1.02.2006
Training Center ROLAND apre ufficialmente a Milano...

Con il primo corso dedicato al "Versaworks"
apre ufficialmente il Training Center Roland a Milano

Milano, 31 gennaio 2006: Roland inaugura ufficialmente il nuovo Training Center della filiale di Milano con il primo corso dedicato ai possessori dei prodotti Roland che lavorano con i modelli Versacamm SP-300V e SP-540V. Il corso, focalizzato sulla macchina e sull'utilizzo del RIP Roland Versaworks, è incluso nell'acquisto di ogni sistema di stampa. In cattedra, ad accogliere i primi corsisti milanesi, Giovanni Re, Responsabile dei Training Center di Roland.
Il corso ha registrato grande interesse da parte di tutti i partecipanti, che hanno interagito dinamicamente portando in aula esempi di stampa realizzati con i plotter Roland. Partendo delle singole esperienze concrete, sono stati affrontati gli argomenti più importanti del mondo digitale: dalle modalità di stampa alla qualità dell'immagine, dalla risoluzione ottimale fino alla manutenzione della macchina. In un clima effervescente, con l'ausilio di postazioni interattive e guidati dal docente, i partecipanti hanno analizzato le dinamiche affrontate durante l'effettivo utilizzo del sistema di stampa, verificando i risultati ottenuti. I partecipanti hanno cosଠappreso informazioni per sfruttare le potenzialità del sistema e ottimizzare le singole fasi di stampa. Il tutto con l'obiettivo di arricchire ulteriormente la propria creatività .
Lo staff Roland ha lavorato intensamente per arrivare al meglio a questo primo appuntamento con la formazione organizzato presso la nuova filiale milanese, forte dell'esperienza acquisita con il training pilota di Acquaviva Picena e il "gemello" inaugurato la scorsa estate a Parigi. Il programma milanese prevede un calendario fitto di appuntamenti con corsi tecnico-applicativi sulle tematiche che hanno riscontrato maggiore consenso durante i corsi 2004 e 2005 presso la filiale marchigiana. Ai corsi saranno invitati a partecipare gratuitamente tutti i clienti che acquisteranno un prodotto da stampa Roland, potendo cosଠapprofondire le tematiche di utilizzo di software e hardware. Sono previsti anche corsi a pagamento sulle principali tematiche della grafica digitale.
Lo staff Roland ha lavorato intensamente per arrivare al meglio a questo primo appuntamento con la formazione organizzato presso la nuova filiale milanese, forte dell'esperienza acquisita con il training pilota di Acquaviva Picena e il "gemello" inaugurato la scorsa estate a Parigi. Il programma milanese prevede un calendario fitto di appuntamenti con corsi tecnico-applicativi sulle tematiche che hanno riscontrato maggiore consenso durante i corsi 2004 e 2005 presso la filiale marchigiana. Ai corsi saranno invitati a partecipare gratuitamente tutti i clienti che acquisteranno un prodotto da stampa Roland, potendo cosଠapprofondire le tematiche di utilizzo di software e hardware. Sono previsti anche corsi a pagamento sulle principali tematiche della grafica digitale.
Commentando la nascita del terzo Training, Vittorio Neri afferma: "Crediamo molto nell'attività formativa. Con Milano oggi offriamo ai nostri clienti tre Training Center presso cui effettuare corsi di formazione altamente specializzati. Una risposta concreta alla "fame" di cultura della stampa digitale, un settore che registra un alto ingresso di nuovi operatori. Anche per Milano ci siamo posti l'obiettivo già raggiunto nel 2005 dal Training di Acquaviva: essere parte attiva nel lavoro quotidiano dei nostri clienti, non limitando il rapporto solo alla vendita, ma continuando a rappresentare un punto di riferimento, sia con attività formative che con il forum dell'artigiano tecnologico, dedicato a tutti i possessori di prodotti Roland. Prossimo appuntamento milanese: febbraio".
ll profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società in Italia. Tale presenza è stata rafforzata nel 1994 con la fondazione della Divisione DG di Roland Europe, incaricata di distribuire in Italia, Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visuale, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori.
Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale
63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: 0735-586558 dgsales@rolandeur.com
Area Tecnica: 0735-586565 dgservice@rolandeur.com
Fax: 0735-576176 - www.rolanddg.it
ll profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società in Italia. Tale presenza è stata rafforzata nel 1994 con la fondazione della Divisione DG di Roland Europe, incaricata di distribuire in Italia, Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visuale, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori.
Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale
63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: 0735-586558 dgsales@rolandeur.com
Area Tecnica: 0735-586565 dgservice@rolandeur.com
Fax: 0735-576176 - www.rolanddg.it