13.11.2009

Tempo di bilancio per pixart.it, società  leader nel web to print...

pixart1502
Tempo di bilancio pixart.it riconferma la crescita costante e annuncia grandi novità  per il 2010
matteo ok
pixart.it, società  leader nel web to print, prevede di chiudere l'esercizio 2009 con una crescita che si attesta intorno al 30%. Un bilancio estremamente positivo, soprattutto a fronte della generale contrazione del mercato, raggiunto grazie ad una strategia commerciale e di marketing che consente di avere un costante osservatorio sulle reali esigenze dei clienti. Bisogni ai quali pixart.it risponde con una formula di successo: un reparto produttivo continuamente aggiornato con i sistemi di ultima generazione, software gestionali che assicurano un flusso di lavoro impeccabile e tempi di consegna garantiti in 24/48 ore, qualità  di prodotto e di servizio. Proprio nell'ottica di offrire alti standard qualitativi, pixart.it ha già  in cantiere importanti novità  per il 2010, quali un nuovo sistema d'impaginazione fruibile gratuitamente on line, una versione aggiornata del software per la gestione degli ordini e l'inaugurazione di una nuova sede: 17.000 mq ospiteranno il nuovo comparto produttivo e logistico di pixart.it per far fronte alla crescita dei volumi, continuando a garantire la qualità  del servizio attuale.
Matteo Rigamonti, fondatore dell'azienda commenta: : "All'inizio dell'anno la crisi ha chiaramente spaventato anche noi: ci siamo subito accorti di come i consumatori siano diventati molto più attenti ai costi, effettuando acquisti solo se strettamente necessario. Partendo da questa semplice osservazione, abbiamo quindi provato ad abbassare i prezzi, attraverso delle promozioni speciali. Il risultato è stata la totale saturazione della nostra capacità  produttiva, tanto che ci siamo visti costretti a riportare i prezzi agli standard di listino".

La formula del web to print da anni coincide con il successo di pixart.it: il web, infatti, ha permesso all'azienda di trasformare un flusso di lavoro di tipo artigianale "su commessa" in un flusso industriale, consentendo di calcolare con precisione il tempo da impiegare per l'evasione di ogni singolo lavoro. Il rapporto con i clienti viene gestito direttamente on line, dal preventivo alla chiusura dell'ordine. Inoltre, pixart.it dispone di un software gestionale che permette all'azienda di sapere esattamente a che punto è la commessa, chi è l'operatore che la sta gestendo e se ci sono problemi nella lavorazione, tali da dover contattare il cliente. Il software, che verrà  ulteriormente arricchito a partire da gennaio 2010, metterà  tali informazioni a disposizione anche dei clienti, che potranno verificare lo status dell'ordine direttamente on line. Ad oggi il software permette già  di inviare informazioni step by step ai clienti via sms in merito a ricezione/controllo file, lavorazione, spedizione con delivery number. Una macchina perfetta che, nell'anno 2009, ha permesso a pixart.it di gestire oltre 1500 ordini al giorno.

Tra le tante novità  del 2009 la più importante e significativa sicuramente è stata l'implementazione del sistema offset Komori. Una scelta di rottura in casa pixart.it, che da sempre dichiara un DNA digitale, ma che in soli due mesi di lavoro ha permesso di realizzare circa 4 milioni di fogli stampati. Un volume che ha portato il management ad annunciare già  la decisione di sostituire il sistema attuale con una nuova Komori 50x70, a 8 colori. L'installazione del sistema offset ha portato pixart.it all'idea di arricchire il servizio offerto con un nuovo software d'impaginazione, che sarà  disponibile on line gratuitamente già  da dicembre 2009, offrendo ai clienti un ulteriore valore aggiunto.

Matteo Rigamonti prosegue: "In virtù di tutti questi cambiamenti entro il 2010 inaugureremo la nuova sede che, con una superficie coperta di 17.000 mq, ci permetterà  di incrementare ulteriormente la nostra capacità  produttiva per far fronte a maggiori volumi. Ciò perchà© intendiamo sviluppare, se possibile, la nostra presenza in Italia, mercato in cui ad oggi abbiamo già  35.000 clienti, ma soprattutto all'estero. In particolare stiamo promuovendo attività  di marketing in Paesi europei come la Francia, dove già  lavoriamo con circa 15.000 clienti, ma anche in Inghilterra, Germania, Spagna e Portogallo. Per questo motivo, ad oggi, il nostro sito è già  disponibile in tre lingue (italiano, inglese, francese ) e a gennaio 2010 sarà  on line anche nella versione tedesca".
Pixart.it - Company Profile
Pixart.it, società  fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging e molto altro ancora. Pixart.it conta oggi circa 60.000 clienti in tutta Europa e una media di mille ordini al giorno, e si avvale di un parco macchine di ultima generazione che non ha eguali in Europa.

pixart.it Marghera (VE), Via Brunacci, 7 Tel 041 920063 www.pixart.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK