4.05.2021

Un corso di Serigrafia gratuito per under 30

corso di serigrafia


Le t-shirts saranno poi vendute e il ricavato verrà destinato all'acquisto di buoni libri per l’aiuto a famiglie, individuate grazie al coinvolgimento dell'associazione "Insieme si può" nell'ambito di progettualità di contrasto alla povertà educativa in provincia.

Aperte le iscrizioni per un corso di serigrafia su t-shirts rivolto a dieci giovani under 30 che si svolgerà a inizio giugno. È parte del progetto “Happiness is… helping others” (Felicità è… aiutare gli altri) del Corpo Europeo di Solidarietà, promosso dall’Area Europa del Comitato d’Intesa di Belluno e finanziato da Agenzia Nazionale per i Giovani. Il laboratorio di serigrafia, totalmente gratuito, si terrà nei sabati 5 e 12 giugno, a cura dello staff del laboratorio di serigrafia sociale “Beeink”, con sede nello spazio ex Caserma Piave a Belluno.

Durante la giornata i partecipanti (due gruppi da cinque partecipanti) saranno coinvolti nell’apprendimento delle tecniche di stampa (serigrafia). La mattina sarà dedicata alla parte teorica (introduzione alla storia e agli strumenti della serigrafia), il pomeriggio la parte pratica, cioè la realizzazione del telaio e la stampa delle t-shirts e successiva etichettatura. In seguito, da luglio a settembre, lo stesso gruppo di giovani sarà inoltre protagonista di una specifica campagna di fund raising finalizzata alla vendita delle t-shirts. Il ricavato sarà poi destinato all’acquisto di buoni libri per l’aiuto a famiglie, individuate grazie al coinvolgimento dell’associazione “Insieme si può” nell’ambito di progettualità di contrasto alla povertà educativa in provincia.

Il corso è un’altra tappa del progetto che ha già visto protagonisti giovani impegnati in campagne online di raccolta fondi, destinati al settore cultura. Ora c’è tempo fino al 25 maggio per iscriversi al laboratorio di serigrafia, scrivendo a europa@csvbelluno.it, indicando la giornata (5 o 12 giugno o indifferente). Allo stesso indirizzo si possono già prenotare le t-shirts a 15 euro l’una.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK