6.08.2004

Tutto esaurito a MEDPRINT e MEDAPACK...

medprint
"TUTTO ESAURITO" ALLA MOSTRA D'OLTREMARE PER MEDPRINT E MEDPACK: LA FIERA D'OTTOBRE A NAPOLI PROMETTE RISULTATI OLTRE IL RECORD DEL 2002
Tutto esaurito a Medprint e Medpack. La grande richiesta di spazi espositivi ha saturato le aree disponibili della Mostra d'Oltremare di Napoli, dove si terranno in contemporanea, dal 21 al 24 ottobre prossimi, le due mostre della grafica, stampa e packaging dando vita al più grande appuntamento fieristico della meccanica strumentale mai organizzato nel Mezzogiorno.

Gli espositori delle due mostre saranno 393, dei quali 62 esteri, pari al 22%. Le superfici nette impegnate sono 8.810 mq, distribuite in sei padiglioni, in un quartiere fieristico partenopeo che è stato ampliato e rinnovato in molte sue parti. Sono risultati di grande rilievo che legittimano l'attesa di una risposta del pubblico ancora superiore al primato del 2002 quando la sola Medprint ha superato gli 11.000 visitatori.

Medprint, organizzata da Centrexpo SpA, è alla sua terza edizione e propone le tecnologie per l'industria grafica, editoriale e cartotecnica; seconda edizione, invece, per Medpack, organizzata da Ipack-Ima srl., in cui sono esposte le tecnologie di packaging e movimentazione per l'industria alimentare, chimica e farmaceutica.

Per le imprese del Sud l'abbinamento fra Medprint e Medpack 2004 rappresenta la prima occasione di assistere ad una grande mostra di sistema, con un elevato numero di macchine esposte e in funzione, in cui sono integrati settori sinergici come il printing, la cartotecnica ed il packaging. L'elenco degli espositori annovera tutti i player di riferimento nei rispettivi settori espositivi. In particolare, s'annuncia completo il panorama delle tecnologie digitali di acquisizione e trattamento di immagini e dati digitali, prestampa, stampa e produzione di grandi formati, offrendo un'alternativa ad alta specializzazione e rivolta direttamente al mondo produttivo del Centro-Sud rispetto allo Smau, che ha luogo a Milano nelle medesime date. "Il gradimento dimostrato dagli espositori dimostra quanto sia avvertito, anche e soprattutto nell'anno di Drupa, il bisogno di un canale espositivo diretto per realtà  dinamiche e in crescita come quelle del printing e del packaging del Meridione - commenta l'amministratore delegato di Centrexpo SpA ed Ipack-Ima srl, Guido Corbella -. Medprint e Medpack proporranno una mostra ricca di innovazioni e di processo, con un gran numero di macchine in funzione, in una logica di integrazione fra filiere produttive che rappresenta oggi, a nostro avviso, il modo più valido per realizzare mostre utili e sintonizzate sulle esigenze dei mercati a cui si rivolgono". L'elenco completo e aggiornato degli espositori è presente sui siti ufficiali delle due mostre www.medprint.it e www.medpack.it.

Complementare al momento espositivo di Medprint e Medpack è il programma degli eventi collaterali, che proporrà  momenti di aggiornamento e approfondimento tecnologico e normativo, in collaborazione con partner altamente qualificanti quali Assografici, Assoprod, Atif e Gipea.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK