, packaging e oggetti tridimensionali, partendo dagli innumerevoli modelli parametrici disponibili in libreria. Di grande utilità la funzione di esportazione del modello 3D in PDF per la visualizzazione e la presentazione del progetto.

Zund Cut Center 2.1: dopo essersi aggiudicato il premio EDP come “Best Workflow Management Solution" è arrivato a Viscom in anteprima italiana. Sviluppato a stretto contatto con i maggiori clienti di tutto il mondo ZCC 2.1, presenta numerosi plus: nuove funzioni che forniscono statistiche relative ai lavori da eseguire con possibilità di esportazione dei dati in Excel; stima dei tempi di esecuzione; Batch Production per l’accorpamento dei file e la lavorazione in sequenza di soggetti diversi; notifica via e-mail che avvisa l’operatore dello stato di avanzamento dei lavori. Altro grande vantaggio la possibilità di lavorare su base server, ottimizzando la produzione in ambienti multi-cutter.

EOT 250: utensile di ultima generazione anch’esso presentato in anteprima. Disponibile dal primo trimestre 2014 per tutte le piattaforme Zund, la nuova lama oscillante elettrica permette di lavorare materiali fino a 16mm (ad esempio, honeycomb e sandwich alveolare in cartone) con velocità fino a 3 volte superiore all'attuale.

Il tour alla scoperta delle innovazioni firmate Zund si è completato con il nuovo V-Cut per S3 e il dual-routing, la doppia fresa per l’esecuzione in contemporanea delle operazioni di taglio e lucidatura, o incisione e taglio.

oliver zund e gianluca bondioli
Gianluca Bondioli - ZundLAB, con Oliver Zund (a sx).
 
 
Per visualizzare altre immagini dello stand CLICCA QUI

 

Per il mercato della grafica:
ZundLab, divisione di Sign-Tronic Italia
Via Defendente, 9
26900 - Lodi
Tel 0371-421309
Cell 348-4100413
www.zundlab.com
info@zundlab.com
 
Per il mercato del packaging
Logics
Via 1° Maggio, 228
24045 - Fara D'Adda (BG)
Tel 0363-398927
www.logics.it
info@logics.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK