15.11.2022

Stampare etichette: perché farlo online e quali sono i vantaggi per le aziende

Stampare etichette

 

Il settore della stampa rappresenta uno degli ambiti in cui la crescita degli acquisti online è stata più consistente, soprattutto in riferimento al mercato B2B. 

Nel corso degli ultimi tempi, in effetti, notevoli sono stati i progressi fatti registrare dalla stampa digitale; chi riesce a scegliere e-commerce di alta qualità può ottenere vantaggi concreti a livello di costi e di tempi. Ciò è vero anche per chi ha la necessità di stampare etichette adesive.

Alla ricerca della qualità

Le aziende che sono in procinto di commissionare un ordine in questo ambito hanno la necessità di ottenere un risultato di alta qualità. Sono molte le aspettative in tal senso, così come i fattori decisivi: per quel che riguarda le etichette adesive, per esempio, si tratta di estetica e di caratteristiche tecniche, senza dimenticare la facilità di applicazione ai supporti. Sono tutti aspetti che devono essere assicurati da un etichettificio di comprovata affidabilità. È il caso di LabelDoo, ormai protagonista da molti anni del mondo digitale.

LabelDoo

LabelDoo è una realtà specializzata nella stampa di etichette adesive anche grazie alla lunga esperienza che ha accumulato in questo ambito. Prima del servizio online, infatti, c’è uno storico etichettificio, con una conoscenza importante della materia e uso di macchine industriali dalla tecnologia all’avanguardia, che possono essere impiegate oltre che per la stampa anche per le nobilitazioni. Il know-how della storica azienda, in sostanza, si è spostato dall’offline all’online, e oggi serve a garantire un servizio per mezzo del quale gli utenti sono in grado di creare la propria stampa in maniera autonoma attraverso il configuratore.

Chi ha bisogno di stampare etichette?

Il servizio di LabelDoo è destinato non solo alle realtà industriali più grandi, ma anche alle imprese familiari di piccole e medie dimensioni, così come alle tipografie, alle agenzie di comunicazione e più in generale a tutte le realtà che possono avere la necessità di stampare etichette, per sé o per i clienti, in maniera professionale. Si tratta di un’offerta davvero interessante, fra l’altro, per tutti gli operatori del settore food and beverage: si pensi per esempio alle cantine, ai birrifici e ai produttori di miele e olio. Quello di cui stiamo parlando è un servizio verticale che, ovviamente, garantisce anche una tempestiva e puntuale assistenza tanto offline quanto online.

Il sito di LabelDoo

Ma scendiamo più nei particolari per conoscere meglio l’offerta: il sito mette a disposizione linee guida relative ai materiali di stampa e ai file grafici, ma anche la possibilità di richiedere che le grafiche vengano revisionate. Inoltre, tutti gli aspetti della personalizzazione possono essere approfonditi nel dettaglio, e il campionario carte per le aziende è gratuito.

I consigli per avere etichette adesive personalizzate perfette

Le etichette in bobina sono senza dubbio le migliori per le esigenze delle aziende. Esse si distinguono dalle etichette a foglio perché offrono la possibilità di stampare quantità importanti con un grado di personalizzazione molto elevato, usando un rotolo che è adatto tanto all’applicazione automatica quanto a quella manuale. È questo un aspetto che non deve essere sottovalutato: per garantire un’esperienza perfetta occorre che le etichette riescano ad assicurare la massima semplicità di applicazione al supporto. Sempre per le etichette a bobina, poi, ci si può dedicare alla personalizzazione vera e propria. Con LabelDoo si ha a disposizione un configuratore online che è facile da utilizzare e molto chiaro, grazie a cui è possibile, dopo aver creato le etichette, visualizzare il preventivo subito.

Il configuratore di LabelDoo

Quando si usa il configuratore di LabelDoo viene richiesto di definire il formato, di indicare le dimensioni, di scegliere i materiali di stampa e di selezionare il tipo di applicazione. Ma non è tutto, perché occorre definire anche le quantità e le finiture che si desiderano. Dopo avere specificato la data di consegna, è possibile visualizzare il prezzo complessivo; inoltre, se si è registrati al sito, il preventivo può rimanere salvato per 15 giorni con prezzo bloccato.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK