28.11.2014

Trentacinquesimo concorso internazionale per le etichette FINAT

finat label competition 2015

Sono aperte le candidature per l’edizione del 2015

FINAT rende noto che i trasformatori di etichette possono selezionare le loro etichette più belle: il concorso FINAT 2015 è aperto, e le candidature possono essere inoltrate fino al 5 marzo 2015.

Il concorso annuale FINAT è una vetrina che mette in mostra il meglio della stampa di etichette autoadesive: a riconoscimento dei risultati relativamente all'impatto nell'ottica del marketing e degli utenti finali; qualità di stampa e trasformazione. I premi vengono assegnati nei principali segmenti in cui sono utilizzate le etichette autoadesive: bevande alcoliche, prodotti alimentari, per la casa, industriali, farmaceutici e cosmetici, ed etichette multipagina e per i principali processi di stampa con alimentazione a bobina.

Finalità

“Questo concorso annuale ha una tripla finalità” ha spiegato Kurt Walker, presidente di FINAT.

“Non solo aiuta a evidenziare i vantaggi delle etichette autoadesive e dei prodotti correlati come efficienti strumenti di marketing, promozione e identificazione, ma incoraggia inoltre i trasformatori ad espandere i propri confini tecnici e qualitativi. Promuove anche le etichette e le tecniche di etichettatura in tutto il mondo, a vantaggio dell’industria delle etichette e dei settori correlati. Pertanto invito tutti i trasformatori di etichette a partecipare a questo prestigioso concorso e a coglierne i vantaggi.”

I vincitori saranno premiati in occasione del convegno annuale, che si terrà dall’11 al 13 giugno 2015 ad Amsterdam, Paesi Bassi. I lavori vincenti saranno esposti al convegno e a Labelexpo Europe 2015. Tra questi ne saranno selezionati alcuni per la partecipazione al concorso mondiale World Label Awards (WLA) 2015.

Nuova categoria

FINAT ha rinnovato le modalità di partecipazione e le condizioni per la candidatura, e ha introdotto una quinta categoria (Gruppo E): Digitale. Questa è stata aggiunta a riconoscimento dell’importanza del ruolo che la stampa digitale sta svolgendo nel settore delle etichette. Sono state incluse tre categorie per comprendere i principali ambiti della stampa digitale: toner liquido, toner secco e inkjet. Quella digitale è complementare alle altre categorie, che includono: marketing/impieghi finali, processi di stampa, applicazioni non adesive e innovazione.

Come partecipare:

Per le informazioni complete, consultare l’opuscolo ufficiale del concorso o la homepage del concorso. Oppure contattare Jakovina van Haeringen della segreteria FINAT (jvhaeringen@lejeune.nl o info@finat.com). L’opuscolo è disponibile in inglese, francese e tedesco.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK