26.06.2008

TIC TAC il packaging è diventato digitale

tictac logo
La tecnologia digitale viene oggi utilizzata nella stampa e nella trasformazione di piccoli lotti di imballaggi, display per punti vendita e cartellonistica in genere.
gazebo
E TICTAC da più di 16 anni si colloca ai vertici del mercato per qualità  e velocità  nei tempi di consegna grazie ai nuovi metodi organizzativi applicati, aggiunti a macchine di stampa di ultima generazione che consentono di ridurre i costi di produzione per poter mantenere dei prezzi che, in un contesto di mercato sempre più concorrenziale e con clienti sempre più esigenti, siano di forte interesse. Quindi, dopo esser stata nei primi anni novanta il primo service di stampa digitale applicata ai grandi formati ed il primo in Europa ad utilizzare il sistema di stampa digitale a sublimazione per tessuti e supporti alternativi alla carta, TIC TAC è ancora una volta tra i primi a proporre al mercato prodotti e servizi di realizzazione di packaging digitale ad alto valore aggiunto per tutti coloro che vogliono valorizzare il proprio lavoro e la propria immagine. TIC TAC dispone infatti di una gamma di prodotti e soluzioni di grande interesse particolarmente innovativi, che consente di realizzare soluzioni personalizzate per risolvere qualsiasi esigenza di contenimento, sviluppando interni anche complessi per proteggere oggetti dalle forme più diverse. Il sistema, come già  anticipato, si basa su tecnologie di ultima generazione e permette di progettare e realizzare facilmente varie tipologie di imballo venendo incontro alle necessità  di qualunque settore merceologico.
rollmary
Il principale vantaggio del packaging digitale di TIC TAC è quello di non richiedere la realizzazione di complicate e costose fustelle con evidenti risparmi in termini di tempo e denaro. Il processo è estremamente semplice e veloce: il primo passo è quello di elaborare e predisporre per la stampa il file fornito dal cliente. Il cliente, solo dopo aver visionato il risultato finale, darà  il benestare all'avvio della produzione. La stampa viene quindi realizzata in digitale in quadricromia ad alta qualità , su supporti di cartone e, all'occorrenza, polionda. Il passo successivo è quello di procedere alla laccatura della stampa per dare un maggior impatto visivo al prodotto realizzato e prosegue con la fustellatura e il taglio utilizzando una serie di plotter che possono lavorare fogli di dimensioni fino a 300x200 cm. Completa il processo di realizzazione del prodotto la fase di finitura e imballo svolta manualmente da personale specializzato. Tutto questo garantendo una consegna in 72 ore grazie ad un processo di lavoro integrato e svolto tutto internamente.
Stampa digitale
Oltre al packaging, TIC TAC propone soluzioni "chiavi in mano" anche per quanto riguarda la stampa digitale su una vasta gamma di materiali, dai poster in telo e rete di pvc, alle stampe sublimatiche di tessuti-bandiere senza trascurare la stampa di varie tipologie di pannelli piani fino ad uno spessore massimo di 70 mm. Con questa ampia gamma di supporti di stampa, TIC TAC è in grado di progettare e realizzare soluzioni personalizzate per risolvere qualsiasi necessità  di teli pubblicitari, cartelli cantiere, copertura di palazzi, ecc. Anche nel settore della stampa digitale, TIC TAC utilizza tecnologie avanzatissime che includono calandre per il trasferimento delle stampe su tessuto e per la plastificazione di carta o pvc adesivo, alcuni plotter per il taglio e la sagomatura di pannelli fino ad un massimo di 300x200cm oltre a tre saldatrici e 2 occhiellatrici per la finitura dei teli in pvc. TIC TAC è inoltre in grado di stampare direttamente su lamiera, polionda, vetro, pvc, sandwich, e molti altri supporti, liberando la fantasia dei clienti che possono sbizzarrirsi e progettare soluzioni di grande impatto visivo ed emozionale.

L'offerta di TIC TAC inoltre propone espositori di varie dimensioni, sia da collocare internamente che esternamente e che grazie alla modularità  di alcuni prodotti, semplici da trasportate e montare, sono in grado di coprire aree di qualunque dimensione. Anche per gli espositori, la realizzazione parte dal file digitale fornito dal cliente.

TIC TAC insomma è in grado di fornire servizi di stampa digitale a 360° per permettere al proprio cliente di progettare e realizzare promozioni e valorizzazione dei propri prodotti avvalendosi di un partner che fa delle esigenze del cliente la propria missione, mettendo a disposizione la propria esperienza, il proprio know how e la propria creatività  nonchà© le tecnologie di ultima generazione, da sempre fiore all'occhiello di TIC TAC.

Tic Tac Srl - www.tictac.it Via Del Terziario 16 36016 Thiene (VI)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK