20.03.2013

Un progetto speciale firmato MACtac a Modena

mactac 3

A Modena, le soluzioni autoadesive MACtac creano ambienti accoglienti per la Casa Circondariale

L'Interior decoration ha molte declinazioni. Si possono ricevere commesse per realizzare, ad esempio, progetti per il rinnovo di un punto vendita, di un ristorante, di un hotel oppure di abitazioni private. Lo sanno bene in MACtac, leader nel settore degli autoadesivi, che ha dato vita al MACtac Concept che riunisce i migliori Converter presenti sul mercato italiano con l'obiettivo di diffondere l'utilizzo di prodotti autoadesivi. Alle volte però accade di essere coinvolti in progetti che oltre all'aspetto estetico prendono in considerazione anche un aspetto sociale che diventa primario.

mactac 1

E’ quanto è successo, presso la Casa Circondariale di Modena dove l’obiettivo, raggiunto, è stato quello di riqualificare la zona colloquio tra genitori detenuti e i propri figli.

In poche settimane, le pareti sono state trasformate accogliendo alcuni animali dello zoo, immagini di farfalle in volo, un sole che ride e alcuni quadri, grazie all’intervento grafico di un’agenzia creativa della città che ha dato vita ad un ambiente colorato e fantasioso. La realizzazione degli adesivi è stata affidata all’azienda Logo Pubblicità che si è occupata della stampa tramite una Seiko a solvente e dell’applicazione in loco.

mactac 2
Per questo lavoro, è stato utilizzato il tessuto autoadesivo Deco-Satin consigliato dall’azienda Polimark di Sona (VR), della gamma DecoArt. Questo prodotto è ideale per il rivestimento delle pareti piane e lisce; facilmente riposizionabile, è stampabile con tecnologia inkjet wide format che consente la creazione di infiniti design personalizzati. Per il rivestimento di pareti indoor, MACtac consiglia anche la carta da parati con texture vinilica DecoMural, una carta da parati testurizzata in vinile con un retro in “tessuto non tessuto” da 300 gr/mq.
mactac 3

 

PROFILO AZIENDALE

MACtac, dopo oltre quaranta anni di attività, è oggi leader nel settore degli autoadesivi, grazie alla costante innovazione e al miglioramento della sua produzione. La fondazione della MACtac risale agli anni ’40, periodo in cui l’imprenditore Burt Morgan avviò la produzione di nastri per la mascheratura e nastri destinati al settore medico. Nel decennio successivo si unì a Greg Bemis, Sr., capo della Bemis Bag Company con sede a Minneapolis, dando vita a una nuova attività nel settore degli autoadesivi. Nel gennaio del 1959 venne costituita ufficialmente la Morgan Adhesives Company: nacque la MACtac. Attualmente gli impianti di produzione e i centri di distribuzione della Morgan Adhesives Company (MACtac) sono presenti in tutto il mondo compresi Stati Uniti, Belgio, Canada, Messico e SingaporeCon un fatturato annuo di 4,8 miliardi di dollari, Bemis, società capogruppo della MACtac, è considerata il primo produttore al mondo nel settore dei materiali flessibili per imballaggio.

La MACtac Europe S.A. distribuisce i propri prodotti mediante filiali interamente controllate (Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Svezia, Benelux, Svizzera, Spagna e Singapore) e attraverso una rete internazionale di distributori specializzati situati nelle altre aree geografiche, i quali sono in grado di garantire un servizio di vendita e assistenza altamente professionale ad aziende di qualsiasi dimensione e settore di attività.

MACtac ITALIA
Ufficio Marketing
@: mactac.italy@bemis.com
Via Archimede, 4 - Pero (MI)
Tel. 02 - 3537181
Fax 02 - 35371841
www.mactac.it

 

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK