14.01.2021

Tre nuove installazioni di stampanti per tessuti EFI Reggiani in Russia

efi reggiani 2018

 

EFI™ Reggiani, insieme al suo partner russo Nissa Distribution™, ha firmato tre nuovi contratti per la fornitura e l'installazione di soluzioni industriali per la stampa tessile industriale diretta sul tessuto e a sublimazione.

Grazie a questo accordo, le soluzioni digitali sostenibili e produttive di EFI Reggiani raggiungeranno tre dei principali produttori di tessuti in Russia, D-TEX Digital Textile Printing, MIRtex e Sima-Land.
 
Forte di un'esperienza di oltre 70 anni nello sviluppo di macchinari e tecnologie per il settore tessile, EFI Reggiani è un'azienda leader nell'implementazione di soluzioni innovative. La gamma di prodotti targati EFI Reggiani include i marchi Reggiani e Mezzera, una vasta offerta di soluzioni messe a punto per la produzione di materiali tessili. Per EFI Reggiani questo accordo rappresenta il consolidamento di una presenza che, in Russia, dura ormai da tempo, grazie alla capacità dell'azienda di guadagnarsi una posizione privilegiata offrendo ai clienti l'eccelenza di prodotti innovativi, quali stampanti digitali che utilizzano inchiostri a base d'acqua, stampanti analogiche e macchine per il pre- e post-trattamento. La partnership con Nissa Distribution, un prezioso alleato locale, ha quindi lo scopo di rafforzare e radicare ulteriormente la presenza di EFI Reggiani nella 'terra degli zar'.
 
Maggiore sostenibilità e produttività per il mercato russo
EFI Reggiani sviluppa, produce, vende, installa e offre servizi di assistenza per soluzioni e macchinari avanzati per il settore della stampa tessile industriale in tutto il mondo, collaborando con numerosi partner, quali Nissa. I suoi clienti, inclusi alcuni tra i più importanti e conosciuti produttori di materiali tessili a livello mondiale, sanno che scegliere un prodotto EFI Reggiani significa poter contare su un processo di produzione più efficiente, una maggiore produttività, una riduzione nei costi legati al consumo energetico e idrico e, ultimo ma non da ultimo, un minore impatto ambientale.
 
Grazie a una rete capillare di agenti/partner, tecnici esperti e specialisti dell'assistenza presenti e disponibili in tutto il mondo, EFI Reggiani è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio di altissimo livello e un supporto pre- e post-vendita efficiente e senza eguali sul mercato, potendo abbinare a tutto ciò anche una consulenza attenta e personalizzata su come utilizzare al meglio la tecnologia.
 
Nissa Distribution e la sua controllata Nissa Stensart™ sono diventate distributori dei prodotti EFI Reggiani in Russia nel 2018. Grazie a un'offerta di prodotti che include la più vasta gamma di dispositivi per la preparazione, la stampa e la finitura di materiali tessili, Stensart è in grado di soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente, garantendo ai suoi clienti una produzione efficiente in diversi segmenti del settore dei materiali tessili.
 
Il successo di EFI Reggiani sul mercato russo si deve principalmente all'impegno, perfettamente concertato e coordinato con Nissa Distribution e Nissa Stensart, teso a offrire ai clienti la vendita di una soluzione completa e un supporto tecnico a 360°. I più recenti risultati della collaborazione di EFI Reggiani con Nissa Distribution e Nissa Stensart hanno riguardato la finalizzazione di tre contratti per la vendita delle stampanti digitali per materiali tessili EFI Reggiani POWER e EFI Reggiani NEXT.
 
POWER: la potenza di nuove installazioni
Le prime stampanti digitali EFI Reggiani POWER 180 e POWER 240 in Russia sono state vendute di recente alla D-TEX Digital Textile Printing, che si trova a Stupino, nel distretto di Mosca, e alla MIRtex, con sede a Furnmanov, nel distretto di Ivanovo. Queste aziende, che stampano e realizzano i loro prodotti utilizzando fibre naturali e maglieria, sono tra i principali produttori dei materiali tessili venduti in Russia e nella Comunità degli Stati Indipendenti.
 
I sistemi EFI Reggiani POWER 180 e POWER 240 sono macchine industriali per la stampa digitale su tessuti, maglieria e materiali tessili con una larghezza massima, rispettivamente, pari a 1,8 e 2,4 metri. Dispongono di un nastro di trasporto continuo ad alta precisione per consentire l'alimentazione precisa e affidabile del tessuto, senza che si formino grinze o pieghe. Su entrambe le macchine è possibile utilizzare gli inchiostri a base d'acqua ecocompatibili EFI Reggiani, inclusi gli ormai leggendari inchiostri reattivi EFI Reggiani BDR Diamond.
 
Le stampanti EFI Reggiani POWER combinano un'affidabilità senza precedenti, garantita dalla lunga storia di eccellenza produttiva che da sempre si associa al nome EFI Reggiani, con le nuove e avveniristiche innovazioni che rendono la produzione più veloce, più semplice e più efficiente. L'elettronica e il sistema di ricircolo dell'inchiostro che caratterizzano la stampante fanno della linea POWER il prodotto in cima alle vendite nella sua categoria a livello mondiale. Con le stampanti EFI Reggiani POWER, gli utenti possono contare su:
•     Eccezionale versatilità per gestire una vastissima gamma di inchiostri
•     Riduzione della necessità di manutenzione e fermi macchina
•     Maggiore tolleranza alle condizioni ambientali.
 
NEXT: l'innovazione digitale di Sima-Land
La prima stampante EFI Reggiani NEXT 340 in Russia sta per essere installata presso la più grande azienda di materiali tessili all'ingrosso del paese, la Sima-Land. Questa azienda, con sede a Yekaterinburg, ha nel suo catalogo più di 1 milione di diversi prodotti, inclusi materiali tessili per decorazione di interni e tessuti per l'abbigliamento uomo/donna/bambino.
 
La EFI Reggiani NEXT 340 è una macchina per la stampa digitale industriale senza nastro e con una larghezza di ben 3,4 metri, specifica per la stampa diretta e a sublimazione. La macchina della Sima-Land può contare su quattro teste di stampa industriale Kyocera® e garantirà a questo grossista un'eccezionale produttività con la configurazione CMYK x 2 o la configurazione a otto colori per una qualità senza rivali. Utilizzando gli inchiostri ecocompatibili a base d'acqua EFI Reggiani IRIS, Sima-Land potrà stampare ombreggiature brillanti e vivaci e ottenere risultati con una straordinaria durata della stampa.
 
La stampante Reggiani NEXT è la soluzione digitale per la stampa a sublimazione su carte a tessuti non elastici, progettata per rivoluzionare i settori della moda, dell'abbigliamento sportivo e delle decorazioni di interni, grazie alla riuscitissima combinazione di funzioni per la riduzione dei costi, velocità e qualità. Gli utenti Reggiani NEXT in tutto il mondo sanno di poter contare su una stampa industriale estremamente affidabile a fronte di un investimento iniziale contenuto su una stampante dove si combinano perfettamente un'eccezionale facilità d'uso e un costo produttivo per metro che è il più basso nella sua categoria.

Nissa Distribution si occuperà delle attività di manutenzione e assistenza tecnica per le nuove stampanti vendute a D-TEX, MIRtex e Sima-Land, così come della fornitura di parti di ricambio e materiali di consumo.

“Siamo davvero entusiasti del successo della collaborazione con Nissa Distribution e Nissa Stensart che farà ulteriormente crescere la presenza dei prodotti EFI Reggiani nell'importantissimo mercato russo”, ha spiegato Adele Genoni, Vicepresidente Senior e Direttore Generale di EFI Reggiani. “L'installazione delle macchine per stampa tessile digitale industriale EFI Reggiani ad alte prestazioni presso tre delle più grandi e importanti aziende russe nel settore del tessile, combinata con la capacità di aiutare i nostri clienti a crescere nel bel mezzo di una pandemia, sono la migliore dimostrazione dell'impegno profuso da EFI Reggiani e dai nostri partner per favorire la crescita dei clienti con soluzioni di stampa digitale efficienti, produttive e con un occhio attento all'ambiente.”

Nel futuro, EFI Reggiani, Nissa Distribution e Nissa Stensart continueranno a collaborare per rinforzare la loro partnership e i loro sforzi per garantire ai clienti il massimo livello di supporto e assistenza tecnica, con l'obiettivo di diffondere e promuovere ulteriormente i prodotti per la stampa digitale EFI Reggiani in Russia e nella Comunità degli Stati Indipendenti.
 
Per ulteriori informazioni sui prodotti e sui servizi EFI Reggiani per i mercati del tessile e dell'abbigliamento, visitare la pagina www.efi.com/reggiani.


GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK