28.11.2006

TOSH con LOGICA nello sviluppo della tecnica tampografica

MICRO
Nello sviluppo della tecnica tampografica, dove i principali costruttori mondiali hanno riversato le loro forze e capacità  progettuali soprattutto in applicazioni speciali e dedicate, tutti hanno tralasciato o forse "snobbato" le piccole applicazioni, offrendo solo macchine di semplice e modesta realizzazione (a funzionamento pneumatico e limitate nelle regolazioni).

TOSH con LOGICA MI.MICRO ha introdotto ormai da anni a livello mondiale una nuova concezione di macchina tampografica, rendendo semplice e soprattutto facile l'approccio con questa tecnologia di stampa per tutti gli oggetti di piccole e medie dimensioni.
LOGICA2
La principale caratteristica di LOGICA MI.MICRO è senza dubbio il suo principio di funzionamento completamente elettrico con controllo numerico dei movimenti, che permette un'estrema facilità  d'installazione, rapidità  di messa a punto nelle fasi di avviamento ma soprattutto una grande flessibilità  operativa, rendendo ancor più conveniente il procedimento tampografico anche nelle piccole produzioni, come la stampa su aste per occhiali o lenti progressive, dove i cambi di clichà© sono molto frequenti nell'arco della giornata.

Un altro prodotto TOSH che risponde ottimamente alle esigenze di questo settore è LOGICA MICRO LP, unità  di tampografia a controllo numerico per la stampa fino a 4 colori per alte cadenze produttive. LOGICA MICRO LP è l'unità  di tampografia per eccellenza dove sia richiesta la più alta velocità  di stampa, ideale anche per installazione su linee automatiche o speciali, con una forza di stampa di 1.500 N, abbinata ad una velocità  che raggiunge i 3.600 c/h., la rende il modello con rapporto prezzo/prestazioni più interessante nel mercato.
LOGICA3
Infine, ma non di minore importanza, TOSH propone LOGICA 02 e LOGICA 03, due unità  di tampografia che vanno ad arricchire ulteriormente la linea FLEXIBLE della serie LOGICA, già  ben nota per le caratteristiche innovative che derivano dal suo principio di funzionamento completamente elettrico a CN.
Gli innumerevoli contenuti tecnologici di questi modelli (cambi di produzione estremamente rapidi tra una lavorazione e l'altra, gestione facile ed economica di assi di movimentazione pezzi, elevata velocità  di stampa e soprattutto un livello d'investimento estremamente contenuto), consentono all'utilizzatore di avere a disposizione una macchina per stampare da 1 a più colori su oggetti di piccole e medie dimensioni con investimenti economici estremamente ridotti.

Possiamo affermare che il successo di SERIE LOGICA ottenuto nel mondo degli occhiali, è confermato dalle centinaia di installazioni effettuate presso aziende leader del settore . Con queste macchine TOSH ha portato la tampografia in quei settori dove è sempre stata limitatamente applicata, come l'occhialeria, dove veniva utilizzata solo per lavorazioni di marcatura di identificazione su aste di occhiali o più semplicemente per la stampa di marchi su lenti di presentazione. L'introduzione sul mercato di questa tipologia di macchine, oltre ad una semplificazione del processo di stampa, ha esteso l'applicabilità  anche a livello decorativo, offrendo quindi nuove opportunità  creative ai produttori, estendendo cosଠla possibilità  di vendita di un prodotto come l'occhiale anche nel settore promozionale.

TOSH SRL
Via Lambro, 84
20089 Quinto Stampi - Rozzano (MILANO)
Tel. +39 02 57566.1
Fax +39 02 89200266
www.tosh.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK