23.06.2014

Tecnologia Elitron e Alta Moda durante PITTI IMMAGINE UOMO di Firenze

1404379635elitron
 
LASER QUADRA F CON MY VINTAGE ACADEMY

Tecnologia Elitron e Alta Moda durante PITTI IMMAGINE UOMO di Firenze

Via Martelli (Duomo), Firenze, dal 16 - 20 giugno 2014.


Dal 16 al 20 giugno il sistema ELITRON mod. QUADRA F, per incisione e marcatura laser, sarà al lavoro nel set-design di My Vintage Accademy, in occasione dell'evento "FIRENZE 2.0: IL BACKSTAGE DEL FASHION". L'evento si terrà nei pressi del Duomo di Firenze, in concomitanza con "PITTI IMMAGINE UOMO".

L'idea è di Barbara Ricchi, titolare del laboratorio artigiano Giorgio Linea srl che da trenta anni produce oggetti in pelle per i grandi marchi di moda italiani ed esteri. L'azienda opera nel distretto di Firenze e si è affidata ad Elitron per ciò che riguarda software di progettazione CAD e tecnologie per il taglio automatico della pelle.

My Vintage Academy nasce in occasione dell'ultimo salone di Linea Pelle. Laboratorio itinerante per la realizzazione di oggetti e accessori in pelle di alta moda, My Vintage Academy è il teatro dove vanno in scena grande stile e design italiano.

Durante i cinque giorni di workshop si avrà l'occasione di assistere live a lavorazioni di scavo, incisione e marcatura laser di eccezionale qualità, principalmente su pelle e cuoio. Dalla creazione alla realizzazione, un vero laboratorio artigiano rivisto in chiave moderna, dove creatività, manualità e tecnologia si fondono per dare alla luce veri gioielli di alta moda.
 
About Elitron

Fondata nel 1984 da Giuseppe Gallucci, è oggi protagonista nella produzione e commercializzazione di sistemi per il taglio automatico. Il forte orientamento al cliente, l'eccezionale know-how tecnico posseduto e la costante attività di ricerca e sviluppo consentono ad Elitron di offrire pacchetti software estremamente intuitivi ed efficienti sistemi di taglio mirati a soddisfare le specifiche esigenze della clientela nei rispettivi settori: calzatura e pelletteria, materiali tecnici, stampa digitale, cartotecnica, arredamento e automotive. La filosofia Elitron è gestire un rapporto diretto e personale con il cliente creando solide e durature partnership. L'obiettivo è fornire soluzioni specifiche per ogni esigenza così da agevolare e snellire i singoli processi produttivi della clientela aumentando la produttività, riducendo i costi e garantendo allo stesso tempo alta qualità.


Elitron continua dal 2006 a far parte di Action Aid International, contribuendo attivamente al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini dell'Afganistan e del Bangladesh.


- 150 collaboratori sia interni che esterni
- 53 % diplomati 47 % laureati
- 35 anni età media
- 49 Paesi d'esportazione
- 10% del fatturato investito in Ricerca e Sviluppo
- 12 brevetti su progetti di ricerca
- più di 2.000 installazioni in tutto il mondo

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK