19.04.2002
SUPPORTI: Gigantesche decorazioni
.
per il lancio dell'euro
Il presidente della Commissione Europea, Romano Prodi, desiderava che l'ingresso ufficiale dell'euro fosse accolto con una decorazione gigantesca in ognuna delle grandi capitali europee. Il progetto, in effetti, si è rivelato un vero successo: era il rivestimento dell'edificio Charlemagne della Commissione Europea situato a Bruxelles, 2.000 m2 di pellicola microperforata autoadesiva stampata in digitale.
Per realizzarlo è stato scelto il gruppo Makom, per la qualità dell'offerta presentata, l'originalità , il prezzo, nonchà© l'esperienza e la capacità tecnica.
La decorazione dell'edificio è davvero impressinante: 40 finestre per piano in due diversi formati compongono la facciata di vetro dell'edificio di 14 piani. L'originale immagine realizzata dallo studio Freeform è stata adattata alle dimensioni delle varie parti dell'edificio, applicata poi grazie a una gru mobile di 60 m di altezza.
Per il vinile è stato scelto il microperforato IMAGin JT 5915 di MACtac, stampato in digitale, sul quale sono state incollate lettere prespaziate di MACal 8900 Pro, al fine di far risaltare i testi nelle 11 lingue della Comunità Europea. "E' impensabile correre il minimo rischio qualitativo quando si tratta di decorare una superficie di 2.000 m2 e in condizioni di applicazione cosଠdifficili", ha dichiarato Jean Hans, responsabile della squadra di applicatori. (serigrafia & comunicazione esterna)
/ DATABASE
Online dal 2001
23386
DATABASE:anagrafiche profilate in categorie, regioni e province
-
14542STAMPATORI: categoria
-
625FORNITORI,: categoria
-
8089AGENZIE: categoria
-
129ISTITUZIONI: categoria
/ VIDEO degli Inserzionisti Pubblicitari

/ DATI DI EXPOSTAMPA
Online dal 2001
-
In aggiornamento
Totale iscritti alla Mailing List
-
35%Media letture Newsletter
-
36%Media letture DirettaMail
-
11348Comunicati consultabili
-
774Newsletter inviate
-
296DirettaMail inviate
-
7.303 In aggiornamentoIscritti attivi alla Mailing List