24.04.2015

SPGPrints si affida a NTG Digital per la distribuzione in Italia dei...

ntg digital v2

Carlo Alberto di Noi, CEO di NTG Digital (a sinistra) con Bas Hoijtink, Dir. Commerciale Arti Grafiche di SPGPrints (a destra)

SPGPrints si affida a NTG Digital per la distribuzione in Italia dei prodotti per la stampa digitale di etichette

Per la stampa di etichette, SPGPrints ha scelto di estendere il proprio raggio d'azione verso il mercato italiano affidandosi a NTG Digital, azienda specializzata con sedi a Milano e Roma, distributore ufficiale del portafoglio prodotti di stampa digitale a getto d'inchiostro UV. In base all'accordo, NTG Digital distribuirà in Italia le stampanti digitali di etichette DSI® di SPGPrints, gli inchiostri digitali e i prodotti correlati.

Con un team altamente qualificato composto da 12 persone, NTG Digital offre supporto tecnico a 360 gradi, oltre a consulenze nel settore delle arti grafiche e della stampa. Negli ultimi vent'anni, l'azienda ha svolto un ruolo di primo piano per la promozione della stampa digitale nel mercato tipografico italiano e, nel 1996, è stata protagonista dell'introduzione delle prime stampanti di questo tipo presso tipografie e stampatori di etichette. L'azienda ha anche messo in pratica le sue grandi competenze nel campo della tecnologia Computer-To-Plate per sviluppare pacchetti software dedicati ai flussi di lavoro flessografici, di packaging e di etichette.

Bas Hoijtink, Direttore Commerciale Arti Grafiche di SPGPrints ha commentato: "Il know-how di NTG nei flussi di lavoro digitali non ha rivali. Questa azienda ha dato prova di saper fornire un supporto di altissima qualità a prestigiosi clienti su tutto il territorio nazionale. Per questo motivo, abbiamo ritenuto che NTG fosse il partner ideale per realizzare il nostro obiettivo di rendere i flussi di lavoro digitali a elevate prestazioni la scelta migliore e più conveniente per i produttori italiani di etichette".

Introdotta nel 2008, la stampante digitale modulare a getto d'inchiostro UV DSI® di SPGPrints rappresenta una soluzione a produttività elevata per le piccole tirature, i dati variabili e le etichette personalizzate per una vasta gamma di prodotti di largo consumo e applicazioni industriali. Raggiunge una velocità di 700 m²/ora ed è disponibile in larghezze da 135 a 530 mm. Le caratteristiche standard comprendono unità pinning a LED in linea intermedia e tamburo di raffreddamento per una lavorazione stabile e senza distorsioni su supporti in plastica sensibili al calore. Oltre alle stazioni CMYK standard, i clienti possono richiedere il retrofit fino a sei stazioni di stampa, incluso bianco opaco con densità ottica leader di settore del 93%, arancio e viola, colori spot e primer digitale per massimizzare la compatibilità del substrato.

Ignazio Binetti, Direttore Commerciale e Marketing di NTG Digital ha commentato: "Il settore italiano della stampa di etichette è caratterizzato da una crescente domanda di piccole tirature e di soluzioni altamente personalizzate. La stampa digitale sta quindi assumendo un peso crescente e SPGPrints, con la sua soluzione DSI personalizzata e i suoi inchiostri ottimizzati, offre tutta la flessibilità necessaria per offrire soluzioni che garantiscono un notevole valore aggiunto su una gamma di supporti più ampia che mai. I nostri team di supporto dedicati sapranno assicurare ai clienti di SPGPrints i livelli di assistenza migliori in ogni stadio della lavorazione".

SPGPrints è l'unico costruttore europeo di stampanti digitali a produrre internamente i propri inchiostri "UV-curable". Inoltre, con gli inchiostri a bassa migrazione del proprio portafoglio prodotti, ha contribuito a promuovere l'adozione di tecnologie di stampa a getto d'inchiostro UV per il settore del packaging alimentare.

Le stampanti DSI possono essere richieste in versione Roll to Roll e con integrata la linea di finitura e conversione, verniciatura flessografica e fustellatura semi-rotativa.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK