20.11.2007

Stork N.V. e Bencis Capital Partners B.V. hanno raggiunto un...

stork1
Stork NV a Bencis conferma la vendita del suo interesse di maggioranza nel Gruppo Stork Prints
Stork N.V. e Bencis Capital Partners B.V. hanno raggiunto un accordo relativo alla vendita a Bencis del 60% dell'interesse nel Gruppo Stork Print.

Stork Prints continuerà  ad operare con il nome attuale e, con il supporto di Bencis, la direzione attuale continuerà  a concentrarsi sull'espansione delle attività  di grafica, mantenendo la sua posizione di leader mondiale del settore tessile. Saranno coinvolti nella transazione circa 1.350 dipendenti, e non vi saranno conseguenze negative per i livelli attuali di occupazione presso Stork Prints.

Dichiara Dick Joustra, presidente di Stork Prints: "Guardiamo con grande entusiasmo a questa acquisizione. Con i nostri nuovi proprietari disponiamo delle basi ottimali per continuare il successo del Gruppo Prints. Benchà© stiamo entrando in una nuova era, per quanto riguarda la gestione quotidiana dell'azienda non vi sono praticamente cambiamenti."

Dichiara Menno van der Meer, di Bencis "Siamo particolarmente impegnati all'ulteriore sviluppo del potenziale di Stork Prints. Con un forte portafoglio di prodotti nei mercati principali, il gruppo gode di un'ottima posizione finanziaria. I prodotti introdotti di recente si stanno consolidando i tutti i mercati principali, fornendo a Prints una solida base per il futuro. "

Informazioni sul Gruppo Stork Prints
Il Gruppo Stork Prints è un fornitore in posizione leader di know-how nel settore dei sistemi e delle applicazioni per i processi di stampa grafica e su tessuto e i prodotti bidimensionali di metallo di alta precisione. La sede centrale si trova nei Paesi Bassi, con uffici vendita in tutto il mondo. Il Gruppo Prints ha 1.350 dipendenti in totale, e nel 2006 ha realizzato un fatturato totale di 186 milioni di euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.storkprints.com.


Informazioni su Bencis
Bencis è un'azienda che opera in modo indipendente nel settore degli investimenti, e il suo target è costituito dalle società  di media taglia nei paesi del Benelux. Con attivi gestiti di oltre 600 milioni di euro, Bencis si è creata una solida posizione. L'azienda, con uffici ad Amsterdam e a Bruxelles, si concentra in primo luogo sulle attività  mature in settori stabili. Il portafoglio attuale comprende il distributore di prodotti chimici Quaron, la catena di articoli sportivi Aktiesport/Perry Sport, l'azienda di pre-stampa Neroc e il produttore di porte e finestre Winsol. In passato, Bencis ha investito in nel fornitore di inchiostri AkzoNobel Inks, nell'azienda di stampe per incisione Biegelaar e nei parchi divertimenti Roompot.

Informazioni su Stork
Stork fornisce sistemi, componenti e servizi in cui viene applicato il know-how specializzato Stork nel settore della tecnologia e dei processi di produzione. Le sue attività  di base sono nei settori Aerospaziale, dei Sistemi alimentari e dei Servizi tecnici. Stork ha una storia di circa 180 anni, ed è quindi una delle industrie più antiche dei Paesi Bassi. Le sue fondamenta sono le capacità  tecnologiche, l'innovazione e la professionalità . Nel 2006 l'azienda ha raggiunto un fatturato di 2 miliardi di euro e un risultato netto di 150 milioni di euro, con 12.714 dipendenti


Per ulteriori informazioni si prega di mettersi in contatto con Arno Vonk di Stork Prints.
Telefono: +31(0) 485 59 92 96; e-mail arno.vonk@stork.com.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK